Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Prima settimana serale è andata: per onor di cronoca siamo passati dai 31 iscritti nel registro dell'anno scorso (15 non li abbiamo mai visti, non ho idea di che faccia abbiano), ai 12 di quest'anno (però pare che 2 siano stati inseriti per sbaglio in 4°). Venerdì eravamo in 6. L'anno scorso sono andato allo sbaraglio, non avevo idea di quanta fatica si facesse studiare di sera, quest'anno so di che morte morire, quindi ho un po' di ansia da prestazione, paura, terrore, fatica per lo sforzo che mi preparo a fare. Ci sono 4 professori nuovi (per il momento conosciuti solo 3). Una professoressa è appena uscita dall'universitÃ*, al diurno se la mangiano...
Dei ragazzi bocciati quest'anno alcuni si sono re-iscritti in terza.
Non mi ricordo una cippa di Java, odio la programmazione ad oggetti.
Ci hanno spostato di aula (ovvio siamo in quarta), ho dovuto scoprire come far funzionare la Lim (si lo so sono uno studente, ma qualcuno deve spiegare ai professori come funziona), ovvero prima si accende il pc (a cui mancavano tipo 30 aggiornamenti, fatti venerdì sera) e poi la lim...
Forza e coraggio mancano solo 39 settimane (quest'anno abbiamo 3 giorni da 5 ore in cui finiamo alle 23, ho giÃ* sangue da naso). Avanti savoiardi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
stego
Prima settimana serale è andata: per onor di cronoca siamo passati dai 31 iscritti nel registro dell'anno scorso (15 non li abbiamo mai visti, non ho idea di che faccia abbiano), ai 12 di quest'anno (però pare che 2 siano stati inseriti per sbaglio in 4°). Venerdì eravamo in 6. L'anno scorso sono andato allo sbaraglio, non avevo idea di quanta fatica si facesse studiare di sera, quest'anno so di che morte morire, quindi ho un po' di ansia da prestazione, paura, terrore, fatica per lo sforzo che mi preparo a fare. Ci sono 4 professori nuovi (per il momento conosciuti solo 3). Una professoressa è appena uscita dall'universitÃ*, al diurno se la mangiano...
Dei ragazzi bocciati quest'anno alcuni si sono re-iscritti in terza.
Non mi ricordo una cippa di Java, odio la programmazione ad oggetti.
Ci hanno spostato di aula (ovvio siamo in quarta), ho dovuto scoprire come far funzionare la Lim (si lo so sono uno studente, ma qualcuno deve spiegare ai professori come funziona), ovvero prima si accende il pc (a cui mancavano tipo 30 aggiornamenti, fatti venerdì sera) e poi la lim...
Forza e coraggio mancano solo 39 settimane (quest'anno abbiamo 3 giorni da 5 ore in cui finiamo alle 23, ho giÃ* sangue da naso). Avanti savoiardi.
Ah da voi fate java già dal 3? Da noi il 3 è c++ e il 4 è java.
Preparati che se nel 4 a sistemi fate packet tracer e i vari piani di indirizzamento sarà una "bella" avventura :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Mammaoca
Ah da voi fate java giÃ* dal 3? Da noi il 3 è c++ e il 4 è java.
Preparati che se nel 4 a sistemi fate packet tracer e i vari piani di indirizzamento sarÃ* una "bella" avventura :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
abbiamo con packet tracer giÃ* dall'anno scorso, quest'anno dobbiamo solo imaparare a come collegare 2 o più router con reti diverse, vabbè dai packet tracer è facile come giocare con i lego...
DEVE esserci un sextape dell'orgia
Vorrei dare una notizia ai senzafigli: i parmigianini vanno già ora a scuola anche in estate, solo che si chiama centro estivo e costa un buon 50% in più della retta normale.
O credevate che tutti i genitori si possano permettere 3 mesi di ferie estive? :fag:
O tipo in tutto il resto d'Europa :asd:
Che poi, oltre all'effettiva impossibilità - in assenza di nonni o altro - del gestire per 3/3.5 mesi i figli, va anche detto che i suddetti mancando da scuola per un così ampio lasso di tempo praticamente si resettano :asd: avete presente quando tornando da 2-3 settimane di ferie già non ricordate nemmeno la strada dell'ufficio o come si accende il PC? Ecco, moltiplicatelo tipo per dieci :rotfl:
Vero, diventano selvatici molto facilmente.
Citazione:
Pinhead81
Che poi, oltre all'effettiva impossibilità - in assenza di nonni o altro - del gestire per 3/3.5 mesi i figli, va anche detto che i suddetti mancando da scuola per un così ampio lasso di tempo praticamente si resettano :asd: avete presente quando tornando da 2-3 settimane di ferie già non ricordate nemmeno la strada dell'ufficio o come si accende il PC? Ecco, moltiplicatelo tipo per dieci :rotfl:
Oggi, dal 2 Settembre, è la prima volta che mio figlio è entrato al nido senza scenate (a Luglio ovviamente entrava da solo senza quasi salutarmi) :asd:
Sul prezzo dei centri estivi, il mio nido tiene aperto il mese di Luglio, ma lo chiama centro estivo e si fa pagare una retta con i pasti tutti compresi (150€ in più tipo, non oso immaginare quando sarà più grande) :asd: ovviamente il pargolo ha pensato bene di prendersi tutti i malanni possibili proprio quel mese :bua:
se non ricordo male per convenzione fino alla quarta liceo scientifico 1/0 fa 0, non è privo di senso
non vogliono che i nostri giovani cadano sin da subito nel baratro della disperazione perdendo fiducia nella scienza e soprattutto nella matematica
Citazione:
Zhuge
se non ricordo male per convenzione fino alla quarta liceo scientifico 1/0 fa 0, non è privo di senso
ma quando mai :asd:
https://www.youmath.it/domande-a-ris...atto-zero.html
Citazione:
Zhuge
non vogliono che i nostri giovani cadano sin da subito nel baratro della disperazione perdendo fiducia nella scienza e soprattutto nella matematica
ricordi male
che generazione insignificante
Citazione:
Lo Zio
Citazione:
Govny
ricordi male
l'avete letta la seconda frase che ho scritto, vero?
no ovviamente, all'errore esco dallo statement
:fag:
Citazione:
Lo Zio
Che generazione insignificante.
fixed