Originariamente Scritto da
Bicio
volevo rinnovare la domanda per il personale ATA di 3a fascia che è triennale (sai i genitori "ehh fallo che non si sa mai nella vita..!!"), però per rinnovare la domanda devi essere in possesso della "certificazione di alfabetizzazione digitale" o dichiarare che la conseguirai entro maggio 2025
è un attestato che dice che sai usare il "pacchetto office" word/excel/powerpoint, internet e la posta elettronica

oltre a cose fuffa
online ne vendono un botto a prezzi vari, dove ufficialmente devono attestare che ti sei fatto 200 ore di corso (!!!) ma che alla fine fai il cavolo che ti pare

a veder così, il business è non solo nel venderti il corso, ma i tentativi dell'esame, con alcuni che ti fanno vare infiniti tentativi, altri che vendono pacchetti di tentativi
io è una vita che uso quella roba e ovviamente ciccia se non hai l'attestato

e il cavolo che mi metto a fare 200 ore di corso, con poi l'attestato che vale solo 4 anni e non ho neanche sbatti di trovare online uno che venda il corso senza fregarti, perchè molti non sono accreditati come richiesto o vattelapesca se poi li beccano che vendono certificati "falsi" dove in realta non hai fatto le ore dovute ecc