Re: Esercizio arbitrario delle proprie ragioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Sul piano della diffamazione, quello che è punito è l'intento diffamatorio, che non è scriminato dalla verità del fatto attribuito (perché si punisce il modo in cui il fatto è attribuito).
Citazione:
Zhuge
si fa, col tempo e l'ufficiale giudiziaro, come prevede lo stato di diritto e come (quindi) fanno tutti :boh2:
E' una bella cagata giuridico/legale messa in piedi, suvvia. (non è polemica verso di te oppure "non hai ragione")
Non c'è alcun intento diffamatorio, faccio solo un fatto di cronaca a scrivere certe cose.
O una recensione come può essere su TripAdvisor o ebay.
Riporto la mia esperienza nel fare affari con qualcuno.
Non mi pare che i vari Striscia e le Iene siano finiti in galera o condannati per diffamazione :uhm:
E' diffamatorio se scrivo che l'utente Zhuge mi ha fregato nella sezione Mercatino e non è vero, ma se lo è, l'arrampicarsi alla diffamazione mi sembra un voler mandare a puttane il Paeseh :asd:
il problema è come lo dici; per la nostra giurisprudenza, se urli in pubblico che Ladro è un ladro di merda stai commettendo reato :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ThorosSudatos
Come sarebbe a dire "come si fa a metterlo fuori casa"?
Sei sulla mia proprietà? Sei inadempiente? O te ne vai o ti caccia la polizia a calci, non mi sembra esattamente scienza aereospaziale.
Non che hai la proroga di sto cazzo
è già così
il problema è che le FO sono poche e TUTTI ne devono usufruire, quindi le liste d'attesa si allungano
poi ci si mette di mezzo anche la politica con le varie moratorie o sanatorie degli sfratti che nel passato andavano molto di moda...
se dici la verità, non diffami
ovvio che se scrivi "caio è un figlio di puttana", verità o meno non va bene
Bof, a volte vorrei che avessimo una politica sulla proprietà privata e sulle armi simile a quella degli americani.
596 cp
Citazione:
Il colpevole del delitto previsto dall'articolo precedente non è ammesso a provare, a sua discolpa, la verità o la notorietà del fatto attribuito alla persona offesa.
Tuttavia, quando l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato (1), la persona offesa e l'offensore possono, d'accordo [597 2], prima che sia pronunciata sentenza irrevocabile [c.p.p. 648-650], deferire ad un giurì d'onore il giudizio sulla verità del fatto medesimo [c.p.p. 336-338].
Quando l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la prova della verità del fatto medesimo è però sempre ammessa nel procedimento penale:
1) se la persona offesa è un pubblico ufficiale ed il fatto ad esso attribuito si riferisce all'esercizio delle sue funzioni;
2) se per il fatto attribuito alla persona offesa è tuttora aperto o si inizia contro di essa un procedimento penale;
3) se il querelante domanda formalmente che il giudizio si estenda ad accertare la verità o la falsità del fatto ad esso attribuito.
Se la verità del fatto è provata o se per esso la persona, a cui il fatto è attribuito, è [per esso] condannata dopo l'attribuzione del fatto medesimo, l'autore dell'imputazione non è punibile, salvo che i modi usati non rendano per se stessi applicabile la disposizione dell'articolo 595, comma 1 (2).
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ThorosSudatos
Bof, a volte vorrei che avessimo una politica sulla proprietà privata e sulle armi simile a quella degli americani.
che sarebbe? oggi non paghi, domani arrivano i repo depot (privati) e ti riempiono di sberle finche non esci di casa?
oh, son scelte eh
Penso che tu possa assumerti l'onere di cacciare gente dalla tua proprietà senza problemi, personalmente, e con l'uso delle armi.
Ma forse sono i ricordi di Gran Torino che parlano
Quoto thoros sulla proprietà privata, sulle armi nope
Citazione:
ThorosSudatos
Ma forse sono i ricordi di Gran Torino che parlano
dove semmai era un caso di legittima difesa, non di riconquista della proprietà
Da quel che so io, se uno è sulla tua proprietà senza permesso puoi sparare tranquillamente, poi immagino cambi da stato a stato
Citazione:
Zhuge
il problema è come lo dici; per la nostra giurisprudenza, se urli in pubblico che Ladro è un ladro di merda stai commettendo reato :boh2:
Il problema non si pone se manca quel "di merda"?
Citazione:
Zhuge
quale sarebbe la soluzione?
Pinhead :snob:
Citazione:
Fruttolo
Il problema non si pone se manca quel "di merda"?
dipende sempre come lo dici, ma certo si pone meno; comunque la norma di riferimento è quella postata sopra
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ThorosSudatos
Da quel che so io, se uno è sulla tua proprietà senza permesso puoi sparare tranquillamente, poi immagino cambi da stato a stato
se uno entra nella tua proprietà senza permesso, non se ce lo hai infialato tu per locazione :asd:
in alcuni stati USA poi eh
Cosa consiglieresti ad un turista nella provincia di Rimini?
Il mare e la spiaggia più famosa del mondo
Non acquistare merce dagli abusivi
Attenzione ai furti, tieni stretta la borsa
Visita le colline dell'entroterra
Meglio cambiare zona di vacanza
Citazione:
Zhuge
si fa, col tempo e l'ufficiale giudiziaro, come prevede lo stato di diritto e come (quindi) fanno tutti :boh2:
Perdonami , ma in Italia siamo quanto più lontani dallo stato di diritto possibile in termine di sfratti.
In uno stato di diritto serio viene tutelata la parte lesa, che è il proprietario creditore di affitti non pagati.
In Italia no. Fai partire lo sfratto. Mesi interi. Devono andare due volte i carabinieri, poi l'ufficiale giudiziario il quale lo fa con tempi prestabiliti in tipo una volta al mese. Proroghe, tempi morti e alla fine spesso ti conviene PAGARE la gente per togliersi dai coglioni trovandosi l'immobile in stato delirante.
Per me il sistema corretto è quello dopo il primo mese che non paghi fuori dai coglioni entro 15 giorni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
ND
Perdonami , ma in Italia siamo quanto più lontani dallo stato di diritto possibile in termine di sfratti.
In uno stato di diritto serio viene tutelata la parte lesa, che è il proprietario creditore di affitti non pagati.
In Italia no. Fai partire lo sfratto. Mesi interi. Devono andare due volte i carabinieri, poi l'ufficiale giudiziario il quale lo fa con tempi prestabiliti in tipo una volta al mese. Proroghe, tempi morti e alla fine spesso ti conviene PAGARE la gente per togliersi dai coglioni trovandosi l'immobile in stato delirante.
Per me il sistema corretto è quello dopo il primo mese che non paghi fuori dai coglioni entro 15 giorni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spiegami come.
Citazione:
Zhuge
Spiegami come.
http://cdn1.ima-usa.com/media/catalo...thrower__1.jpg
Con una mazza da baseball chiodata
Citazione:
Zhuge
Spiegami come.
con la possibilità di chiudergli acqua/luce/gas o cambiargli la serratura anche se il moroso è ancora dentro casa oppure stuprargli la moglie/ammazzargli i figli/fargli ritrovare la macchina sopra a 4 mattoni forati
Citazione:
ryohazuki84
con la possibilità di chiudergli acqua/luce/gas o cambiargli la serratura anche se il moroso è ancora dentro casa oppure stuprargli la moglie/ammazzargli i figli/fargli ritrovare la macchina sopra a 4 mattoni forati
Non credo sia fattibile nel caso in cui sia stata effettuata la voltura delle utenze.
come siete simpatici
vorrei vedere voi se foste l'inquilino :asd: