Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
A vole penso che se i miei professori esercitassero oggi verrebbero deportati direttamente in Siberia su un carro piombato
Qualcuno ha parlato di rimettere latino alle medie.
Al 99% non se ne farà nulla, ma per pura curiosità, cosa ne pensereste?
Utile come un culo senza il buco
Proprio quello che serve per riformare le medie, togliere ore a qualcosa per metterci ore di latino.
al liceo si fa ancora?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
allora non serve alle medie...
Secondo me potrebbe essere utile come orientamento al liceo: da quando hanno tolto il latino alle medie il liceo classico è diventato la ruota di scorta dove mandare chi non vuole fare gli altri licei. Con questa introduzione ciò sarebbe eliminato: chi apprezza il latino va al classico, chi no, fa altre cose.
Lo dico anche perché se avessi avuto l'esperienza del latino prima io stesso non avrei MAI fatto il classicoPer quanto mi abbia dato una buona cultura umanistica.
Poi vabbé, io unirei psicopedagogico e classico in una grande scuola umanistica, non vedo il senso di 2 scuole umanistiche separate.
I tassi di abbandono scolastico schizzerebbero alle stelle
c'è ancora gente che afferma che il latino non serva a nulla?
Stiamo messi male, ma davvero molto male.
Che stupidi i greci che durante i 400 anni di occupazione ottomana hanno rischiato la vita pur di mantenere in vita e tramandare la cultura greca e bizantina.
Molti di quelli che studiano non meritano la promozione, e molti di quelli che non studiano non meritano la bocciatura. Tu sei in grado di valutare, kemper? Non essere troppo ansioso di elargire bocciature e promozioni. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Ultima modifica di Ptaah3; 05-03-22 alle 12:52