A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 317

Pagina 317 di 367 PrimaPrima ... 217267307315316317318319327 ... UltimaUltima
Risultati da 6.321 a 6.340 di 7338

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma durante l'anno te ne eri accorto o sono incapaci di gestire l'esame?
    L'esame è una puttanata cosmica da qualunque punto di vista.

Se sei bravo, ti vedi valutare da sconosciuti in 3 singole prove che possono cancellare un eccellente percorso di 5 anni, nonsense totale.

Se non sei bravo e ti basta cavartela, non hai nessuno stimolo giacché per essere promossi basta fare il minimo e il voto di maturità non conta assolutamente niente nella vita, quindi uscire con 60 o 70 ti fa zero differenza e te ne sbatti il cazzo.

Comunque la guardi è una pessima idea e uno spreco di tempo e energie per tutti.

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma durante l'anno te ne eri accorto o sono incapaci di gestire l'esame?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    In realtà quelli che stanno andando male semplicemente sembrano completamente disinteressati alla cosa.

Comunque dal secondo giorno degli orali le cose sono decisamente migliorate

Senior Member L'avatar di Bicio

volevo rinnovare la domanda per il personale ATA di 3a fascia che è triennale (sai i genitori "ehh fallo che non si sa mai nella vita..!!"), però per rinnovare la domanda devi essere in possesso della "certificazione di alfabetizzazione digitale" o dichiarare che la conseguirai entro maggio 2025

è un attestato che dice che sai usare il "pacchetto office" word/excel/powerpoint, internet e la posta elettronica oltre a cose fuffa

online ne vendono un botto a prezzi vari, dove ufficialmente devono attestare che ti sei fatto 200 ore di corso (!!!) ma che alla fine fai il cavolo che ti pare a veder così, il business è non solo nel venderti il corso, ma i tentativi dell'esame, con alcuni che ti fanno vare infiniti tentativi, altri che vendono pacchetti di tentativi

io è una vita che uso quella roba e ovviamente ciccia se non hai l'attestato e il cavolo che mi metto a fare 200 ore di corso, con poi l'attestato che vale solo 4 anni e non ho neanche sbatti di trovare online uno che venda il corso senza fregarti, perchè molti non sono accreditati come richiesto o vattelapesca se poi li beccano che vendono certificati "falsi" dove in realta non hai fatto le ore dovute ecc

il grinch L'avatar di ryohazuki84

bicio che va a lavorare a scuola è
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    volevo rinnovare la domanda per il personale ATA di 3a fascia che è triennale (sai i genitori "ehh fallo che non si sa mai nella vita..!!"), però per rinnovare la domanda devi essere in possesso della "certificazione di alfabetizzazione digitale" o dichiarare che la conseguirai entro maggio 2025

è un attestato che dice che sai usare il "pacchetto office" word/excel/powerpoint, internet e la posta elettronica oltre a cose fuffa

online ne vendono un botto a prezzi vari, dove ufficialmente devono attestare che ti sei fatto 200 ore di corso (!!!) ma che alla fine fai il cavolo che ti pare a veder così, il business è non solo nel venderti il corso, ma i tentativi dell'esame, con alcuni che ti fanno vare infiniti tentativi, altri che vendono pacchetti di tentativi

io è una vita che uso quella roba e ovviamente ciccia se non hai l'attestato e il cavolo che mi metto a fare 200 ore di corso, con poi l'attestato che vale solo 4 anni e non ho neanche sbatti di trovare online uno che venda il corso senza fregarti, perchè molti non sono accreditati come richiesto o vattelapesca se poi li beccano che vendono certificati "falsi" dove in realta non hai fatto le ore dovute ecc
    Per pulire i cessi non serve, proprio in generale.

Serve per altre cose tipo lavorare in segreteria o come assistente tecnico nei vari laboratori, però se lo fai perchè "non si sa mai nella vita", di solito hai giusto il punoteggio base che più base non si può e c'è gente con molti più punti (dati anche da 'sti corsini irragionevoli ) che si piglia i posti che ci sono, e a te rimane solo i posti di lavare i cessi.

Fermo restando che il fatto che ci sia un certo magna magna sui corsi è pacifico, c'è anche da dire che in segreteria ci vanno - per punteggio di servizio accumulato - anche quelli che hanno lavato i cessi per un numero sufficiente di anni e adesso sono signore di cinquantasette anni con la terza media che il pacchetto office non sanno neanche che cosa sia, digitano con un dito, e per mandare un allegato fotografano lo schermo del pc e lo mandano via whatsapp.

Quindi l'alfabetizzazione digitale in fondo in fondo non è neanche così campata per aria.

