Command AAR ep.3: USA vs North Korea Command AAR ep.3: USA vs North Korea - Pagina 12

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 323

Discussione: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

  1. #221
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    21.004
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Nuovo scenario Live in arrivo: Jappi vs Ivan per le isole Cuili

    https://store.steampowered.com/app/8...Kuril_Sunrise/

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #222
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.706
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Nei pressi di Sachalin
    Rimember the KAL007.

  3. #223
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    21.004
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    Nei pressi di Sachalin
    Rimember the KAL007.
    Storia interessante (che non sapevo): https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Korean_Air_Lines_007

    La dottrina russa sulle intercettazioni aere: prima abbattili e poi chiedi chi sono.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #224
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.516

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Pur avendo Chain of War non ho mai giocato ad uno scenario con i "danni agli aerei dettagliati".
    Sinceramente non ho capito, ora al pari delle navi anche gli aerei possono subire danni e tornare all'ovile?
    Posso capire le navi che se danneggiate, possono fare ancora male, ma un aereo o è perfettamente funzionante oppure è un rottame che può solo tornarsene a casa e visto che la lunghezza degli scenari è sempre espressa in ore....di fatto out dal gioco....

    ...piuttosto stanno lavorando sulle condizioni climatiche e quello sì che è una mancanza importante per il simulatore che vuole essere...

  5. #225
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.532

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Sì quasi sempre i danni richiedono minimo un giorno di riparazioni, a parte scenari molto lunghi l'unica differenza è che non perdi i punti per l'aereo distrutto. Poi in certi casi i danni sono abbastanza lievi da permettere all'unità di fare ancora qualcosa prima di rientrare, vale specialmente per gli elicotteri magari colpiti solo di striscio da uno Stinger o simili.

  6. #226
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.532

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    A proposito di elicotteri, per il prossimo AAR avevo in mente lo scenario di Orologio da cui era partito tutto che ne ha un sacco, anche per stare dalla parte della Russia per una volta. Peccato che sia uno scenario con molti problemi, chi l'ha creato aveva buone intenzioni per simulare il casino dell'intreccio di alleanze in Siria, ma il sistema di Command non è abbastanza raffinato e il risultato è uno stallo alla messicana in cui tutti si sparano addosso a vicenda al primo missile lanciato.

    Opinioni di qualcuno che l'ha provato?

  7. #227
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.493

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Ma roba con l'Italia non c'è, oltre quella scaramuccia con la Tunisia?

  8. #228
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.516

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    ...ti sei risposto da solo.
    Probabilmente è lo scenario più complesso, non a caso è stato il primo dei "live" e poi tutti gli altri li hanno fatti "più standard".

    Dopotutto il gioco è un simulatore dove A attacca B, quindi il giocatore o è quello che attacca o è quello che respinge l'attacco...metterci ben quattro fazioni (Russi, Nato, Turchi e ISIS), di cui due giocabili, dove solo l'ISIS è il nemico, ma di fatto anche le altre fazioni sono nemiche, anche se non apertamente, va molto oltre alle potenzialità di Command che appunto non riesce a simulare la tensione politica...

    A meno che non hanno sistemato un po' lo scenario... coi Russi .... non leggere se vuoi scoprire le meccaniche giocandolo...


    ...vicino ad Aleppo il 50% dei pozzi petroliferi sono considerati "alletati USA", mentre i russi li vedono tutti come obiettivi (inoltre c'è fanteria Nato non visibile ai russi che può essere colpita nella zona di Aleppo).
    La missione è sostanzialmente quella di rompere le balle ai turchi e distruggere più pozzi petroliferi rispetto agli USA, quindi i Russi attaccano senza sapere che ci sono degli obbiettivi che se colpiti automaticamente li rendono nemici alla NATO ....praticamente ti ritrovi nella terza guerra mondiale a tua insaputa...
    Quindi o lo giochi "barando" conoscendo quali sono i pozzi petroliferi da non toccare (diciamo lasciando stare la zona di Aleppo), concentrandoti sui punti difesi dai turchi e sui pozzi petroliferi "sicuri" e praticamente non succede niente, oppure ti prepari ad una terza guerra mondiale, ma a quel punto è più bello lo scenario della Brexit...


