S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Lake Garda S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Lake Garda - Pagina 56

Pagina 56 di 56 PrimaPrima ... 646545556
Risultati da 1.101 a 1.112 di 1112

Discussione: S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Lake Garda

Senior Member L'avatar di Galf

Re: S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Lake Garda

Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Per spiegare il problema delle macchie (e non macchiA, purtroppo, in realtà sono parecchie anche se una è particolarmente orribile) ecco cosa intendo:
    c'hai un cadavere sul sensore, hai provato a pulirlo? Con i kit appositi che è facile far danni, anche se mi sa 'sta roba ormai è incrostata può essere un dramma
    se è poco sporco non si vede finché non chiudi il diaframma tipo oltre f/4, ma queste mi sembrano importanti

e sì cmq niente reflex, le EOS R e RP sono due mirrorless full frame, la prima è con un sensore moderno paragonabile alla 5D IV, l'altra un sensore vetusto simile a 5D III 6D e 6D II, ci sono adattatori RF > EF e poi da lì puoi adattare tutto, perché su EF ci andava il mondo di ottiche - io ho tutte ottiche EF, ma ho anche provato M42 su EF adattato a RF, no problems
    Ultima modifica di Galf; 20-09-25 alle 16:48
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

o feio L'avatar di Opossum'

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    c'hai un cadavere sul sensore, hai provato a pulirlo? Con i kit appositi che è facile far danni, anche se mi sa 'sta roba ormai è incrostata può essere un dramma
    se è poco sporco non si vede finché non chiudi il diaframma tipo oltre f/4, ma queste mi sembrano importanti
    L'avevo portata in negozio da un professionista perché pensavo fosse la lente ma non veniva pulita in nessun modo, mi restava da provare solo la carta vetrata quindi sospettavo si dovesse agire più in basso e non sono in grado. È passato più di un anno e non ricordo di preciso quel che mi disse, comunque in sostanza si è rotto un pezzetto di una guarnizione (o una cosa del genere) e si è infilata davanti al sensore. Non si può sistemare se non rimandandola alla Panasonic e smontando tutto, e non ne vale la pena.
    Il tipo mi ha detto che non aveva mai visto un danno del genere e forse ho il sospetto di come sia successo (per una botta che ha preso contro un davanzale, purtroppo non avevo ben calcolato le distanze).

L'avevo portata in negozio da un professionista perché pensavo fosse la lente ma non veniva pulita in nessun modo, mi restava da provare solo la carta vetrata quindi sospettavo si dovesse agire più in basso e non sono in grado. È passato più di un anno e non ricordo di preciso quel che mi disse, comunque in sostanza si è rotto un pezzetto di una guarnizione (o una cosa del genere) e si è infilata davanti al sensore. Non si può sistemare se non rimandandola alla Panasonic e smontando tutto, e non ne vale la pena.
    Il tipo mi ha detto che non aveva mai visto un danno del genere e forse ho il sospetto di come sia successo (per una botta che ha preso contro un davanzale, purtroppo non avevo ben calcolato le distanze).
    Nono la lente non è: se è sporco sull'elemento posteriore della lente non mette a fuoco bene quindi vedi sfocato a macchie, se è sporco l'elemento frontale non si vede nulla al limite fa flare, questa è roba sul sensore oscura la luce che arriva dalla lente ed oplà esce la macchia, più chiudi il diaframma più metti a fuoco lo sporco sul sensore

la spiegazione è papabile ma fino ad un certo punto, è semplicemente sporco sul sensore, prova a fare una foto al sensore scoperto (ovviamente fallo in un ambiente senza polvere in giro volante) con il cellulare, prova con il flash magari o comunque con buona luce, dovresti vedere gli stronzoli neri sul sensore e vedere se è "mangiata" qualche guarnizione attorno al sensore
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

la spiegazione è papabile ma fino ad un certo punto, è semplicemente sporco sul sensore, prova a fare una foto al sensore scoperto (ovviamente fallo in un ambiente senza polvere in giro volante) con il cellulare, prova con il flash magari o comunque con buona luce, dovresti vedere gli stronzoli neri sul sensore e vedere se è "mangiata" qualche guarnizione attorno al sensore
    Ma guarda che l'ho visto lo sporco eh, ha tolto l'obiettivo davanti a me e me l'ha fatto vedere Sono pezzetti di roba bianca. Che si siano staccati per il motivo che ho detto io, quella in effetti è solo una mia ipotesi.

Ero in giro in bici e ho casualmente scoperto cosa c'è davvero in fondo all'arcobaleno

È un impianto di macellazione, trovato per caso. L'ho guardato velocemente e molto parzialmente, perché non è proprio piccolo e non ero del tutto persuaso che non ci fosse qualche "abitante" in giro. Ha un non so che di inquietante, peraltro.

...notato i neon accesi?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Scappare a gambe levate, altro che fare cazzo di foto

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Dimenticavo:

Ma guarda che l'ho visto lo sporco eh, ha tolto l'obiettivo davanti a me e me l'ha fatto vedere Sono pezzetti di roba bianca. Che si siano staccati per il motivo che ho detto io, quella in effetti è solo una mia ipotesi.
    sì ma, boh, o si sono squagliati sul sensore... cmq puoi guglare, kit sensor swab nomemacchina e via
    ovviamente non fare forza hulk a bomba ma magari son solo un po' incrostati lì e con il kit di pulizia vengono via, mi pare veramente strano sia roba incollata al sensore buh

- - - Aggiornato - - -

Ero in giro in bici e ho casualmente scoperto cosa c'è davvero in fondo all'arcobaleno

È un impianto di macellazione, trovato per caso. L'ho guardato velocemente e molto parzialmente, perché non è proprio piccolo e non ero del tutto persuaso che non ci fosse qualche "abitante" in giro. Ha un non so che di inquietante, peraltro.

...notato i neon accesi?

I BAGNI GENDER NEUTRAL
    molto creepy

mi pare veramente strano sia roba incollata al sensore buh
    No, non vengono via.
    Che te devo di', sono un bambino fortunato

Senior Member L'avatar di Lurge

ghah acciaio inox...
    le travi a doppia t in buono stato...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni