Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
bella opo, che fotocamera ti porti (o in questo caso, non ti porti?) che se vuoi suggerimenti per un kit ninja magari so qualcosa
Eh, ti deluderò assai ho una semplice mirrorless m4/3, una Panasonic Lumix GX80 con un obiettivo pancake base (lo stesso che si vede nella pagina che ho linkato). Ha un requisito che per me è irrinunciabile, ovvero la compattezza, abbinata a un prezzo umano e a diverse caratteristiche che trovo utilissime (stabilizzazione e touchscreen, principalmente).
Tutto sommato fa il suo dovere egregiamente per le mie esigenze: non sono un fotografo, non ho mai avuto la sbatta di mettermi a imparare a fare foto per bene e comunque scatto più con intenti "documentali", diciamo, che non artistici. In realtà per me una fotocamera è quasi un overkill, ma non c'è niente da fare, gli scatti coi cell sono troppo limitanti, per vari motivi.

Poi, a dire il vero, è da un po' che dovrei cambiare fotocamera perché questa è andata: si è spaccata una specie di guarnizione che si è infilata davanti al sensore e TUTTE le foto hanno una macchia in un certo punto (che devo rimuovere in post). Però non ci ho voglia di spendere

Edit: ah, non mi ricordavo, la si vede anche nel mio avatar attuale