Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

Risultati da 1 a 20 di 213

Discussione: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Apple WWDC17 a rusty trombone with Tim — 5 giunio

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    la figata di pagare un display 27" a 1440p il doppio?

vabé non la sapevo sta roba dei 4 pixel per la sgranatura, ma mi sa un po' di pippa mentale. Intendiamoci eh, gli schermi apple son belli, ma lo vorrei vedere accanto a un dell 27" 4k se c'é tutta sta differenza
    Non è a 1440, è un 5K effettivo. Ma macOS e tutti i programmi per mac degli ultimi anni hanno una interfaccia completamente vettoriale e scalabile. Per cui invece di usare un pannello ad altissima risoluzione per vedere tutto piccolo, che non serve a un cacchio, Apple lo usa per rendere tutto definitissimo. Questo significa che puoi lavorare "come" su uno schermo a 1440, vedendo però benissimo. Esempio banale, non ti servirà "zoomare" su una foto per ingrandire i dettagli, perché vedrai già tutto definitissimo. Senza vedere dal vivo questa cosa è difficile da spiegare, basta che vai in un centro commerciale e guardi lo schermo di un MacBook Pro o di un iMac 4K o 5K e capisci.

POI, volendo, puoi anche usare lo schermo alla risoluzione nativa, o ad una serie di risoluzioni intermedie. La cosa figa è che i pixel sono così piccoli che non si vede la campionatura, per cui anche tutte le risoluzioni intermedie sono usabilissime.

Ad esempio sul mio retina 13" (che è un 2560x1600) la risoluzione "ideale" sarebbe 1280x800, ma posso anche impostarlo "come se" fosse a 1680x1050, e vedo tutto benissimo e piccolissimo. L'interfaccia dei programmi si adatta alla perfezione. Su Windows questo non puoi farlo.

Quanto agli schermi, sono superiori ai Dell a parità di risoluzione. Erano comparabili fino a due anni fa. L'anno scorso hanno aggiunto la compatibilità col profilo colore P3, e quelli di quest'anno sono ancora più luminosi. Gran parte del valore degli iMac sono lo schermo (che per alcuni è sprecato, ma tant'è).
    Ultima modifica di Para Noir; 06-06-17 alle 09:16

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su