-
Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
raistlin85
Ritorno delle bestie a scuola.
Ansia, ansia, ansia, ansia.
Mi chiedo solo perché i ragazzi di oggi non occupino le scuole come i bei vecchi tempi. Ormai pensano solo alle storie di instagram.
Hai cominciato anche tu o aspetti una nomina?
-
La mia gf ha firmato per la cattedra venerdì, il 15 comincia.
Si sta già cagando addosso perché nella classe in cui avrà 10 ore hanno messo un ragazzino parecchio autistico e il vicepreside gliel'ha detto dopo che ha messo la firma e soprattutto dopo aver accuratamente evitato di menzionarlo quando le ha prospettato la scelta delle classi :fag:
La speranza è che l'omino di sostegno lo tenga sotto controllo, specie durante le crisi.
-
Fino al 15 è libera?
Che fortuna! Io inizio il 13, ma prima mi hanno già calendarizzato un collegio docenti e due dipartimenti.
Per fortuna per quest'anno non mi toccano corsi di recupero ed esami di riparazione perché sono appena arrivato.
Saprò quali classi mi toccheranno il 7. :look:
-
Madonna, sto topic è un distributore di ansia
-
Citazione:
hoffmann
Fino al 15 è libera?
Che fortuna! Io inizio il 13, ma prima mi hanno già calendarizzato un collegio docenti e due dipartimenti.
Per fortuna per quest'anno non mi toccano corsi di recupero ed esami di riparazione perché sono appena arrivato.
ese, ha varie riunioni in mezzo :sisi:
-
Citazione:
hoffmann
Fino al 15 è libera?
beato te, a me tocca correggere le verifiche di quelli dell'anno scorso che hanno dato il debito e poi sono spariti.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kordian
le ha prospettato la scelta delle classi
scelta delle classi?
la mia preside arriva il primo di settembre e dice: "queste sono le tue classi, prendere o lasciare"
-
Citazione:
Govny
beato te, a me tocca correggere le verifiche di quelli dell'anno scorso che hanno dato il debito e poi sono spariti.
- - - Aggiornato - - -
scelta delle classi?
la mia preside arriva il primo di settembre e dice: "queste sono le tue classi, prendere o lasciare"
Cosa insegni?
-
Citazione:
Govny
- - - Aggiornato - - -
scelta delle classi?
La scelta era 10 ore in una prima + 2 ore di geografia in 4 altre prime oppure 10 ore in una seconda + 2 ore di geografia in 4 altre seconde.
Mica molta scelta :asd:
-
Citazione:
hoffmann
Cosa insegni?
matematica e pure fisica.
-
A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Govny
matematica e pure fisica.
In che zona, più o meno? (non sono della Postale, è solo per capire se ci siamo mai incontrati o se potremmo mai incontrarci :asd: )
-
Citazione:
hoffmann
In che zona, più o meno? (non sono della Postale, è solo per capire se ci siamo mai incontrati o se potremmo mai incontrarci :asd: )
non credo.
zona ferrara comunque.
-
Citazione:
Govny
non credo.
zona ferrara comunque.
No, infatti.
-
Citazione:
raistlin85
Mi chiedo solo perché i ragazzi di oggi non occupino le scuole come i bei vecchi tempi. Ormai pensano solo alle storie di instagram.
Mi hai ricordato quando, per protesta contro la riforma Gelmini, nella mia scuola superiore ci furono tre giorni di autogestione. (Forse nel 2008?)
-
Citazione:
hoffmann
Hai cominciato anche tu o aspetti una nomina?
Sono da GI.
Quindi ci vuole tempo.
-
Spiegatemi questa cosa.
Ho scoperto che tutti i ricorrenti itp (quindi che hanno come titolo di accesso un semplice diploma in una scuola dove non si è fatto nulla) sono entrati in seconda fascia.
Ma questi, qualora partecipassero al concorsone 2018, verrebbero messi tutti di ruolo automaticamente (perché dovrebbe essere di soli titoli) come gli altri abilitati e con il percorso di un solo anno che è comunque retribuito pienamente?
No perché se è così do fuoco a tutto.
Già so come andrà a finire. I miei amici nulla facenti diventeranno di ruolo prima di me, senza aver studiato per un concorso, avranno un posto comodo sul sostegno o in compresenza sotto casa.
-
-
Non conosco bene l'argomento, ma le conclusioni di Raistlin sono probabili. :bua:
Sono svariati decenni che in ruolo si entra per puro caso o passando vettordici concorsi a seconda della materia e di come soffia il vento.
-
sarete di ruolo a vostra insaputa :fag:
-
Citazione:
Lo Zio
sarete di ruolo a vostra insaputa :fag:
"Saranno".
Io sono uno degli stronzi che per entrare in ruolo hanno dovuto vincere due concorsi.
Caso unico nella Pubblica Amministrazione, credo :bua:
-
presto forse potrò aggiungere nuove avventure al topic, ascoltando le storie che mi racconterà mia sorella:asd:
stay tuned
-
qualcuno di voi sta inviando domande a raffica per messa a disposizione? :asd:
-
ragazzi ve lo dico... se tutti questi diplomati dovessero diventare di ruolo senza far nulla e senza studiare, io mi faccio scoppiare dentro al TAR del lazio.
