Ma un brutto non dovrebbe quindi procreare per non sporcare la bellezza umana giusto? Ma è meglio un brutto intelligente o un bello idiota? Quale dei due sarebbe meglio non far procreare per non sporcare l'umanità?

Comunque concordo che se non si è brutti molte cose non si possono comprendere del tutto (alcune cose proprio non riesco a spiegarmele come l'odio innato verso la figura della donna), fortuna quindi che non apparteniamo a quella categoria anche se non ci vuole un genio a concordare sul fatto che non è il sesso (inteso come genere) a fare la persona di merda ma è la persona stessa che assume fattezze fecali a seconda del suo essere, poi il fatto che avvenga un lavaggio del cervello grazie alla società e gli ideale di propaganda è un altro discorso.
L'essere umano potrà anche muoversi in base a instinti innati ma per fortuna non siamo animali e in teoria la razionalità dovrebbe giocare un ruolo importante nelle relazioni e in tutto il resto.

Molti ragionamenti mi sembrano quelli presenti nell'età adolescenziale dell'individuo.

Denigrare lo sfigato o il brutto fa comunque parte della natura in nome di Darwin, tutti lo abbiamo fatto in barba ai moralismi e al perbenismo.