Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
maccome, non si dice sempre "il latino ti impara a ragionare"? :fag:
:fag:
il latino e il trono di spade :rotfl:
canna del gas
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
comunicati scritti con l'AI, ma non con ChatGPT, con l'AI della SOGEI
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Il latino alle medie, torniamo indietro invece di andare avanti
male non può fare
certo non è come studiare il cinese, ma male non può fare e soprattutto può insegnare ai giovani trapper qualche parola ICONICA da inserire nei loro graffianti testi
faccio un tiro al bong / come il mio fra mao zedong
Citazione:
Zhuge
comunicati scritti con l'AI, ma non con ChatGPT, con l'AI della SOGEI
- - - Aggiornato - - -
male non può fare
certo non è come studiare il cinese, ma male non può fare e soprattutto può insegnare ai giovani trapper qualche parola ICONICA da inserire nei loro graffianti testi
Dato lo stato della lingua INGLESE dei ragazzi di quell'età, potevano raddoppiare quelle invece di mettere una roba del genere. Che è solo perché il liceo classico sta calando di iscrizioni e signora mia la cultura classica, come facciamo senza la cultura classica.
Citazione:
Necronomicon
Dato lo stato della lingua INGLESE dei ragazzi di quell'età, potevano raddoppiare quelle invece di mettere una roba del genere. Che è solo perché il liceo classico sta calando di iscrizioni e signora mia la cultura classica, come facciamo senza la cultura classica.
Con tutto l'internet che c'è al giorno d'oggi, i giovini d'oggi stanno messi come ai nostri tempi? :pippotto:
no, sono messi PEGGIO :asd:
Citazione:
islandhermit
Ho visto dei testi di inglese di 5 liceo e le parti di reading e comprensione del testo erano ampiamente inferiori come complessità rispetto a quelli di 3 media di 20 anni fa :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Citazione:
islandhermit
:chebotta:
Citazione:
Mammaoca
Ho visto dei testi di inglese di 5 liceo e le parti di reading e comprensione del testo erano ampiamente inferiori come complessità rispetto a quelli di 3 media di 20 anni fa :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
più o meno quello che mi riferisce mia sorella che insegna inglese alle superiori :asd:
piccola nota di colore : una sua studentessa è migliorata molto andando ad un corso di inglese organizzato dai missionari mormoni :rotfl:
Citazione:
islandhermit
più o meno quello che mi riferisce mia sorella che insegna inglese alle superiori :asd:
piccola nota di colore : una sua studentessa è migliorata molto andando ad un corso di inglese organizzato dai missionari mormoni :rotfl:
Ah, ha migliorato la LINGUA
Uno dei problemi è che il modo in cui viene insegnato l'inglese a scuola è completamente inutile per imparare a capire e parlare la lingua.
Certo mi pare strano che con l'abbondanza di contenuti in inglese su internet i ragazzi abbiano gli stessi problemi che avevamo noi - se non peggio - ma poi penso che saranno tutti come bicio che se un gioco non è tradotto e doppiato non lo considera nemmeno.
Citazione:
Necronomicon
ma tu non sei laureato in lettere e dunque come tale un RELITTO DELLA SOCIETA'?
Ma ho fatto lo scientifico
studiando per tre anni il LATINORUM, vedi che sei parte del problema?
Citazione:
Zhuge
ma tu non sei laureato in lettere e dunque come tale un RELITTO DELLA SOCIETA'?
REIETTO :teach:
Citazione:
Kemper Boyd
Uno dei problemi è che il modo in cui viene insegnato l'inglese a scuola è completamente inutile per imparare a capire e parlare la lingua.
Certo mi pare strano che con l'abbondanza di contenuti in inglese su internet i ragazzi abbiano gli stessi problemi che avevamo noi - se non peggio - ma poi penso che saranno tutti come bicio che se un gioco non è tradotto e doppiato non lo considera nemmeno.
ai nostri tempi quando andavi online ti toccava consumare contenuti in inglese, oggi i ggiovani seguono i twitccher italiani mica quelli che parlano in inglese.
chat sui giochi? traduzione istantanea con l'ia.
oggi riescono a trovare tutto localizzato
io l'inglese l'ho imparato giocando online a warcraft 3 e runescape :asd:
Citazione:
Zhuge
studiando per tre anni il LATINORUM, vedi che sei parte del problema?
Tre anni? Allo scientifico si fa il latino tutti e cinque gli anni :tsk:
Citazione:
Necronomicon
Ma ho fatto lo scientifico
In pratica sei me. :uhm:
zhuge raccontaci come il greco antico del liceo ti abbia aperto le porte del tribunale