Re: Esercizio arbitrario delle proprie ragioni
Tra l'altro le sentenze sono pubbliche...
Se io pubblico che tizio non mi ha pagato ed è stato sfrattato non commetto alcun illecito...
Magari si può discutere se faccio intendere che tizio è un cattivo pagatore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
quale sarebbe la soluzione?
Non paghi per anche i più nobili motivi ( che a me padrone fottono meno di zero, anche se fai figli, li fai tu, non io) per due mesi? Sfratto immediato mostrando che non è arrivato il bonifico / assegno.
Easy.
Non dico che c'è gente brava che è in difficoltà, ma le loro difficoltà non devono ricadere su di me, anche se dovessero andare sotto un ponte così figli.
Citazione:
Fruttolo
Cosa consiglieresti ad un turista nella provincia di Rimini?
Il mare e la spiaggia più famosa del mondo
Non acquistare merce dagli abusivi
Attenzione ai furti, tieni stretta la borsa
Visita le colline dell'entroterra
Meglio cambiare zona di vacanza
A parte ragazzini che ci vanno per i locali non andrei mai a Rimini. Non ha nulla di bello
Citazione:
macs
Non saprei, potrebbero mandargli un preavviso di 3 giorni per preparare la sua roba e poi di uscire di casa, in caso non avvenga mandare le forze dell'ordine a portarlo fuori. Per qualcuno potrebbe sembrare esagerato ma io non ci vedo nulla di male, una persona che usufruisce della proprietà privata di un altro senza pagare come da contratto non è considerabile un ladro?
E le aziende che non pagano i fornitori? Magari srl?
E lo Stato (ASL) che non paga i fornitori?
E i datori di lavoro che non pagano gli stipendi?
Magari 3 giorni...
Citazione:
ThorosSudatos
Da quel che so io, se uno è sulla tua proprietà senza permesso puoi sparare tranquillamente, poi immagino cambi da stato a stato
"Scusi, sono in panne. Potrei usare il tel..." *BLAM*
Citazione:
Zhuge
Sul piano della diffamazione, quello che è punito è l'intento diffamatorio, che non è scriminato dalla verità del fatto attribuito (perché si punisce il modo in cui il fatto è attribuito).
Sul piano dello sfratto, c'è una norma che prevede che il giudice, su istanza dello sfrattando, conceda termine per pagare tutti i debiti, oltre interessi e spese, così definendo la posizione; se all'udienza successiva il debito non è stato interamente soddisfatto, il giudice pronuncia l'ordinanza di rilascio o convalida comunque lo sfratto (dandoti il titolo per poter iniziare l'esecuzione forzzata). La norma è civile, la prassi un po' meno. :asd:
Ecco leggete e imparate ignoranti del cazzo
Citazione:
Zhuge
come siete simpatici
vorrei vedere voi se foste l'inquilino :asd:
Qui dentro sono tutti immobiliaristi.
Chi è in affitto è uno zinghero.
Citazione:
Zhuge
Oh, io sono favorevole alla american way of living, basta che poi nessuno si lamenta se pianto una pallottola in testa al mio vicino di posto sul bus perché ho le palle che girano :snob:
Se il tuo vicino è negro vuol dire che è seduto nella zona sbagliata del bus. Ti è concesso ripristinare l'ordine delle cose.
Citazione:
Biocane
Ecco leggete e imparate ignoranti del cazzo
Tutto molto bello.
Non è chiaro come si dissolvano dall'abitazione. Il giudice suona l'Ocarina del Tempo dopo aver approvato lo sfratto?
Citazione:
darkeden82
Non paghi per anche i più nobili motivi ( che a me padrone fottono meno di zero, anche se fai figli, li fai tu, non io) per due mesi? Sfratto immediato mostrando che non è arrivato il bonifico / assegno.
Easy.
Non dico che c'è gente brava che è in difficoltà, ma le loro difficoltà non devono ricadere su di me, anche se dovessero andare sotto un ponte così figli.
è già così
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
koba44
Qui dentro sono tutti immobiliaristi.
Chi è in affitto è uno zinghero.
ah quindi lo zinghero paga afito e il negro no paga afito!? e la CONSULTA keffà!!!1!1!!1!1!!!
Citazione:
Zhuge
Guarda che mica tutte sono addette al servizio sfratti. In quel numero sono compresi quelli che fanno pubblica sicurezza, quelli che fanno polizia giudiziaria, gli amministrativi, i dirigenti...
Vedi tu, io sono al V accesso per buttare fuori uno da un buco in Viale Padova a Milano e di FO neanche l'ombra finora. Con tanto di ufficialessa giudiziale (terrona) che ha pure avuto il coraggio di dirmi di non venire a tediarla perché lei non può fare niente "anzi, siete voi che dovete mettervi d'accordo con l'inquilino per farlo uscire, non capisco perché non lo fate, cosa venite da me"
Roba che se fossimo un paese civile avrei preteso di parlare con il suo dirigente e poi avrei sporto denuncia per omissione di atti d'ufficio.
Scusa la sintesi ma sono nel bambiname fino al ginocchio.
Il punto è che abbiamo UN BOTTO di 'sta gente e non capisco perché non puoi farlo fare ad uno ceh non ha il bollino giusto; pigli un caramba, un pulotto, un finanziere etc e gli fai fare quel che serve. Nel privato se non servi ti lascian a casa, nello stato non solo ti tengono, ma ti fanno anche fare quel che volevi da bimbo.
trivia: il padrone di casa non può entrare in casa senza autorizzazione/presenza dell'affittuario, a meno che non sia specificato nel contratto e in ogni caso non senza concordarlo e con preavviso
aspettare che il tizio esca per entrare in casa, cambiare serrature o mettergli la roba alla porta è reato :fag:
Citazione:
Qoelet
Scusa la sintesi ma sono nel bambiname fino al ginocchio.
Il punto è che abbiamo UN BOTTO di 'sta gente e non capisco perché non puoi farlo fare ad uno ceh non ha il bollino giusto; pigli un caramba, un pulotto, un finanziere etc e gli fai fare quel che serve. Nel privato se non servi ti lascian a casa, nello stato non solo ti tengono, ma ti fanno anche fare quel che volevi da bimbo.
Ma sono appunto i pulotti e i carramba che fanno questo servizio, è che non ce ne sono mai, le liste d'attesa sono lunghissime...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
alastor
trivia: il padrone di casa non può entrare in casa senza autorizzazione/presenza dell'affittuario, a meno che non sia specificato nel contratto e in ogni caso non senza concordarlo e con preavviso
aspettare che il tizio esca per entrare in casa, cambiare serrature o mettergli la roba alla porta è reato :fag:
anche se è scritto nel contratto; si chiama violazione di domicilio
Citazione:
ryohazuki84
con la possibilità di chiudergli acqua/luce/gas o cambiargli la serratura anche se il moroso è ancora dentro casa oppure stuprargli la moglie/ammazzargli i figli/fargli ritrovare la macchina sopra a 4 mattoni forati
Non mi pare si possano chiudere le utenze se ci sono vecchi o bambini o malati. E figurati se non salta fuori il vecchio nonno paralitico o una manciata di bambini.
Poi voglio vedere dove lo trovi uno che va a cambiare serrature a gente incazzata senza le forze dell'ordine o almeno una guardia del corpo
Citazione:
Zhuge
Ma sono appunto i pulotti e i carramba che fanno questo servizio, è che non ce ne sono mai, le liste d'attesa sono lunghissime...
Ma è appunto quello, il problema: abbiamo un quarto di pulotti in più rispetto ai mangiarane, come cacchio è possibile che non ne abbiamo abbastanza? Sono allocati di merda, penso io.
Citazione:
koba44
E le aziende che non pagano i fornitori? Magari srl?
E lo Stato (ASL) che non paga i fornitori?
E i datori di lavoro che non pagano gli stipendi?
Magari 3 giorni...
3 giorni dopo il preavviso di un mese, finito quello hai 3 giorni per preparare la tua roba e levarti di culo. Sennò arriva la pula. Io ci metterei la firma
Estendiamo la cosa ai committenti che non pagano, Stato compreso.
Quindi confermato? Gli abusivi svaniscono quando il giudice suona l'Ocarina del Tempo mi pare di intuire.
Citazione:
Fruttolo
Quindi confermato? Gli abusivi svaniscono quando il giudice suona l'Ocarina del Tempo mi pare di intuire.
Appena firma e timbra lo sfratto, puf, finisco su un barcone per la Libia
Citazione:
Fruttolo
Tutto molto bello.
Non è chiaro come si dissolvano dall'abitazione. Il giudice suona l'Ocarina del Tempo dopo aver approvato lo sfratto?
quello è un altro paio di maniche, ci sono le vie legali, un po' lunghe ma alla fine si arriva allo sfratto a meno che non ci siano bambini di mezzo, oppure quelle fai da te, con mazza chiodata. io consiglio sempre le prime, tuttavia, da proprietario di appartamenti, se mi capita propenderei personalmente per la seconda opzione. fin'ora per fortuna non mi è capitato