-
A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigerwoods
ore contate per raistlin
Più che altro ho la orribile sensazione che non conosca bene la cornice legale della sua professione :bua:
Gli consiglio di consultarsi con il coordinatore di classe, sperando che sia un insegnante che sappia il fatto suo (in genere italiano o matematica. Qualche volta inglese) e non il primo avventuriero che passa.
-
Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
raistlin85
grazie ragazzi per il vostro sostegno :asd:.
Ho appena scoperto che la settimana prossima mi hanno chiesto colloquio i genitori di un ragazzo molto fastidioso (decine di note) che cercò di saltare l'interrogazione sventolando la sua "dislessia" e al quale ho risposto, davanti a tutta la classe, che se un giorno avessi avuto un po' di potere avrei fatto sparire cose del genere.
Uhm che paraculata posso dire nel caso i genitori mi rompessero le balle per questa mia affermazione?
dichiarati omosessuale, negro, rom o una qualsiasi altra categoria attualmente protetta e urla che sei vittima di discriminazione... oppure travestiti da donna e accusali di tentato femminicidio
Citazione:
hoffmann
Intanto possono denunciarti penalmente se hai rivelato alla classe le condizioni mediche del figlio.
Sono informazioni coperte dal segreto. Non possono uscire dal consiglio di classe: solo il diretto interessato può farle circolare.
L’ultima volta che ho visto accadere una cosa del genere un preside del veneziano si è beccato 30.000 euro di condanna.
Immagino che poi si sia rivalso sul responsabile effettivo.
beh è stato il ragazzo a "sventolare" in classe la sua dislessia per saltare l'interrogazione quindi mica è colpa di raistlin
-
Cioè, cioè, come fai a fare il programma specifico per questi vari complessati assortiti se poi non puoi neanche dirlo in classe?
Cioè se Tizio ti chiede "Prof, ma perchè avete dato a Caio un compitino facile con i disegnini mentre a me e agli altri uno difficilissimo?" tu che gli devi rispondere per rispettare questa roba della privacy?
-
fattelo spiegare dal compagno
-
Citazione:
1/Zero
se un giorno avessi avuto un po' di potere avrei fatto sparire cose del genere.
Ti riferivi chiaramente alla dislessia
Io andrei con questa :sisi:
Nel'era delle tecnologie sociali è meglio pensare alle parole prima di dirle... c'è chi si è rovinato la vita per meno :chebotta:
-
Citazione:
hoffmann
Più che altro ho la orribile sensazione che non conosca bene la cornice legale della sua professione :bua:
Gli consiglio di consultarsi con il coordinatore di classe, sperando che sia un insegnante che sappia il fatto suo (in genere italiano o matematica. Qualche volta inglese) e non il primo avventuriero che passa.
Citazione:
hoffmann
Intanto possono denunciarti penalmente se hai rivelato alla classe le condizioni mediche del figlio.
Sono informazioni coperte dal segreto. Non possono uscire dal consiglio di classe: solo il diretto interessato può farle circolare.
L’ultima volta che ho visto accadere una cosa del genere un preside del veneziano si è beccato 30.000 euro di condanna.
Immagino che poi si sia rivalso sul responsabile effettivo.
Non ho rivelato nulla, lui si è dichiarato DSA per evitare l'interrogazione, anche perché non avendo firmato nulla non ero nemmeno a conoscenza della sua condizione (che fino ad oggi potrebbe essere una sua bugia). Figuratevi se ora si nascondono, visto che è un privilegio [emoji23][emoji23].
Ho semplicemente detto che quando avrò un po'di potere queste cose non succederanno più, specificando che l'interrogazione programmata dovrebbe essere uno strumento compensativo ad un'eventuale difficoltà e non una cosa spiattellare per evitare un' interrogazione in seguito ad un comportamento scorretto.
E ho aggiunto che in quel caso è un'ingiustizia nei confronti degli altri compagni che non avevano la certificazione e sono stati puniti.
Forse non dovevo, ma non credo che abbia detto nulla di male contro lo status di DSA.
-
comunque i ragazzini sono la fiera del ritardo, noi al liceo avevamo fatto le liste con l'ordine delle persone da interrogare che si offrivano in automatico, ez
-
Citazione:
Sulla base delle segnalazioni fatte dalla scuola si calcola che oggi, in Italia, il 20% circa degli studenti incontri difficoltà, spesso anche significative, nell'apprendimento del sistema dei numeri.
Eppure, secondo i dati dell'
International Academy for Research in Learning Disabilities (IARLD)
[1], solo il 2,5% della popolazione scolastica dovrebbe presentare difficoltà nella cognizione matematica in comorbilità con altri disturbi, e solo per percentuali esigue (0,5-1%) si potrebbe parlare di
discalculia evolutiva. Il 90% delle segnalazioni sarebbe dunque costituito da casi di difficoltà di apprendimento, e non di disturbo specifico del calcolo.
:asd:
-
-
Il 90% delle segnalazioni sono dovute alla mancanza di sonori scappellotti.
-
Citazione:
tigerwoods
comunque i ragazzini sono la fiera del ritardo, noi al liceo avevamo fatto le liste con l'ordine delle persone da interrogare che si offrivano in automatico, ez
:snob:
-
c'è tutto un indotto... pissicologi e consulenti + prof di sostegno che sui disturbi farlocchi ci campano...
-
Citazione:
Skywolf
c'è tutto un indotto... pissicologi e consulenti + prof di sostegno che sui disturbi farlocchi ci campano...
Effettivamente dovrei smettere di lamentarmi... Potrei diventare prof di sostegno anche io[emoji23].
-
Quindi volete dire che nel sostegno c'è il grano? :mmh?:
-
Citazione:
Azad
Quindi volete dire che nel sostegno c'è il grano? :mmh?:
c'è talmente tanto sostegno che sta in piedi da solo...
-
Avoja.
Se in Italia togli gli insegnanti di sostegno la media insegnanti per alunni va a livelli da terzo/quarto mondo.
Se invece droghi le statistiche aggiungendo gli insegnanti di sostegno sembriamo un paese civile.
Il modo più rapido per diventare di ruolo è col sostegno.
Poi, con gran distacco, vengono Matematica e Italiano.
-
un sacco di gente entra di ruolo col sostegno, così intanto "sta dentro" e in seguito fa domanda per passare ad altre materie.
-
Il problema del sostegno è che dalle nuove graduatorie al 90% sono diplomati ricorsisti che hanno scavalcato laureati.
Ormai alcuni nemmeno entrano in aula, altri si fanno gli orari più comodi, altri ancora sono ragazzini che vengono in tuta o con i risvoltini.
E io mi sono laureato.
Magic Italy.
PS: se la sentenza finale dovesse essere favorevole per i diplomati itp potreste sentirmi al telegiornale[emoji23]
-
beh gli itp son diplomati e basta dalla notte dei tempi cosa c'è che non va?!
-
-
-
Che nell'ultimo anno gli ITP hanno vinto ricorso per cui il loro titolo è considerato abilitante per cui sono passati in II fascia, mentre i laureati sono III fascia. Per cui per alcune supplenze, quali sostegno, un diplomato fresco e ricorrente ha priorità su un laureato e precario storico.
-
ci sono anche musicanti diplomati che, parole loro, si sentono "grandi artisti", i quali hanno fatto ricorso per farsi riconoscere il titolo e passare in II fascia...
-
-
Se mi faccio riconoscere come Hikikomori (o come cazzo si scrive) posso far lezione da casa con la webcam?
Ovviamente deve valere anche per le altre vettordici riunioni inutili.
-
Citazione:
hoffmann
Se mi faccio riconoscere come Hikikomori (o come cazzo si scrive) posso far lezione da casa con la webcam?
ma faresti anche le lezioni private? :asd3:
-
Ne conosco uno.
Genitori separati e dislessia.
A 14 anni ha semplicemente deciso che non vuole più andare a scuola, la famiglia è stata segnalata per violazione dell'obbligo scolastico.
Ovviamente il ragazzetto è tutto il giorno davanti alla play4 con le ultime novità comprate al day one.
Il fratello quando lo aiuti a fare i compiti delle elementari, si mette la mano nel culo, la tira fuori, la annusa e ti dice "Mi scappa la cacca" e non riesce a stare più di 10 minuti al tavolo.
In più è rabbioso se lo inviti a continuare a fare i compiti invece che perdere tempo.
La famiglia è pure ricca e di certo non vai a considerarli dei disadattati.
Ma non sa gestire i figli :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
ma faresti anche le lezioni private? :asd3:
Stavolta non ho capito :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Il fratello quando lo aiuti a fare i compiti delle elementari, si mette la mano nel culo, la tira fuori, la annusa e ti dice "Mi scappa la cacca" e non riesce a stare più di 10 minuti al tavolo.
è sicuramente un utente di j4s :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
hoffmann
Stavolta non ho capito :asd:
webcam, private show... etc etc :jfs:
-
Citazione:
Necronomicon
Le famiglie facoltose che portano psicologi e avvocati agli incontri sono le mie preferite :bua:
-
Citazione:
Lo Zio
webcam, private show... etc etc :jfs:
Sto invecchiando.
E pure male :facepalm:
-
Citazione:
Necronomicon
Ne conosco uno.
Genitori separati e dislessia.
A 14 anni ha semplicemente deciso che non vuole più andare a scuola, la famiglia è stata segnalata per violazione dell'obbligo scolastico.
Ovviamente il ragazzetto è tutto il giorno davanti alla play4 con le ultime novità comprate al day one.
In più è rabbioso se lo inviti a continuare a fare i compiti invece che perdere tempo.
cosa ci sarebbe di strano?
anch'io faccio così quando devo andare in ufficio...:???:
-
Citazione:
hoffmann
Ovviamente deve valere anche per le altre vettordici riunioni inutili.
finchè non ti danno l'autorizzazione basta continuare a pisolare nel mentre :asd:
-
Oggi ho fatto una delle mie prime verifiche teoriche e le risposte ricevute sono decisamente peggio dei temi di io speriamo che me la cavo. Nell'anno 2018 è necessario riadattare il film per i nuovi giovani.
Gli argomenti fatti erano due visto che sono arrivato da un mesetto e avevo fatto presente le domande che avrei messo in verifica.
Una perla a caso "la memoria di massa è una memoria che immagazzinano cioè sono le memorie per il magazzino".
Poi vabbè "è una memoria che decide che calcoli fare".
"La memoria centrale è dove vengono contenuti tutti i file".
Voglio spararmi.
-
Son nativi digitali :snob: Bruciano i piccì e ci ballano attorno :snob:
-
Citazione:
raistlin85
Oggi ho fatto una delle mie prime verifiche teoriche e le risposte ricevute sono decisamente peggio dei temi di io speriamo che me la cavo. Nell'anno 2018 è necessario riadattare il film per i nuovi giovani.
Gli argomenti fatti erano due visto che sono arrivato da un mesetto e avevo fatto presente le domande che avrei messo in verifica.
Una perla a caso "la memoria di massa è una memoria che immagazzinano cioè sono le memorie per il magazzino".
Poi vabbè "è una memoria che decide che calcoli fare".
"La memoria centrale è dove vengono contenuti tutti i file".
Voglio spararmi.
tipo di scuola? anno? regione d'Italia?
-
-
Citazione:
Skywolf
tipo di scuola? anno? regione d'Italia?
Primo anno ragioneria... Nel nord della gggente che lavora.
-
Citazione:
raistlin85
Primo anno ragioneria... Nel nord della gggente che lavora.
La metà saranno terroncelli di seconda o terza generazione :lul:
Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
-
Ora non voglio giudicare il tuo metodo di insegnamento, ma chiedere la definizione di memoria di massa mi sembra una domanda inutile ai fini dell'apprendimento. Fosse stata una domanda a scelta multipla con delle risposte completamente sbagliate e altre verosimili ma sbagliate mischiate con quella giusta, ma così chiedi una definizione a memoria, quando ti dovrebbe interessare sapere se gli allievi hanno compreso il concetto di memoria di massa
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk