A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 212

Pagina 212 di 368 PrimaPrima ... 112162202210211212213214222262312 ... UltimaUltima
Risultati da 4.221 a 4.240 di 7345

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Senior Member L'avatar di hoffmann

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    governo Draghi:

Prevista anche una riscrittura totale della parte dedicata dal Recovery plan all’istruzione con l’introduzione di riforme a costo zero come la valutazione degli insegnanti e l’introduzione di criteri di merito e di efficienza, oltre alla formazione digitale.

Se il buon giorno si vede dal mattino!
    A questo punto ridateci Conte e l'Azzolina.
    E vabbè, ma tanto lo sai che gira e rigira si va a toccate sempre lì.

Dovresti aver imparato che quando si parla di “problemi della scuola” si intende dire che i docenti sono una massa di stronzi sfaticati e incapaci; mica si parla di altro

I problemi della scuola sono i docenti, la forma mentis di questa gente è chiara da decenni.

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Alla figlia di un mio collega, all'esame di università hanno fatto dire: nome, cognome, data odierna... promossa. LAUREATA.

Se penso ai miei esami
    Beh se è per questo il mio prof durante la discussione ha sbagliato la domanda concordata e mi ha mandato nel panico totale

Senior Member L'avatar di raistlin85

Daje che riduciamo di un anno le superiori...la motivazione è che così fanno in Europa

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Alla figlia di un mio collega, all'esame di università hanno fatto dire: nome, cognome, data odierna... promossa. LAUREATA.

Se penso ai miei esami
    Potevi andarci pure tu in top e minigonna

Ma voi come agite quando uno studente reagisce con un pianto ad un voto negativo? Purtroppo nel mio caso ho un cuore troppo tenero... Sto cercando di tenere duro in questa seconda parte dell'anno

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Ma voi come agite quando uno studente reagisce con un pianto ad un voto negativo? Purtroppo nel mio caso ho un cuore troppo tenero... Sto cercando di tenere duro in questa seconda parte dell'anno
    "Bravo, con un compito così ti ci puoi giusto soffiare il naso!"

Lux

Senior Member L'avatar di squallwii

Sta gente se finisce in mano mia a lavoro finisce suicida in 3 giorni

Senior Member L'avatar di Stefansen

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio

Sta gente se finisce in mano mia a lavoro finisce suicida in 3 giorni
    Che lavoro fai?
    Oltre al "capo stronzo" intendo ....

il grinch L'avatar di ryohazuki84

in seconda liceo una mia compagna di classe scoppiò in lacrime dopo aver preso OTTO E MEZZO ad un compito di biologia, per poi andare a protestare dalla prof con la calcolatrice in mano perchè secondo i suoi calcoli il voto giusto non doveva essere 8 e mezzo ma 9 meno meno
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    in seconda liceo una mia compagna di classe scoppiò in lacrime dopo aver preso OTTO E MEZZO ad un compito di biologia, per poi andare a protestare dalla prof con la calcolatrice in mano perchè secondo i suoi calcoli il voto giusto non doveva essere 8 e mezzo ma 9 meno meno
    Ah tipo io che mi calcolavo la media con la quale sarei stato presentato agli scrutini
    Probabilmente avrei considerato 8,7 come 9--

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Che lavoro fai?
    Oltre al "capo stronzo" intendo ....
    Insopportabile membro dell'it.

E non sono un boss, in mano mia intende "nei lavori dove il senior sono io", non che gli approvo le ferie. Se sta gente piange per un 4 a scuola, appena fa una cagata a lavoro e gliela dico questi mi si butteranno dal tetto, figa. Un po'di carattere, e che cazzo
    Ultima modifica di squallwii; 14-03-21 alle 14:55

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Certo che son cambiate proprio le scuole. Se alle superiori avessi pianto per un voto, mi avrebbe preso per il culo in primis il professore, poi i compagni, poi avrei perso qualsiasi speranza di beccare un minimo di figa e in ultimo mi avrebbe perculato pure mia madre.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

abbassagli ulteriormente il voto

Senior Member

Faccio una confessione che avrete probabilmente dedotto dalla mia presenza in questo thread: Se non ci fosse il surplus di offerta e il ruolo del professore fosse maggiormente rispettato, non dico pre-68 ma prima dell'era delle denunce, avrei seguito le orme di Hoffman e avrei fatto con piacere l'insegnante di qualche materia umanistica

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    Il disagio dei figli di papà, io se prendevo 5 offrivo il caffé ai bidelli

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    C'è da dire che, almeno a Padova, con l'arrivo del 3+2 molti professori illustri si rifiutavano di seguire studenti in tesi triennale.
    Ad esempio Mengaldo li cacciava via, a meno che non fossero degli stra-geni
    E i prof che accettavano senza fare troppe storie avevano una fila che era assurda, al massimo leggevano il capitolo, sottolineavano in rosso qualche cambiamento, poi rileggevano la correzione quando avevi finito tutta la tesina, si lamentavano un po' e ti mandavano a laurearti
    Altri invece volevano che tu stessi in tesi con loro almeno 6/8 mesi per lavorarci seriamente, cosa che mal si sposava con i ritmi degli esami del 3+2.
    Insomma, francamente la tesina triennale era un abominio che andava cancellato da subito, altroché.
    Non sono un luminare dell'università ( ) ma credo che tu abbia ragione. Il senso della triennale è essere un checkpoint, la tesi danneggerebbe solo gli studenti.

Di base direi di dare dei consigli costruttivi per migliorare, sia dal punto di vista didattico che dal punto di vista psicologico, ma di mantenere la giusta distanza emotiva, senza stare troppo addosso al piangente né dal punto di vista consolatorio né dal punto di vista punitivo. Lasciagli il suo spazio dopo la verifica e i consigli, non diventare uno di quelli che sta addosso ai piangenti come una zecca. Non diventare un "Puoveretoh sei carinoh ti do 10" né "Ammazza che checca".

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Certo che son cambiate proprio le scuole. Se alle superiori avessi pianto per un voto, mi avrebbe preso per il culo in primis il professore, poi i compagni, poi avrei perso qualsiasi speranza di beccare un minimo di figa e in ultimo mi avrebbe perculato pure mia madre.
    Per la figa credo sia ancora così, per la madre la cosa è soggettiva.
    Per gli studenti e i professori è meglio così, non facciamo andare le persone al pero
    Ultima modifica di Ptaah3; 14-03-21 alle 22:34

Citazione Originariamente Scritto da Ptaah3 Visualizza Messaggio
    Faccio una confessione che avrete probabilmente dedotto dalla mia presenza in questo thread: Se non ci fosse il surplus di offerta e il ruolo del professore fosse maggiormente rispettato, non dico pre-68 ma prima dell'era delle denunce, avrei seguito le orme di Hoffman e avrei fatto con piacere l'insegnante di qualche materia umanistica
    È un mestiere complicato, le rotture di coglioni sono tante, ma ci sono molti momenti che ti risollevano enormemente il morale: quando una lezione ti riesce bene e leggi l’interesse negli occhi dei ragazzi, quando ricevi un’email di saluto e ringraziamento da uno studente che non vedi da 5 anni (e che magari ricordi a stento), quando un collega ti riferisce un apprezzamento scappato per caso ai tuoi studenti in tua assenza, quando uno studente ti ringrazia per avergli messo un quattro mesi prima, quando un genitore
    prende appuntamento solo per dirti che apprezza il tuo lavoro.
    Poi ci sono tutti gli altri momenti pesanti, ovviamente. C’è quando hai messo un quattro a una studentessa e questa si è ritirata da scuola, quando un genitore ti ha insultato ingiustamente dopo che hai fatto tutto quello che potevi per il ragazzo o quando hai alzato la voce non perché fosse la cosa migliore da fare, ma solo perché eri stanco e non all’altezza della situazione.

Non ho idea se farò questo mestiere per sempre, ma anche se dovessi cambiare ramo dubito molto che considererò questa parte della mia vita tempo perso.
    Non è un mestiere che consiglierei a chiunque, ma se ti interessa non farti distogliere dalle storie dell’orrore che raccontiamo qua
    Ultima modifica di hoffmann; 14-03-21 alle 23:02

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Ma se non sbaglio le persone deboli potevano richiedere la presenza a scuola.
    non sbagli.
    non tutti lo fanno però, e per fortuna.
    insegnare con parte della classe in presenza e l'altra a casa è un delirio

Purtroppo in generale sono una persona dal cuore troppo tenero . Ogni volta che un alunno va male, lo consolo dicendo "ti devo risentire", "il voto finale è un percorso e non una media"... Il guaio è che più passa il tempo e più mi addolcisco.

Comunque questo lavoro dà molte soddisfazioni se si finisce nelle scuole giuste soprattutto quando vedi che ti seguono.
    Ultima modifica di raistlin85; 15-03-21 alle 01:00

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    non sbagli.
    non tutti lo fanno però, e per fortuna.
    insegnare con parte della classe in presenza e l'altra a casa è un delirio
    Oltre che inefficiente.
    Sono le classi con le quali riesco a fare meno.

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Io se piangi non ti prendo per il culo, perché non posso. Però credo che il disgusto trasudi dal mio sguardo. Preferisco uno che si arrabbi; peraltro, non gradisco molto neanche quelli: c'è chi prende 9 e pensa che meritava 9+, e per me a quel punto merita solo un sacco di botte, e quello che ha preso 3 e polemizza per il 4, invece tacere e mettersi a studiare (in un mondo ideale sei insufficiente e basta, ma nel mondo reale, dove a fine anno anche i 3 per magia possono diventare 6, è chiaro che lo studente lotta per avere l'insufficienza meno grave possibile).
    Comunque finora l'ho visto fare solo alle ragazze (piangere, dico).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su