  9. #229
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.532

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma roba con l'Italia non c'è, oltre quella scaramuccia con la Tunisia?
    C'è Il primo AAR che ho fatto, Operazione Folgore, Italia VS Libia https://www.thegamesmachine.it/forum...mmand-aar.html

    Poi Operazione White Piano, Italia VS Jugoslavia, post n. 85 in questo stesso thread

    Di altri scenari con l'Italia non ce ne sono molti e sono tutti del community pack, uno è Italia vs India ma è impossibile, è ambientato a inizio anni '90 con la Garibaldi senza Harrier, più una manciata di aerei contro l'intera flotta indiana e pure poco curato visto che non ha nessuno script, nemmeno per tenere il punteggio. Poi c'è uno Italia vs Albania ma fa cagare, e poi c'è Mediterranean Fury, dove c'è la flotta italiana ma è insieme con le altre unità NATO, solo che è uno scenario ENORME come tutti quelli della serie Northern Fury, con l'intero Mediterraneo pieno di migliaia di unità di tutte le nazioni, per me semplicemente ingestibile

  10. #230
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.493

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Ah

    Peccato

  11. #231
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.532

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...ti sei risposto da solo.
    Probabilmente è lo scenario più complesso, non a caso è stato il primo dei "live" e poi tutti gli altri li hanno fatti "più standard".

    Dopotutto il gioco è un simulatore dove A attacca B, quindi il giocatore o è quello che attacca o è quello che respinge l'attacco...metterci ben quattro fazioni (Russi, Nato, Turchi e ISIS), di cui due giocabili, dove solo l'ISIS è il nemico, ma di fatto anche le altre fazioni sono nemiche, anche se non apertamente, va molto oltre alle potenzialità di Command che appunto non riesce a simulare la tensione politica...

    A meno che non hanno sistemato un po' lo scenario... coi Russi .... non leggere se vuoi scoprire le meccaniche giocandolo...


    ...vicino ad Aleppo il 50% dei pozzi petroliferi sono considerati "alletati USA", mentre i russi li vedono tutti come obiettivi (inoltre c'è fanteria Nato non visibile ai russi che può essere colpita nella zona di Aleppo).
    La missione è sostanzialmente quella di rompere le balle ai turchi e distruggere più pozzi petroliferi rispetto agli USA, quindi i Russi attaccano senza sapere che ci sono degli obbiettivi che se colpiti automaticamente li rendono nemici alla NATO ....praticamente ti ritrovi nella terza guerra mondiale a tua insaputa...
    Quindi o lo giochi "barando" conoscendo quali sono i pozzi petroliferi da non toccare (diciamo lasciando stare la zona di Aleppo), concentrandoti sui punti difesi dai turchi e sui pozzi petroliferi "sicuri" e praticamente non succede niente, oppure ti prepari ad una terza guerra mondiale, ma a quel punto è più bello lo scenario della Brexit...
    Sì ho provato a guardare un po' "sotto il cofano" ed è un vero peccato perché lo scenario è davvero complesso e curato, ma ci sono dei problemi alla base di come è stato programmato. Autismo in spoiler


    leggendo gli eventi si capisce che il creatore voleva che la tensione tra le fazioni salisse piano fino allo scontro dopo tot tempo o prima se viene violato lo spazio aereo turco o se i Russi bombardano troppi ribelli filo-occidentali (c'è proprio un counter per tenere conto di questo). Sulla cosa che hai detto, il bug sta nel fatto che la Coalizione considera correttamente la Free Syrian Army neutrale, ma la FSA considera la Coalizione come alleata. Questo per qualche ignoto motivo fa sì che un attacco alla FSA ti faccia diventare comunque ostile alla coalizione, anche se non dovrebbe (visto che per loro sarebbero neutrali). Basta editare la "posture" della FSA in neutrale verso coalizione e USA e funziona come dovrebbe, puoi bombardarli senza scatenare le WW3 e sale soltanto il counter di "rompitura di coglioni" occidentale, che a un certo punto porta allo scontro.

    La stessa cosa vale per le milizie turcomanne (friendly verso la coalizione che le considera neutrali), solo che lì c'è un altro problema, cioè che sono friendly per la Turchia, e anche mettendole neutral verso la coalizione non cambia nulla perché gli alleati degli alleati contano comunque come alleati anche se sono segnati come neutral. L'unica sarebbe metterli neutral per la Turchia ma così si rompe lo scenario. Insomma, qualsiasi cosa tu faccia, se bombardi i turcomanni, Turchia e coalizione diventano ostili. WW3.

    Questo solo per quanto riguarda le alleanze. Poi c'è ancora un altro problema, e cioè che quando lanci un qualsiasi missile guidato aria-terra, se ci sono unità neutrali vicine queste cercano di intercettarlo con i loro missili, cosa che le fa automaticamente diventare ostili. Le tue unità li attaccano in risposta, tu diventi ostile per loro. WW3.


    Morale della favola, per godersi lo scenario dalla parte russa almeno un minimo come voleva chi lo ha creato, in maniera realistica senza WW3 istantanea, devi aprirlo con l'editor e:
    -editare la "posture" della Free Syrian Army in neutrale verso Coalition e USA
    -cambiare le Rules of Engagement dei tuoi aerei, navi e SAM da TIGHT a HOLD per contatti aerei (questo per evitare che attacchino automaticamente un'unità ostile che magari non ti considera ostile a sua volta)
    -cambiare le RoE delle tue missioni ASW da FREE a TIGHT per i contatti sottomarini (questo lo faccio sempre perché FREE è la RoE default per le missioni ASW ma in tempo di pace non ha alcun senso)
    -cambiare le Weapon Release Authorization dei missili aria-aria degli aerei US e Coalition in "do not use" verso "guided weapon"
    -attaccare le milizie turcomanne per ultime

    In aggiunta a questo, quando i Turchi bombardano i Curdi, diventano hostile (per te che sei friendly verso i Curdi). Qui puoi decidere di ignorarli, scelta più realistica, e settare di nuovo la Turchia da hostile a unfriendly finché non attaccano te direttamente, oppure puoi lasciarli ostili e attaccarli (WW3). Avere le RoE su HOLD qui aiuta molto.

    Oppure puoi cercare di affondare la Charles De Gaulle. È difficile, ma leggendo gli eventi triggera un finale speciale...

  12. #232
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    21.004
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  13. #233
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.019

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Quando esce la patch con Trump che arriva e pacifica il tutto tirando su una Trump Tower a Pyongyang ?

  14. #234
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    21.004
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #235
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    10.653

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Appena annunciato. Non ho capito se è un nuovo Command o è un upgrade acquistabile del vecchio

    https://store.steampowered.com/app/1...VAbnsSg7zl9LkU

  16. #236
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.532

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    È un nuovo Command, che immagino sarà venduto a prezzo pieno. Alla faccia di chi credeva che avrebbero inserito in quello attuale le feature richieste dalla community (tipo l'integrazione con Tacview, che comunque c'è nella versione pro) o almeno finito di fixare bug presenti dalla release
    Hanno fatto prima a riscriverlo da capo

  17. #237
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    10.653

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Spero almeno che per i vecchi possessori ci sia un prezzo di favore visto il costo non indifferente

  18. #238
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16.274
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Vabbè ci sono i fondi del DoD americano dietro

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #239
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.516

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Io non pretendo nessuno sconto, ma sarebbe gradita la retrocompatibilità degli scenari precedenti....poi le 99 bombe le sgancio al lancio solo se l'interfaccia supporta realmente gli schermi 4k e le configurazioni con DPI elevati, perché ora è più un compromesso.

  20. #240
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    10.653

    Re: Command AAR ep.3: USA vs North Korea

    Retrocompatibilità ci dovrebbe essere se ho letto bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su