-
hai così tanta bile? :asd:
-
Citazione:
manuè
hai così tanta bile? :asd:
cerco di farti capire:
raistlin ragazzo sempre diligente, alle superiori ho studiato tantissimo in un liceo, all'università idem. Per velleità lavorative ha deciso di prendersi un'ulteriore laurea americana in una top 40 al mondo e un MBA (master da 30k).
Per lavoro raistlin si è trasferito nella fredda provincia di milano, dove non conosceva nessuno e per stipendi ridicoli si trovava a lavorare dalle 8 del mattino fino alle 8 di sera senza straordinari pagati per mandare email per i propri superiori con un diploma.
Raistlin si rompe le ball e decide di rinunciare alle sue velleità e fare il prof. sempre lontano da casa.
Per diventare di ruolo raistlin dovrà fare un concorsone dove dovrà ulteriormente studiare e che forse non passerà.
Amico grillino cattofag di raistin: vota 5 stelle, si è avvicinato alla politica grazie alle dichiarazioni della Taverna. Ha studiato in istituto tecnico dove un giorno andava e 4 no.
Non si è mai mosso di casa, ha lavorato massimo un'ora nell'ultimo anno. In dodici anni è riuscito a prendersi una laurea online.
L'amico grillino cattofag di raistlin è ora considerato abilitato grazie al TAR del lazio, farà il concorso del 2018 che, essendo per soli titoli per gli abilitati, non richiederà studio. Diventerà di ruolo.
Ovviamente l'amico grillino è uno dei tanti.
-
davvero rispondi seriamente a manuè? :asd:
-
ho bisogno di uno sfogo :asd:
-
ma il tuo amico, che sia grillino e/o cattofag conta nulla, è nelle graduatorie, provinciali & di istituti?
e tu lo sei?
-
Citazione:
manuè
ma il tuo amico, che sia grillino e/o cattofag conta nulla, è nelle graduatorie, provinciali & di istituti?
e tu lo sei?
come già detto, non ha mai fatto nulla.
Si è semplicemente messo nelle graduatorie d'istituto di III fascia e ora è diventato di II senza sapere nemmeno la differenza tra ITP e assistente tecnico; ho dovuto fare i disegnini per farglielo capire.
Anche se sono qui a criticare la situazione ingiusta, sono io che lo sto aiutando in prima fila e gli ho detto del ricorso :asd:
-
te l'ho chiesto perchè ho sentito delle lamentele simili alle tue, ma alla rovescia, da gente che diceva "sono in graduatoria da circa 15 anni e ancora niente ruolo e adesso arrivano questi che, senza aver mai fatto supplenze, pretendono il ruolo solo perchè hanno fatto concorsi" ;)
-
Citazione:
raistlin85
Amico grillino cattofag di raistin: vota 5 stelle, si è avvicinato alla politica grazie alle dichiarazioni della Taverna. Ha studiato in istituto tecnico dove un giorno andava e 4 no.
Non si è mai mosso di casa, ha lavorato massimo un'ora nell'ultimo anno. In dodici anni è riuscito a prendersi una laurea online.
L'amico grillino cattofag di raistlin è ora considerato abilitato grazie al TAR del lazio, farà il concorso del 2018 che, essendo per soli titoli per gli abilitati, non richiederà studio. Diventerà di ruolo.
Ovviamente l'amico grillino è uno dei tanti.
Te l'ho sempre detto, più sono ritardati, più riescono a farsi strada.
Sarà perchè sono più in sintonia col resto della gente.
-
Citazione:
manuè
te l'ho chiesto perchè ho sentito delle lamentele simili alle tue, ma alla rovescia, da gente che diceva "sono in graduatoria da circa 15 anni e ancora niente ruolo e adesso arrivano questi che, senza aver mai fatto supplenze, pretendono il ruolo solo perchè hanno fatto concorsi" ;)
ma sai... è giustissimo che una persona, anche senza un giorno di supplenza, possa prendere il ruolo dopo aver superato l'abilitazione e il concorso; quelli che stanno da quindici anni in graduatoria e si lamentano probabilmente non sono stati così in gamba da superare ciò in cui gli altri sono riusciti.
Ma è un'ingiustizia che una persona, solo perché ha in mano un diploma di istituto tecnico o professionale, possa accedere ad un concorso di soli titoli dove tutti saranno vincitori. Allo stesso modo è stato ingiusto che alcuni, come i laureati in scienze della formazione primaria, siano diventati di ruolo semplicemente perché iscritti all'università e messi nelle GAE con riserva in attesa della laurea.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Nightgaunt
Te l'ho sempre detto, più sono ritardati, più riescono a farsi strada.
Sarà perchè sono più in sintonia col resto della gente.
infatti ho pensato a quando dicesti... "il mondo è loro"...
-
Vi consiglio di non pensarci perché non ne uscite più.
Per il bene del vostro fegato, pensate al percorso che avete voi davanti e cercate di essere dei buoni insegnanti. Vi assicuro che è l'unico modo: diversamente ci rimetterete voi e i vostri studenti.
Le ingiustizie sono a ogni angolo nella scuola; ce ne sono state persino per i vincitori di concorso con l'ordine di graduatoria di merito non rispettato "a norma di legge".
Lasciate perdere.
-
Citazione:
hoffmann
Vi consiglio di non pensarci perché non ne uscite più.
Per il bene del vostro fegato, pensate al percorso che avete voi davanti e cercate di essere dei buoni insegnanti. Vi assicuro che è l'unico modo: diversamente ci rimetterete voi e i vostri studenti.
Le ingiustizie sono a ogni angolo nella scuola; ce ne sono state persino per i vincitori di concorso con l'ordine di graduatoria di merito non rispettato "a norma di legge".
Lasciate perdere.
Posso pensare al fatto che grazie al TAR questi diplomati, immessi di ruolo e/o in II fascia, ruberanno il posto a tantissimi laureati perché non essendoci posti a sufficienza come ITP, verranno messi sul sostegno che è un posto al quale ambisco?
Anche perché non comprendo le ragioni per cui le mie cdc per il sostegno siano chiamate dopo persino quelle degli ITP.
Lo so, non ci devo pensare.
-
Citazione:
raistlin85
Lo so, non ci devo pensare.
Più che altro non ti conviene.
Io quest'anno sarò in un IPSIA e dovrò farmi 3 ore di viaggio al giorno tra andata e ritorno. E dovrò farlo per almeno 3 anni.
Gente che al concorso è arrivata 200 posti dopo di me, insegnerà al liceo sotto casa.
Il tutto perché le convocazioni sono state gestite in modo "creativo".
Non è il caso di rovinarsi il fegato, credimi.
-
Citazione:
hoffmann
Più che altro non ti conviene.
Io quest'anno sarò in un IPSIA e dovrò farmi 3 ore di viaggio al giorno tra andata e ritorno. E dovrò farlo per almeno 3 anni.
Gente che al concorso è arrivata 200 posti dopo di me, insegnerà al liceo sotto casa.
Il tutto perché le convocazioni sono state gestite in modo "creativo".
Non è il caso di rovinarsi il fegato, credimi.
esiste per fortuna il consiglio di Stato a cui mi auguro il MIUR si appelli.
Ad ogni modo, sono con te collega!!
PS ma il porto d'armi hai già iniziato a richiederlo?
-
Citazione:
raistlin85
esiste per fortuna il consiglio di Stato a cui mi auguro il MIUR si appelli.
Ad ogni modo, sono con te collega!!
PS ma il porto d'armi hai già iniziato a richiederlo?
Non ancora, ma ho cominciato a sentire di risarcimenti richiesti ai Consigli di classe di 200.000 euro per la non ammissione agli esami :rotfl:
I teppisti me li aspettavo, ma non credevo di beccarmi i figli di papà pure qua.
-
Ok, racconto bene la storia.
In una scuola di fantasia c'è un ragazzo che chiameremo Einstein.
Einstein non fa nulla e rompe i coglioni di continuo. È certificato come dislessico e, tra una roba e l'altra, arriva in V.
Einstein non fa una sega e non viene ammesso all'esame.
Respingere uno studente certificato? Abominio!
Parte il ricorso. In attesa della sentenza, in via cautelativa il ragazzo è ammesso all'esame.
La commissione, scioccamente, per evitare ulteriori rogne, lascia passare Einstein con il minimo dei voti: tanto sarà il giudice a decidere il da farsi.
Il giudice esamina le carte e sentenzia che, dato che Einstein ha passato brillantemente l'esame (!) è evidente che la non ammissione non era giustificata. Il titolo conseguito è valido.
A questo punto Einstein, anziché ringraziare il cielo di aver rubato un titolo di studio senza aver mai alzato un dito, fa causa al Consiglio di classe in sede civile per le sofferenze patite, danni morali e sarcazzo: 200000 euro.
Si è In attesa di cosa deciderà il giudice. :fag:
-
Citazione:
hoffmann
Non ancora, ma ho cominciato a sentire di risarcimenti richiesti ai Consigli di classe di 200.000 euro per la non ammissione agli esami :rotfl:
I teppisti me li aspettavo, ma non credevo di beccarmi i figli di papà pure qua.
Credi davvero che un ricorso del genere sia stato avanzato da un genitore laureato e/o acculturato e/o o intelligente?
Mah... Le mele non cadono mai lontano dagli alberi.
-
Citazione:
raistlin85
Credi davvero che un ricorso del genere sia stato avanzato da un genitore laureato e/o acculturato e/o o intelligente?
Mah... Le mele non cadono mai lontano dagli alberi.
Io ho parlato di gente ricca, non di gente colta :asd:
-
Citazione:
hoffmann
La commissione, scioccamente, per evitare ulteriori rogne, lascia passare Einstein con il minimo dei voti: tanto sarà il giudice a decidere il da farsi.
coglioni, semplice.