Red orchestra per il multi
Red orchestra per il multi
beh aspetta battlefield...uhm 2,5
Si. Ma battlefield 1 non sarà ww1 spiccicata ma vuoi forse negare che l'opinione generale è che ci si sparava in trincea e basta?
Prendi un libro di storia scolastico a caso, nove volte su dieci riducono il tutto a guerra di trincea che è si giusta come definizione ma non esplorano minimamente le battaglie campali e gli assalti che erano frequenti ed erano appunto carnai senza capo ne coda.
Sarebbe bello un ww 2 distopico, dove scegli.la fazione e se scegli l.asse hai appunto.una storia alternativa con la sconfitta.degli.alleati. con i giochi estremi che sono usciti nn capisco.perché nn si possano ancora impersonare i nazisti. Capisco la lobby ebraica ma son passati 70 anni.avete.rotto i coglioni
Non ti faranno mai sforacchiare i mmmmuricans che assaltano la normandia in un fps...l'unica sono gli strategici (ma solo perché vendono 1/10 di un fps qualsiasi e quindi non vengono notati).
Saranno passati anche 70 anni, ma il mondo attuale si poggia ancora sulle fondamenta della ww2...è una guerra tutt'altro che archiviata.
sono troppo pippa per gestire tutte quelle unità con una mano sola.
sul serio, se vogliono farti competere in uno scenario così incasinato e poco arcade, devono dare un minimo di ia anche alle tue unità, non è possibile che se sto guardando un lato del fronte perchè sta diventando un bordello e mi arrivano artiglierie dall'altro che sparano sui miei carri fermi, questi stanno li a prendersi i colpi finchè non gli dico qualcosa. nessuno è così coglione.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Bastano i turni...e astrattamente puoi gestire anche quando devono andare a pisciare le unità...
ma non è a turni, altrimenti non sarebbe un RTS
a me piacciono gli rts, cristo. ma il giocatore "computer" va limitato alla velocità di un essere umano. ecco, si potrebbero misurare il numero di azioni al minuto osservando giocatori ai vari livelli di abilità e poi impostare questo numero per i vari livelli di difficoltà nei giochi. perchè nessuno ci ha ancora pensato porca troia?
Ultima modifica di Ciome; 06-03-17 alle 13:15
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
In Blitzkrieg 2 posso mettere il gioco in pausa, dare ordini a centinaia di unità per eseguire azioni combinate su più fronti e poi riprendere.
Best of both worlds.
di rts sulla WWI anni fa avevano fatto questo, sulla falsariga di cossaks, ma non era venuto granchè bene
![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Manuè, c'è anche Battle of Empires con l'engine di Men of War.
Boh, forse c'è solo il mod di Insurgency (Day of Defeat)
Ma quello sul Vietnam fatto dai tizi di Red Orchestra che fin ha fatto?![]()
La WWI non è guerra di trincea, come ti hanno detto. O meglio, non è SOLO quella quindi il problema di BF1 non è sicuramente quello, anche perchè è palese che un BF non possa fare guerra di trincea, sarebbe noiosissimo e nessun battlefield si è mai prefissato di simulare o ricreare gli scenari storici in maniera anche lontanamente realistica, l'obiettivo dei BF è creare un parco giochi a tema divertente.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
...e due...le tattiche e le grandi battaglie della ww1 le conosco bene perché mi hanno esaltato non poco a leggerle...anche se ancora più assurdi sono i commenti e i dispacci che partivano dai vari capi di stato e casate reali prima dello scoppio della guerra...roba che sembra che la guerra mondiale sia scoppiata a loro insaputa, personaggi totalmente avulsi dal mondo reale e l'apparato...(l'ordine è partito e ormai non si può più fermare, mi spiace collega reale se fosse per me bloccherei l'apparato militare ma non posso...).
...o gli inglesi che per i primi anni della guerra per onore e codice cavalleresco non affondavano le navi civili tedesche che portavano rifornimenti (anche militari).
Quindi conosco bene anche la guerra di movimento della ww1, in primis il fronte russo che è sempre stato fluido per il semplice fatto che era troppo esteso per il controllo...e so benissimo che la guerra da trincea nasce dal fatto che le armi da difesa erano molto più avanzate rispetto a quelle d'offesa, la mitragliatrice portatile falciava i numerosi pippottini anche se i difensori erano in inferiorità numerica.
La svolta nasce coi tank, che ristabiliscono una sorta di parità tra attacco e difesa, ma erano mezzi lenti che potevano SOLO accompagnare l'assalto della fanteria, non fare profondi blizkrieg nel territorio nemico...(vedasi campagna di BF1)
In definitiva ci sono state battaglie mobili, ma principalmente è stata una guerra di logoramento, nonché logoramento dei civili (la russia si ritira cedendo ai tedeschi fondamentalmente l'ucraina nel trattato di pace perché scoppia la rivoluzione...gli stessi tedeschi successivamente erano militarmente ancora in grado di tenere il fronte coi francesi, ma ormai i civili ne avevano i coglioni pieni...e via discorrendo).
Ritornando al gioco, BF1 non ha nulla della guerra da ww1, nemmeno se pensata in modo arcade, è un gameplay della ww1 con skin della prima guerra mondiale.
Poi mi è piaciuto, graficamente è molto bello, ma è un altro discorso...(se proprio devo criticare abbiamo missioni alla ww2, missioni stealth senza avere l'intelligenza artificiale degna e missioni alla doom, dove si corre con lo shotgun si sparacchia e si accoltella, ci si rintana, si ricarica l'energia e ancora a muso duro...(missioni finite tutte a difficile).
...e ripeto, guerra da trincea, con fischietti che ordinano l'assalto e poi ritirata nelle proprio posizioni in attesa del controattacco, con filo spinato veramente impeditivo che costringe ad incanalarsi in settori in attesa di essere falcidiati dalle mitragliatrici....bhe un gameplay del genere e divertente c'è e il gioco si chiama Verdun....il problema è che ha un motore pesantissimo con una grafica datata e quindi è rimasto un gioco di nicchia...
(Mappa divisa in 6+ settori rappresentanti le varie linee di trincea, una squadra attacca e ha il compito di impadronirsi della trincea successiva, se ci riesce si riparte e si respawna da quel settore, se non ce la fa perché subisce troppe perdite si arretra in attesa del contrattacco avversario).
i tank possono accompagnare solo![]()