esatto.
io penso
dico
seriamente
che il mondo del lavoro sia la merda più assoluta. non perché siamo sfaticatima perché è un ambiente di basso livello culturale (pure nelle alte posizioni), dove sei costretto a subire la presenza psicologica di colleghi che dovrebbero stare al cottolengo o comunque lontani da te, dove se fai quello che dice il capo vieni licenziato perché poi salta fuori che non lo voleva così, dove se possono non pagarti e truffarti e sfruttarti in ogni modo possibile, lo fanno. E come al solito chi è soddisfatto del proprio lavoro è chi si è creato una strada in precedenza, spesso con i soldi del papà che lo ha fatto studiare. Non a caso è pieno di gente che ambisce al posto statale dove se non accoltelli qualcuno hai il lavoro assicurato e dove molti si imboscano, la stessa gente che invidia gli invalidi perché "prendono soldi senza fare niente ed entrano nei bandi pubblici
"
hai mai pensato che potresti essere tu quello che dovrebbe stare al cottolengo?![]()
una risposta intelligente![]()
un po' come quel tizio che va contromano in autostrada, accende la radio e il radiogiornale allerta tutti "segnalato pazzo contromano in autostrada" .
lui: un pazzo? ma qui sono tutti pazzi!
![]()
no, fuori dall'ambiente lavorativo sto benissimo
e sono contento di andare contromano![]()
Nessun astio.si discute
Ormai siamo arrivati al punto che la gente si vanta di avere un lavoro, i padroni del mondo in quella specie di "non-stato" in medio-oriente si staranno fregando le mani
Cazzo io mi vorrei poter vantare di poter NEETARE.
si vanta di avere IL lavoro, quello da 4k netti al mese![]()
Io vorrei avere gli ossicini per fare il gigolo
Io sono seduto in ufficio con la polo a maniche corte
Per questo sono solidale ai lavoratori di amazon,perche sono un privilegiato che si vergogna della propria privigileiatezza
In ogni caso in negozio si trova tutto dai...
senza contare che amazon, sui libri ad esempio, si prende il 51% e c'è chi in passato si rifiutava di vendere tramite loroperò ora la usano tutti e praticamente usano solo quella (chi è che si compra i libri sugli altri store? in dieci?) e quindi le aziende si sottomettono
Ma ali babà che fa con i resi?
Ti vengono i cinesi trucidi col coltello a casa a minacciarti?
mha.
è solo di garantire un minimo.
lo stato/società nasce per queste cose, altrimenti avremmo schiavitu' e compagnia bella.
Che gara?
Io ho smesso di farmi prendere per il culo, e anzi apprezzo chi si fa le 40h settimanali.
E non piango per il loro sciopero, né invoco la loro morte. Perché un giorno in più sulla consegna mi cambia nulla.
Però se mi chiedete di dire "poverini, hanno ragione", no, non ne hanno.
Il lavoro è una merda, siam tutti d'accordo.
Si cerca quello un po' meno merda
Si, ma se per assurdo tutte le aziende fossero come amazon e non puoi cercare "quello un po' meno merda", allora sarebbe giusto?
Insomma una certa cosa non è giusta o sbagliata a seconda se riesci a trovare altro un po' meno di merda.
Va valutata nel merito.
Altrimenti appunto è lecito che esistano lavori 24 su 24 sabato e domenica. Solo in base al fatto che si può trovare qualcosa di meglio.