sta roba è vecchia quanto me, che dolcezza
no beh ma tutto regolare.
Gli SPK
A questo punto mi aspetto un post sui Throbbing Gristle.
Avevo scoperto 'sta cosa di Despair su un forum -ormai scomparso- tramite i post di un tizio (col nickname di Schramm) che aveva una venerazione per cose del genere, e quindi anche gente come P-Orridge. T. G., e peggio ancora Psychic TV, sono dei vasi di Pandora che ho paura di scoperchiareperò alla fine non avevo mai trovato roba "valida" per questo topic. Cioè, weirdate assurde sì, ok, ma niente che mi ispirasse davvero... non so come dirlo. Però non ho mai indagato realmente a fondo, lo ammetto.
EOF
Hijack su UVB-76
true story (?)
Pare che un paio di settimane fa qualche pirata particolarmente in gamba abbia bucato UVB-76
Ultima modifica di Opossum'; 30-01-22 alle 09:12
oddio ma è successo veramente??
la copertina di metro 2033![]()
![]()
The Most Mysterious Song on the Internet
true story
È il 1984, o forse il 1983, quando in Germania un tizio di nome Darius registra, come è solito fare, le canzoni che trasmettono alla radio. In particolare sta registrando quel che passa sulla Norddeutscher Rundfunk, che se ho ben capito è una sorta di Rai Radio 3 della Germania settentrionale, e nel solito marasma radiofonico incide anche un pezzo di cui ignora titolo, interpreti e autori. Non è certo la prima volta che succede, e direi anzi che è un classico successo a tutti gli amici della cassettina... solo che siamo nel 2023 e l'identificazione delle generalità del pezzo è ancora in alto mare, nonostante i tentativi di riconoscimento di portata internazionale (c'è pure un subreddit). Sembra un po' la storia della sigla di Lamù, salvo che qui il fenomeno è un po' più grosso (è un brano passato su una grossa radio tedesca, non roba prodotta chissà come da un canale locale italiano) e di conseguenza più sorprendente. La canzone è questa, vi suona familiare?
https://en.wikipedia.org/wiki/The_Mo...n_the_Internet
PS: ho scoperto della canzone guardando il video MyHouse.wad, un interessantissimo mindfuck Doom-related che vi suggerisco di sorbirvi.
Riguardo Doom, giusto ieri mi sono giocato The thing you can't defeat
Ho appena scoperto che la scena si vede BENISSIMO,anche se solo per pochissimi secondi, in Decoder* (non a caso roba in cui è coinvolto P-Orridge)purtroppo appare discretamente evidente anche la (peraltro immaginabile) natura posticcia dell'insieme, cosa che in Despair si nota molto meno per via della qualità video
* cfr https://www.thegamesmachine.it/forum...tml#post995682
Ultima modifica di Opossum'; 01-05-24 alle 07:26
Ghostwatch
hoax / true story
War of the Worlds di Orson Welles nel 1938 aveva dimostrato come uno scherzo ben pianificato e diffuso potesse creare panico generalizzato (anche se le descrizioni dell'effettivo impatto sulla popolazione sono state ingigantite nel tempo). Ma non è stato l'unico caso nella storia: anche la BBC con Ghostwatch causò la sua bella fetta di guai. Ghostwatch, trasmesso nell'ottobre del 1992, non era altro che un episodio della serie antologica Screen One (una raccolta di film prodotti dalla BBC stessa); però il particolare format utilizzato - una via di mezzo tra il found-footage, genere all'epoca ancora inesistente, e il mockumentary -, l'uso di giornalisti reali della BBC stessa come attori e le praticamente inesistenti precisazioni che tutto quello che avveniva su schermo era fasullo, crearono un corto circuito logico nell'audience che portò parecchia gente a credere agli eventi narrati. Eventi che ruotavano attorno ad una famiglia vittima di poltergeist e manifestazioni soprannaturali in casa, manifestazioni che stavano avvenendo in diretta su BBC One! O almeno così veniva fatto credere. E ci cascarono in parecchi, arrivando al caso limite del suicidio di un diciottenne con problemi mentali scioccato dalla visione e convinto di avere in casa un fantasma come quello mostrato in TV. Le critiche che piovvero sulla BBC portarono la rete al prendere le distanze dal prodotto e a comportarsi come se non fosse mai esistito, tant'è che dopo più di 30 anni non è ancora mai stato replicato (anche se nel 2002 è stato rilasciato su DVD e nel 2013 è stato pubblicato un documentario sulla sua realizzazione).
Ultima modifica di Opossum'; 05-01-24 alle 14:52
Sempre meglio del grande fratello
Uffa, pensavo l'avessero trovata invece si parla di un'altra canzone. Che palle.
https://www.ilpost.it/2024/04/30/eve...t-identificata
quale sarebbe la storia della sigla di lamù? Tenno tenno facce vedè?