Comunque se "non si sa mai nella vita", sbrigati che hai un'ora e mezza per instradarti sulla favolosa carriera di bidello

No non la faccio perché non mi metteró mai a prendere quell'attestato non ho voglia di buttare soldi e tempo per una boiata di foglio che poi tanto mi scade al prossimo rinnovo tra 3 anni

Una volta avevo fatto l'ECDL, la patente europea del computer, 20 anni fa ma 200 ore di corso è follia, voglio vedere chi le fa realmente.. Manco poi ti dessero una qualifica spendibile nel mondo del lavoro con la quale far curriculm o chiedere più soldi

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Una volta avevo fatto l'ECDL, la patente europea del computer, 20 anni fa
    Mercoledì ho deciso di fare i primi 2 moduli dell'ICDL (versione aggiornata dell'ECDL), gli esami che ho scelto sono Computer Essential e Online Essential (www.icdl.it), che mi pare sia metÃ* dell'ICDL base (il tutto per avere i crediti alla maturitÃ* 60€ di carta per registrare i voti e 20€ ad esame). Ho fatto alcune prove, non sembrano impossibili, ma mi hanno fatto questa domanda: Mostra solo i file il cui nome inizia con una lettera compresa tra la "Q" e la "Z".
    Ma cosa vuol dire? che comando devo scrivere nel campo ricerca della finestra di windows? non ho mai pensato di fare una ricerca del genere. I manuali sono quasi tutti a pagamento, qualcuno sa dove posso trovarli anche in inglese? Oppure qualche suggerimento per copiare?
    Il saggio non sa nulla, l'intelligente sa poco, lo stupido sa molto, ma il mona sa tutto!
    La cultura, si sa, costa, mentre l'ignoranza è gratis (Pino Caruso)
    L'ignorante DEVE pagare, sempre!
    Parlare o scrivere è facile, fare è difficile

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Q* oppure Z*

Su windows si usa invece ?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Q* oppure Z*

Su windows si usa invece ?
    Eh quello lo so fare anch'io..., peccato che sembra una selezione di una query di un DB... pensavo che ci fosse una combinazione di comandi da inserire nel campo di ricerca di windows, oppure, qualcuno ha idea dove trovare un guida/lista di comandi? (sono solo riuscito a trovare i caratteri speciali * e ?).
    Il saggio non sa nulla, l'intelligente sa poco, lo stupido sa molto, ma il mona sa tutto!

sinceramente non so quale comando si debba immettere per restringere il range dei file compresi tra due lettere e non so neanche se si possa fare così facilmente

Senior Member

Ho il vago sentore, che si tratti di una domanda impossibile da rispondere a meno che tu non sia un programmatore di centrali nucleari... credo che sia un specchietto per le allodole, per dirti, prendi il nostro libro, fai i nostri corsi a 1000 milioni di euro, per passare l'esame...

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Quindi ora la vecchia Ecdl non va bene,adesso c'è la nuova.

Rassicuratemi e ditemi che tra gli argomenti ci stanno pure IL CLOUD e L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

nome:>q nome:<z

ammesso che windows sia impostato in italiano.
    In realtà ci sono vari comandi ulteriori per affinare le ricerche ma da quando il sito di microsoft è tradotto da sistemi automatici non si capisce più una ceppa su come funzioni e cosa funzioni
    Ultima modifica di Necronomicon; 05-07-24 alle 21:50

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    nome:>q nome:<z

ammesso che windows sia impostato in italiano.
    In realtÃ* ci sono vari comandi ulteriori per affinare le ricerche ma da quando il sito di microsoft è tradotto da sistemi automatici non si capisce più una ceppa su come funzioni e cosa funzioni
    ECCEZIONALE!!

Riesci a girarmi anche la pagina/e con i vari comandi?

Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    ECCEZIONALE!!

Riesci a girarmi anche la pagina/e con i vari comandi?
    Va a capire quale sia, sul sito microsoft ho trovato solo questo, che non credo sia la pagina corretta, ma le istruzioni scritte tendono comunque a funzionare

https://learn.microsoft.com/it-it/wi...s-aqsreference

Le cose che ti dicono funzionano, solo che le tabelle con i comandi non sono tradotte, per cui date: non funziona, data: sì invece, filename: non funziona, nome: sì. children: non funziona, figli: sì.E via discorrendo. Se traducendo e facendo i due punti dopo la parola sul "Cerca" nel file manager la parola diventa azzurra, allora l'hai tradotta correttamente

Alcune istruzioni possono essere unite. Ad esempio non fanno menzione di < e > per limitare la ricerca in un intervallo, ne parlano sul parametro date, ma funziona anche con i caratteri nel parametro filename...
    Ultima modifica di Necronomicon; 06-07-24 alle 13:20

Senior Member

E la laurea in Filologia aiuta ancora una volta qualcuno

Midlife crisis Member L'avatar di islandhermit

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Quindi ora la vecchia Ecdl non va bene,adesso c'è la nuova.

Rassicuratemi e ditemi che tra gli argomenti ci stanno pure IL CLOUD e L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE.
    e l'uso responsabile dei social

Senior Member

Dunque, aula senza clima, per fortuna esposta ad Est e con il cappotto che hanno installato, abbastanza vivibile, almeno i primi 10 minuti. Eravamo 6 esaminandi, di varie etÃ*, sesso e vari esami da fare, comunque rullo di tamburi.... sono passato, almeno Online Essential e Computer Essential, sono fatti. 320 / 360 punti il primo e 330 / 360 sul secondo (ovvero 4 errori sul primo e 3 nel secondo test), il massimo degli errori è del 25%. I prossimi saranno verso settembre...avanti savoiardi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su