-
A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
Vabbè io prendevo l’intero quadrato :asd:
Schema esemplificativo fatto al volo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b8b23f33bf.jpg
Continuo a non capire in che modo dimezzare lo spazio per studente aiuti a combattere la pandemia :uhm:
-
Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
È come il distanziamento tra ombrellone, riduci e riduci non è cambiato niente e in alcuni posti sembrano pure più vicini di quanto erano prima :asd:
-
-
Ma va, non sapevo che cambiassero anche queste cose :o
-
Citazione:
Lux !
?
-
è la generica formula della retta :fag:
-
ah, capirai, cose inutili
-
-
Citazione:
Zhuge
?
Zhuge, ma perché, LOL
Hai barattato TUTTO
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
WhiteMason
Zhuge, ma perché, LOL
Hai barattato TUTTO
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
?
:asd:
-
Citazione:
Lux !
Mah, inezie.
Ci sono cose ben peggiori, come l'utilizzo del puntino piuttosto che la virgola per i decimali o le migliaia per non parlare delle costanti ma li si apre proprio un mondo a parte
Citazione:
Zhuge
ah, capirai, cose inutili
Sì, soprattutto per i giornalisti che devono fare il trend sui casi di Covid e lanciano l'allarme se un giorno si sono registrati 2 casi in più del giorno prima
-
Citazione:
hoffmann
Forse c’è qualcosa che mi sfugge.
La legge attualmente in vigore (credo degli anni Settanta) prevede che ogni studente delle superiori abbia a disposizione 1,96 metri quadrati a disposizione.
Con l’emergenza Covid si decide di dare più spazio e dopo mille contorcimenti si decide che tra le bocche degli studenti ci sia almeno un metro ( :asd: ).
Se la matematica non è un’opinione vuol dire che ogni studente ha ora a disposizione esattamente un metro quadrato, la metà di prima. :uhm:
Sono scemo io? Devo accettare il fatto che sono un povero umanista che non deve occuparsi di numeri?
:uhm:
DM 18/12/1975. Il DS può aumentare o ridurre lo spazio del 10%.
Quindi sì, nulla di quanto sta accadendo ha senso, perché basterebbe applicare le norme che già esistono. Hai mai visto una scuola con il punto di cottura per gli insegnanti? :asd: Che io capisco le scuole vecchie. Ti tieni quello che c'è già, e comunque la norma è recente (DPR 101/2009, che poi mi dicono dalla regia che ci fossero previsioni anche prima ma novoia di cercare). Ma non lo fanno neanche in quelle nuove, cioè chi ha approvato il progetto non conosce le norme ed ha commesso un abuso d'ufficio :asd:
-
Citazione:
Zhuge
?
Rotfl, ogni piccolo concetto di preparazione scientifica è stato barattato per la skill "Identificare", votata alla lettura delle pergamente, altresì chiamate bandi :asd:
-
-
Questo è l'attuale stato delle cose per quel che riguarda la cosiddetta cultura scientifica (leggasi anche come algebra elementare) nel nostro paese
https://www.partitodemocratico.it/wp...s/scuola-2.jpg
Realizzare un manifesto per il futuro della scuola e dare la dimostrazione di non saper nemmeno come realizzare un grafico
-
Qualcuno mi sa spiegare quale ingiustizia sociale comportava il punteggio per il servizio non specifico? Per quale assurda ragione il ministero ha pensato bene di eliminarlo?
-
Mi è arrivata un'email in cui mi propongono una collaborazione per docenza in un istituto a quasi 380 km da casa mia.
Non ho mai fatto il docente, non ho mai scritto di volerlo fare su Linkedin (presumo abbiano intuito le mie competenze da lì), non so neanche se ho i requisiti per esercitare la professione. :pippotto:
-
Citazione:
TizN
Mi è arrivata un'email in cui mi propongono una collaborazione per docenza in un istituto a quasi 380 km da casa mia.
Non ho mai fatto il docente, non ho mai scritto di volerlo fare su Linkedin (presumo abbiano intuito le mie competenze da lì), non so neanche se ho i requisiti per esercitare la professione. :pippotto:
phishing?
-
Citazione:
TizN
il preside della scuola è un principe nigeriano?
-
qualcuno fra voi educatori conosce un metodo per ottenere i 24 cfu a prezzo modico?
-
Citazione:
NoNickName
qualcuno fra voi educatori conosce un metodo per ottenere i 24 cfu a prezzo modico?
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il prezzo sia sempre poco sotto i 500 euro. Cambiano solo la serietà dei corsi e i tempi di ottenimento :asd:
-
Citazione:
NoNickName
quoto tutto quel che ha detto hoffmann.
In provincia di Caserta c'è questo
https://www.istitutopantheon.it/perc...to-dei-24-cfa/
convenzionato con loro:
https://www.istitutopantheon.it/perc...to-dei-24-cfa/
Il tizio con cui parlammo diceva (eravamo a Febbraio) che stavano organizzando autobus pieni di persone da tutto il nord e centro italia per fare gli esami nei giorni di Pasqua. Poi ovviamente se n'è fatto nulla (e la mia compagna ha trovato lavoro altrove).
-
.
ma in genreale secondo voi conviene diventare prof? sono un laureato in giurisprudenza caso mai dovesse servire
-
stanno saltando le teste dei navigator nnn?
-
Citazione:
tigerwoods
stanno saltando le teste dei navigator nnn?
news at eleven
Cmq non è detta l'ultima parola, d'altra parte rinnovarci costa solo 120 milioni e in Puglia a breve partirà un conrcorso per una figura identica alla nostra a tempo indeterminato e, indovina un po', il numero di posizioni sono pari alla metà dei navigator in tutta Italia. Immagino che per voi che state facendo la dichiarazione dei reddiiti sia una notizia favolosa.
-
magari vi svegliate eleganti
-
Citazione:
Moloch
magari vi svegliate eleganti
-
Citazione:
NoNickName
.
ma in genreale secondo voi conviene diventare prof? sono un laureato in giurisprudenza caso mai dovesse servire
se cerchi uno stipendio non molto alto ma sicuro e tranquillo, si... se poi hai intenzione di fare il docente "interessato", allora lascia perdere che di scassa palle nella scuola ce ne sono già troppi.
p.s.
cazz'è un navigator? a parte quello del film?
-
Citazione:
NoNickName
.
Le cattedre di Diritto ed Economia sono in esubero in molte regioni.
Non so bene se e quanto spazio ci sia. :uhm:
-
Citazione:
hoffmann
Le cattedre di Diritto ed Economia sono in esubero in molte regioni.
Non so bene se e quanto spazio ci sia. :uhm:
Ma davvero?
Quando lottavo per il punteggio per quella classe di concorso la gente quasi pagava le private per insegnarci :asd:
-
Citazione:
Nightgaunt
Ma davvero?
Quando lottavo per il punteggio per quella classe di concorso la gente quasi pagava le private per insegnarci :asd:
le scuole private sono un cancro.
-
Citazione:
Nightgaunt
Ma davvero?
Nelle scuole dove ho insegnato i docenti di Diritto (entrati in massa con la famigerata fase C di Renzi) sono stati messi a fare qualunque cosa, pur di tenerli occupati (potenziamento, sostegno, vari progetti di educazione alla legalità).
Sospetto che la nuova materia che partirà a settembre (Educazione alla cittadinanza) in origine doveva servire a “smaltire” tutti questi avvocati :asd:
Poi al MIUR devono essersi accorti che comunque non ce n’erano abbastanza e, piuttosto che assumerne ancora altri, hanno elaborato il pasticcio che partirà a settembre :bua:
-
Citazione:
hoffmann
Nelle scuole dove ho insegnato i docenti di Diritto (entrati in massa con la famigerata fase C di Renzi) sono stati messi a fare qualunque cosa, pur di tenerli occupati (potenziamento, sostegno, vari progetti di educazione alla legalità).
dov'era, bergamo altissima? :asd:
-
Citazione:
hoffmann
Sospetto che la nuova materia che partirà a settembre (Educazione alla cittadinanza) in origine doveva servire a “smaltire” tutti questi avvocati :asd:
Poi al MIUR devono essersi accorti che comunque non ce n’erano abbastanza e, piuttosto che assumerne ancora altri, hanno elaborato il pasticcio che partirà a settembre :bua:
ma quali avvocati :asd:
-
Citazione:
Zhuge
ma quali avvocati :asd:
E invece ci sono pure quelli :asd:
Ex avvocati, in realtà.
-
Citazione:
Lo Zio
dov'era, bergamo altissima? :asd:
Un po’ ovunque.
Davvero credi che nei professionali del nord non ci sia bisogno di questo tipo di progetti :bua:
-
Citazione:
hoffmann
Un po’ ovunque.
Davvero credi che nei professionali del nord non ci sia bisogno di questo tipo di progetti :bua:
in effetti... con tutta la terronaglia di seconda generazione... :asd3:
-
Citazione:
Lo Zio
in effetti... con tutta la terronaglia di seconda generazione... :asd3:
Se un giorno entrerai in uno di questi istituti scoprirai con immenso stupore che il problema peggiore non sono i terroni :asd: (che perlopiù incontri in aula insegnanti :fag: )
-
Citazione:
hoffmann
Se un giorno entrerai in uno di questi istituti scoprirai con immenso stupore che il problema peggiore non sono i terroni :asd: (che perlopiù incontri in aula insegnanti :fag: )
È quello che ho constatato io.
Il peggior posto della mia vita è stato in Monza Brianza, nulla a confronto con il professionale di Scampia.
-
Citazione:
hoffmann
Forse c’è qualcosa che mi sfugge.
La legge attualmente in vigore (credo degli anni Settanta) prevede che ogni studente delle superiori abbia a disposizione 1,96 metri quadrati a disposizione.
Con l’emergenza Covid si decide di dare più spazio e dopo mille contorcimenti si decide che tra le bocche degli studenti ci sia almeno un metro ( :asd: ).
Se la matematica non è un’opinione vuol dire che ogni studente ha ora a disposizione esattamente un metro quadrato, la metà di prima. :uhm:
Sono scemo io? Devo accettare il fatto che sono un povero umanista che non deve occuparsi di numeri?
:uhm:
semplicemente eavevano detto per il covid 1m banco-banco
poi si sono accorti che nessuna scuola sarebbe stata a norma- nemmeno per le normali misure di sicurezza antiincendio che prevedono 80cm banco-banco, e han magicamente trasformato il metro in bocca-bocca