Amazon: sciopero Amazon: sciopero - Pagina 9

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 264

Discussione: Amazon: sciopero

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Re: Amazon: sciopero

in b4 LA FATICA VERA™

Senior Member

voglio vivere in svizzera a 6k

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    voglio vivere in svizzera a 6k
    https://www.linkedin.com/jobs/search...ationId=ch%3A0

Maschinenbauingenieur

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Si, ma se per assurdo tutte le aziende fossero come amazon e non puoi cercare "quello un po' meno merda", allora sarebbe giusto?

Insomma una certa cosa non è giusta o sbagliata a seconda se riesci a trovare altro un po' meno di merda.
    Va valutata nel merito.

Altrimenti appunto è lecito che esistano lavori 24 su 24 sabato e domenica. Solo in base al fatto che si può trovare qualcosa di meglio.
    Non è che qualcosa è giusta e qualcosa no.

Hai un lavoro.
    Ti dicono di non cagare.
    Al posto di frignare te ne cerchi un altro.
    Sono tutti uguali? Non caghi. O non lavori.
    Il lagnarsi al tiggi facendo sembrare che sei un povero schiavo sottopagato e cucciolotto è ridicolo. Se davvero stai male in amazon non perdi tempo a scioperare, cambi lavoro. Se non lo fai è perché quei soldi non li prendi altrove. Ergo zitto e non rompere i coglioni. Che volete che si ottenga, con UN GIORNO di sciopero? Avete idea del cazzo che gli frega ad Amazon di venerdì scorso?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Wow, aboliamo il diritto di sciopero.

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

vi piaceva vedere David hasselhoff col giubbino luminoso a Berlino?

Lavorate e giù quelle teste adesso.

Aridaje.
    No.
    È un diritto. Puoi farlo. Fallo. Io lo trovo inutile ma chissene di cosa penso e faccio io.
    Se mi dici di provare comprensione per quelli, ti dico no, con le motivazioni di sopra

Bannato

il punto è che il ragionamento "tanto non serve" è quello che fa si che nessuno più voti e manifesti

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Ottimo
    Sarà mica necessario conoscere la lingua della zia angela?

Gamer IDs

Ottimo
    A volte basta quella del cugino Emmanuel.

Anticittadino L'avatar di Raist²

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Aridaje.
    No.
    È un diritto. Puoi farlo. Fallo. Io lo trovo inutile ma chissene di cosa penso e faccio io.
    Se mi dici di provare comprensione per quelli, ti dico no, con le motivazioni di sopra
    Sei conscio vero che oggi abbiamo certi diritti perché in passato qualcuno ha lottato per questo?

koba44
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Che volete che si ottenga, con UN GIORNO di sciopero? Avete idea del cazzo che gli frega ad Amazon di venerdì scorso?
    Uhm. Penso che tu non sappia proprio come si conduca una trattativa. Sia in ambito lavoro/sindacale che in generale.

- - - Updated - - -

Ottimo
    Guarda che in Svizzera non parlano tedesco, ma il loro dialetto germanico del cazzo.

Orsettino verde L'avatar di Kordian

Comunque per i libri mi piacerebbe far arrivare i soldi anche ad altri. In passato compravo quasi tutti i libri su ibs (sono pure stato cliente platino, per quel che conta :cartaoro: ), ma è un paio di anni che ha delle politiche di spedizione ridicole che non reggono il confronto con Amazon Prime. Ad essere onesti il modo migliore di prendere libri a buon prezzo è all'Ipercoop: stessi sconti di amazon e ibs ma col vantaggio che te lo porti subito a casa, il fatto è che hanno "solo" le ultime novità e i classici.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

Sei conscio vero che oggi abbiamo certi diritti perché in passato qualcuno ha lottato per questo?
    Si.
    Ma voglio sperare che non ci sia stata lotta per permettere di cagare 15 minuti.
    Parliamoci chiaro. Salvo problemi intestinali straordinari, nemmeno io posso scomparire un quarto d'ora eh.
    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Uhm. Penso che tu non sappia proprio come si conduca una trattativa. Sia in ambito lavoro/sindacale che in generale.

- - - Updated - - -

Guarda che in Svizzera non parlano tedesco, ma il loro dialetto germanico del cazzo.
    Eh guarda.
    Ho visto gente scioperare un mese.
    Io intanto entravo ed uscivo prima per fare colloqui.
    Io ora lavoro altrove con più soldi.
    Quelli stanno là, senza aver ottenuto nulla x con un mese di stipendio in meno, in attesa che l'azienda chiuda.
    Non ho idea di come si svolgano le trattative. Ho solo esperienza minima che mi dice non servano ad un cazzo

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Non ho capito tutto questo astio verso gli scioperanti Amazon. È il primo sciopero da quando l'azienda si è insediata. È durato un giorno.

Gente che si dà da fare per contrattare un miglioramento delle condizioni lavorative.

Non danneggiano nessuno perché le alternative dove comprare online ci sono. Non sono un monopolio.

Scioperano in aziende tipo ATAC e tutti zitti.
    Scioperano i tassinari iperprotetti e tutti zitti.
    Scioperano gli avvocati e tutti zitti.

Boh.
    Dei tassinari vs uber se ne parlato spalmando di merda i primi che fanno finta di fare la fame quando guadagnano tutto in nero e non hanno manco concorrenza
    Dell'ATAC fottesega tanto è roma e probabilmente la maggior parte dei romani non ha notato la differenza con un giorno di "non-sciopero"
    Quello degli avvocati manco sentito.

Per quanto riguarda quelli di Amazon sono dei frignoni e basta, alla prossima scadenza tutti quelli che hanno scioperato a casa e si riparte con gente nuova e magari un po' più seria.

- - - Aggiornato - - -

....e quei tumori chiamati sindacati campano con sta storia, intanto loro negli ultimi 20 anni non hanno fatto un cazzo se non intascarsi i soldi.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    io penso
    dico
    seriamente

che il mondo del lavoro sia la merda più assoluta. non perché siamo sfaticati ma perché è un ambiente di basso livello culturale (pure nelle alte posizioni), dove sei costretto a subire la presenza psicologica di colleghi che dovrebbero stare al cottolengo o comunque lontani da te, dove se fai quello che dice il capo vieni licenziato perché poi salta fuori che non lo voleva così, dove se possono non pagarti e truffarti e sfruttarti in ogni modo possibile, lo fanno. E come al solito chi è soddisfatto del proprio lavoro è chi si è creato una strada in precedenza, spesso con i soldi del papà che lo ha fatto studiare. Non a caso è pieno di gente che ambisce al posto statale dove se non accoltelli qualcuno hai il lavoro assicurato e dove molti si imboscano, la stessa gente che invidia gli invalidi perché "prendono soldi senza fare niente ed entrano nei bandi pubblici "
    mmmh.....piccole/medie imprese?

---------------------

Sto ancora aspettando l'alternativa (valida) ad Amazon visto che dite che non è l'unico.

Bannato

vi rendete conto che se il mercato del lavoro è in merda è anche colpa di quelli che

"il lavoro si trova"
    "il mercato"
    "si lavora duro"

poi abbiamo il 40% dei giovani che fanno tirocini formativi a 400 euro, pagati dalla regione manco dall'azienda, e se si lamentano a casa

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio

mmmh.....piccole/medie imprese?

--------------------
    si

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

vi rendete conto che se il mercato del lavoro è in merda è anche colpa di quelli che

"il lavoro si trova"
    "il mercato"
    "si lavora duro"

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

"il lavoro si trova"
    "il mercato"
    "si lavora duro"

poi abbiamo il 40% dei giovani che fanno tirocini formativi a 400 euro, pagati dalla regione manco dall'azienda, e se si lamentano a casa

- - - Aggiornato - - -

si
    Punta su quelle più grandi, si sta meglio, sopratutto se straniere.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    te la spiego se vuoi

è una situazione ormai inaccettabile, descritta da me diverse volte e in cui versano molti giovani (se a 30 anni uno si può definire giovane). l'ho descritta anche in queste stesse pagine probabilmente, ormai non mi ripeto. ma se uno non ci è dentro e non sta sfruttato o nella percentuale disoccupata, non ha idea di cosa si parli.

e con quelle tre cagate sul lavoro duro, il mercato, la flessibilità, meno gnegne, etc, si va ancora più in merda. quando bisognerebbe fare come i lavoratori che scendevano in piazza con le chiavi inglesi decenni fa, invece i giovani ormai non alzano neanche più la voce e i vecchi e chi ha un percorso lavorativo assicurato, continuano a ripetere quelle tre cagate

Senior Member

I lavoratori di Amazon fanno bene a scioperare, se ritengono, e mi auguro che riescano a spuntare condizioni di lavoro migliori.

Ciò detto, trovo ridicolo chi viene a farti la morale sul comprare dai grandi store on line perchè sfruttano i lavoratori.
    In ordine sparso:
    - il 99,9% della roba che compriamo, su internet o in negozio, viene prodotta in tutto o in parte in paesi in cui le condizioni di lavoro sono quelle di una piantagione di cotone del 1800, o quasi: volendo essere coerenti, non si dovrebbe comprare più nulla;

- finisco di lavorare tutti i giorni alle 8 di sera, la mia ragazza lavora anche il sabato e non ho nessuna voglia di passare l'unico giorno libero della settimana in un fottuto centro commerciale, quindi la televisione, l'aspirapolvere e quant'altro me li sono comprati su internet
    (peraltro la domenica i piccoli negozi, giustamente, chiudono e le aperture domenicali della grande distribuzione sono un'altra forma di "sfruttamento", per cui saremmo da capo...)

- non è una scoperta del 2017 che i lavori non qualificati (e fisicamente usuranti) siano lammerda, ma non mi pare che nessuno abbia mai rotto le palle a chi compra le arance nel negozietto perchè i tizi che tutte le mattine alle 5 scaricano le cassette dal camion al mercato ortofrutticolo non prendono 2500 euro al mese...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su