La mia gf ha firmato per la cattedra venerdì, il 15 comincia.
Si sta già cagando addosso perché nella classe in cui avrà 10 ore hanno messo un ragazzino parecchio autistico e il vicepreside gliel'ha detto dopo che ha messo la firma e soprattutto dopo aver accuratamente evitato di menzionarlo quando le ha prospettato la scelta delle classi
La speranza è che l'omino di sostegno lo tenga sotto controllo, specie durante le crisi.
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Fino al 15 è libera?
Che fortuna! Io inizio il 13, ma prima mi hanno già calendarizzato un collegio docenti e due dipartimenti.
Per fortuna per quest'anno non mi toccano corsi di recupero ed esami di riparazione perché sono appena arrivato.
Saprò quali classi mi toccheranno il 7.![]()
Madonna, sto topic è un distributore di ansia
beato te, a me tocca correggere le verifiche di quelli dell'anno scorso che hanno dato il debito e poi sono spariti.
- - - Aggiornato - - -
scelta delle classi?
la mia preside arriva il primo di settembre e dice: "queste sono le tue classi, prendere o lasciare"
Spiegatemi questa cosa.
Ho scoperto che tutti i ricorrenti itp (quindi che hanno come titolo di accesso un semplice diploma in una scuola dove non si è fatto nulla) sono entrati in seconda fascia.
Ma questi, qualora partecipassero al concorsone 2018, verrebbero messi tutti di ruolo automaticamente (perché dovrebbe essere di soli titoli) come gli altri abilitati e con il percorso di un solo anno che è comunque retribuito pienamente?
No perché se è così do fuoco a tutto.
Già so come andrà a finire. I miei amici nulla facenti diventeranno di ruolo prima di me, senza aver studiato per un concorso, avranno un posto comodo sul sostegno o in compresenza sotto casa.
Ultima modifica di raistlin85; 09-09-17 alle 08:13
Non conosco bene l'argomento, ma le conclusioni di Raistlin sono probabili.
Sono svariati decenni che in ruolo si entra per puro caso o passando vettordici concorsi a seconda della materia e di come soffia il vento.
sarete di ruolo a vostra insaputa![]()
presto forse potrò aggiungere nuove avventure al topic, ascoltando le storie che mi racconterà mia sorella
stay tuned