in b4 LA FATICA VERA™
in b4 LA FATICA VERA™
voglio vivere in svizzera a 6k
https://www.linkedin.com/jobs/search...ationId=ch%3A0
Maschinenbauingenieur
Non è che qualcosa è giusta e qualcosa no.
Hai un lavoro.
Ti dicono di non cagare.
Al posto di frignare te ne cerchi un altro.
Sono tutti uguali? Non caghi. O non lavori.
Il lagnarsi al tiggi facendo sembrare che sei un povero schiavo sottopagato e cucciolotto è ridicolo. Se davvero stai male in amazon non perdi tempo a scioperare, cambi lavoro. Se non lo fai è perché quei soldi non li prendi altrove. Ergo zitto e non rompere i coglioni. Che volete che si ottenga, con UN GIORNO di sciopero? Avete idea del cazzo che gli frega ad Amazon di venerdì scorso?
Wow, aboliamo il diritto di sciopero.
vi piaceva vedere David hasselhoff col giubbino luminoso a Berlino?
Lavorate e giù quelle teste adesso.
Aridaje.
No.
È un diritto. Puoi farlo. Fallo. Io lo trovo inutile ma chissene di cosa penso e faccio io.
Se mi dici di provare comprensione per quelli, ti dico no, con le motivazioni di sopra
il punto è che il ragionamento "tanto non serve" è quello che fa si che nessuno più voti e manifesti
Comunque per i libri mi piacerebbe far arrivare i soldi anche ad altri. In passato compravo quasi tutti i libri su ibs (sono pure stato cliente platino, per quel che conta :cartaoro: ), ma è un paio di anni che ha delle politiche di spedizione ridicole che non reggono il confronto con Amazon Prime. Ad essere onesti il modo migliore di prendere libri a buon prezzo è all'Ipercoop: stessi sconti di amazon e ibs ma col vantaggio che te lo porti subito a casa, il fatto è che hanno "solo" le ultime novità e i classici.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Si.
Ma voglio sperare che non ci sia stata lotta per permettere di cagare 15 minuti.
Parliamoci chiaro. Salvo problemi intestinali straordinari, nemmeno io posso scomparire un quarto d'ora eh.Eh guarda.
Ho visto gente scioperare un mese.
Io intanto entravo ed uscivo prima per fare colloqui.
Io ora lavoro altrove con più soldi.
Quelli stanno là, senza aver ottenuto nulla x con un mese di stipendio in meno, in attesa che l'azienda chiuda.
Non ho idea di come si svolgano le trattative. Ho solo esperienza minima che mi dice non servano ad un cazzo
Dei tassinari vs uber se ne parlato spalmando di merda i primi che fanno finta di fare la fame quando guadagnano tutto in nero e non hanno manco concorrenza
Dell'ATAC fottesega tanto è roma e probabilmente la maggior parte dei romani non ha notato la differenza con un giorno di "non-sciopero"
Quello degli avvocati manco sentito.
Per quanto riguarda quelli di Amazon sono dei frignoni e basta, alla prossima scadenza tutti quelli che hanno scioperato a casa e si riparte con gente nuova e magari un po' più seria.
- - - Aggiornato - - -
....e quei tumori chiamati sindacati campano con sta storia, intanto loro negli ultimi 20 anni non hanno fatto un cazzo se non intascarsi i soldi.
- - - Aggiornato - - -
mmmh.....piccole/medie imprese?
---------------------
Sto ancora aspettando l'alternativa (valida) ad Amazon visto che dite che non è l'unico.
vi rendete conto che se il mercato del lavoro è in merda è anche colpa di quelli che
"il lavoro si trova"
"il mercato"
"si lavora duro"
poi abbiamo il 40% dei giovani che fanno tirocini formativi a 400 euro, pagati dalla regione manco dall'azienda, e se si lamentano a casa
- - - Aggiornato - - -
si
te la spiego se vuoi
è una situazione ormai inaccettabile, descritta da me diverse volte e in cui versano molti giovani (se a 30 anni uno si può definire giovane). l'ho descritta anche in queste stesse pagine probabilmente, ormai non mi ripeto. ma se uno non ci è dentro e non sta sfruttato o nella percentuale disoccupata, non ha idea di cosa si parli.
e con quelle tre cagate sul lavoro duro, il mercato, la flessibilità, meno gnegne, etc, si va ancora più in merda. quando bisognerebbe fare come i lavoratori che scendevano in piazza con le chiavi inglesi decenni fa, invece i giovani ormai non alzano neanche più la voce e i vecchi e chi ha un percorso lavorativo assicurato, continuano a ripetere quelle tre cagate![]()
I lavoratori di Amazon fanno bene a scioperare, se ritengono, e mi auguro che riescano a spuntare condizioni di lavoro migliori.
Ciò detto, trovo ridicolo chi viene a farti la morale sul comprare dai grandi store on line perchè sfruttano i lavoratori.
In ordine sparso:
- il 99,9% della roba che compriamo, su internet o in negozio, viene prodotta in tutto o in parte in paesi in cui le condizioni di lavoro sono quelle di una piantagione di cotone del 1800, o quasi: volendo essere coerenti, non si dovrebbe comprare più nulla;
- finisco di lavorare tutti i giorni alle 8 di sera, la mia ragazza lavora anche il sabato e non ho nessuna voglia di passare l'unico giorno libero della settimana in un fottuto centro commerciale, quindi la televisione, l'aspirapolvere e quant'altro me li sono comprati su internet
(peraltro la domenica i piccoli negozi, giustamente, chiudono e le aperture domenicali della grande distribuzione sono un'altra forma di "sfruttamento", per cui saremmo da capo...)
- non è una scoperta del 2017 che i lavori non qualificati (e fisicamente usuranti) siano lammerda, ma non mi pare che nessuno abbia mai rotto le palle a chi compra le arance nel negozietto perchè i tizi che tutte le mattine alle 5 scaricano le cassette dal camion al mercato ortofrutticolo non prendono 2500 euro al mese...