Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Piccolo sfogo in attesa delle graduatorie di Milano.
Ho visto le graduatorie provinciali per le supplenze delle altre città e ho scoperto un particolare davvero da brividi: tantissime persone senza nemmeno un giorno di servizio hanno punteggi stellari, persino superiori al mio che sto nella scuola dal 2013.
E sapete perché? Perché codesto ministro ha pensato bene di far valutare senza limiti gli assegni di ricerca dati come, spesso succede, con concorsi cuciti ad hoc per i candidati. Un assegno di ricerca è uguale ad un anno di servizio nella scuola, come se fosse la stessa cosa.
L'altro problema è che pare che tantissimi candidati abbiano inserito luride borse bimestrali e che i punteggi siano stati convalidati. Essendo la graduatoria definitiva si deve fare un ricorso bello e buono che sicuramente non verrà approvato prima della presa di servizio.
Quindi quest'anno sarà un inferno.
Se mi fossi messo a Napoli mi avrebbero superato ben 18 persone. E a Milano cosa succederà?
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
raistlin85
Se può consolarti, io direi che quest’anno l’inferno inizierà dopo averla ottenuta la supplenza :bua:
Dai vari piani che abbiamo predisposto a scuola, ne risulta che insegnare sarà un piattino di merda niente male.
Se fossi precario e se potessi permettermelo, quasi quasi io mi prenderei un anno sabbatico :bua:
Citazione:
hoffmann
Se può consolarti, io direi che quest’anno l’inferno inizierà dopo averla ottenuta la supplenza :bua:
Dai vari piani che abbiamo predisposto a scuola, ne risulta che insegnare sarà un piattino di merda niente male.
Se fossi precario e se potessi permettermelo, quasi quasi io mi prenderei un anno sabbatico :bua:
So solo che quest'anno possiamo beccarci denunce per ogni cosa e che gli studenti non potranno andare nemmeno in bagno; è la volta buona che torno al liceo...se qualche assegnista non mi supera a Milano.
Classe di 34 alunni. Abbiamo chiesto lo sdoppiamento. Ci hanno detto di no.
Citazione:
Govny
vorrei anche vedere, sdoppiare 34 alunni arrivate a 68 alunni :fag:
:fag:
Citazione:
Govny
A noi non è arrivato mezzo docente in più dell’anno scorso, quindi tutto come prima (non che la cosa sia una sorpresa :asd: ).
Anzi no, perché l’organico dell’anno scorso è ancora solo sulla carta: i precari che ci servono (una trentina) dobbiamo ancora assumerli :bua:
Citazione:
hoffmann
A noi non è arrivato mezzo docente in più dell’anno scorso, quindi tutto come prima (non che la cosa sia una sorpresa :asd: ).
https://images-na.ssl-images-amazon....j%2BWS97kL.jpg
:asd:
Citazione:
Lo Zio
Zio, ma sei una specie di esperto mondiale in film di merda? :asd:
Hai mai pensato di fare una telefonata a Tarantino? Avreste molto di cui parlare. :asd:
:rotfl: dai è un filmetto simpatico :asd:
Citazione:
Lo Zio
:rotfl: dai è un filmetto simpatico :asd:
Mi fido, ma la locandina non promette bene :asd:
Edit:
Ho letto la trama.
Ecco, ora mi è venuta voglia di vederlo :bua:
Citazione:
raistlin85
Ho visto le graduatorie provinciali per le supplenze delle altre città e ho scoperto un particolare davvero da brividi: tantissime persone senza nemmeno un giorno di servizio hanno punteggi stellari, persino superiori al mio che sto nella scuola dal 2013.
E sapete perché? Perché codesto ministro ha pensato bene di far valutare senza limiti gli assegni di ricerca dati come, spesso succede, con concorsi cuciti ad hoc per i candidati. Un assegno di ricerca è uguale ad un anno di servizio nella scuola, come se fosse la stessa cosa.
L'altro problema è che pare che tantissimi candidati abbiano inserito luride borse bimestrali e che i punteggi siano stati convalidati. Essendo la graduatoria definitiva si deve fare un ricorso bello e buono che sicuramente non verrà approvato prima della presa di servizio.
Se mi fossi messo a Napoli mi avrebbero superato ben 18 persone. E a Milano cosa succederà?
Se convocano da queste graduatorie farlocche sarà da ridere (eufemismo), sono tutte sballate.
Citazione:
hoffmann
Ho letto la trama.
Ecco, ora mi è venuta voglia di vederlo :bua:
:rotfl: dai che hai ancora qualche giorno di vacanza :rotfl:
ma è un cult degli anni 90. Un classico di italia 1
Citazione:
Roby90
Se convocano da queste graduatorie farlocche sarà da ridere (eufemismo), sono tutte sballate.
Sinceramente dopo tanti anni ancora non comprendo perché con le graduatorie il ministero si riduca sempre all'ultimo, quando le scadenze sono fisse e chiare. Perché non far preparare le domande già da inizio primavera in modo tale da tenerle pronte per l'inizio dell'a.s.? C'è per caso qualche impedimento che non so?
Ma poi perché viste le 700.000 domande non hanno pensato di suddividere il lavoro tra tutte le scuole?
Citazione:
raistlin85
Sinceramente dopo tanti anni ancora non comprendo perché con le graduatorie il ministero si riduca sempre all'ultimo, quando le scadenze sono fisse e chiare. Perché non far preparare le domande già da inizio primavera in modo tale da tenerle pronte per l'inizio dell'a.s.? C'è per caso qualche impedimento che non so?
Ma poi perché viste le 700.000 domande non hanno pensato di suddividere il lavoro tra tutte le scuole?
Ah non ne ho idea, saranno sottostaffati al massimo nelle segreterie?
Già ogni anno è un calvario, figurarsi cambiare sistema di reclutamento aprendo nuove graduatorie l'anno del COVID, un'idea geniale che ha partorito queste graduatorie farlocche.
Si sta peraltro diffondendo la voce che alcune scuole stiano chiamando con il vecchio metodo da GI, con la solita gabola del "fino all'avente diritto", nel mentre che si capisca cosa fare. Un delirio.
Citazione:
raistlin85
forse è perchè io magari a inizio primavera non ho ancora visto una supplenza, poi si mette una in maternità e mi chiamano. E insegno da marzo a giugno, e i miei punti li voglio mettere li voglio.
non so, sono fuori dalle graduatorie di istituto da mò
Citazione:
Skywolf
forse è perchè io magari a inizio primavera non ho ancora visto una supplenza, poi si mette una in maternità e mi chiamano. E insegno da marzo a giugno, e i miei punti li voglio mettere li voglio.
non so, sono fuori dalle graduatorie di istituto da mò
Eh pazienza, vuol dire che questi punti li potrai nelle graduatorie successive.
Non è che si può scombussolare un sistema per un tal finezza... Oppure anche a questo c'è una soluzione essendo oramai tutto informatizzato; le soluzioni ci sono e sono facili
Citazione:
raistlin85
scusa se te lo chiedo, senza alcuna volontà di offendere ma solo per l'esperienza sulle "consuetudini della vita reale": ma dove hai vissuto fin'ora?
Citazione:
manuè
scusa se te lo chiedo, senza alcuna volontà di offendere ma solo per l'esperienza sulle "consuetudini della vita reale": ma dove hai vissuto fin'ora?
Manué, da noi è appena arrivato il nuovo DSGA!
28 anni.
Primo impiego.
:bua: