Madonna che amarcord![]()
Madonna che amarcord![]()
La nostalgia me l'ha fatto acquistare su gog...![]()
Fear 2 per un bug del gioco che aveva fatto spawnare alma dietro di me e mi inseguiva per tutto il livello![]()
anche certe missioni di fallout 3 mi mettevano l'ansia, nei sotterranei da solo al buio in silenzio con nemici che spuntavano da ogni dove
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Amesia the dark descend o il livello nel manicomio di thief 3![]()
Vabbè, Resident Evil e Silent Hill su tutti (credo d'aver giocato il 2).
Strano che nessuno abbia ancora citato la casa infestata di Vampires Bloodlines... zero scontri, ma se ne esce sconvolti. E ultimamente anche una quest secondaria di Witcher 3 mi ha fatto accendere le luci...
Bello che da ragazzino macinavo decine di film horror, ora ne guardo uno all'anno se va bene![]()
Resident Evil 2, quando il licker esce all'improvviso sfondando lo specchio della stazione di polizia.
Nocturne mi spaventò parecchio all'epoca, specialmente il primo atto nel castello del vampiro e il quarto nella magione infestastata. Capolavoro rovinato dal gameplay più brutto che ricordi![]()
Nocturne giocone. Aveva un doppiaggio in lingua italiana lolloso (la segretaria con pesante accento bolognese... che ricordi. Lo giocai comunque in ignelse, con sottotitoli). Conservo ancora la versione scatolata con orgoglio.
Ultima modifica di ScimmiaTreTeste; 13-05-18 alle 18:35
le catacombe del primo thief
L'albergo infestato di fantasmi di Vampire: the Masquerade - Bloodlines
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
silent hill 1, la scuola mi terrorizzava con i bambini zombie. Amnesia pure mi ha fatto veramente cagare sotto.
Anche il primo alone in the dark mi faceva paura, ma forse per la grafica oscena
- - - Aggiornato - - -
avevo il pc troppo lofi per giocarci all'epoca :(
il primo terrore vero con alone in the dark da bambino (il primissimo)
poi in ordine sparso AlienVsPredator, Clive Barker's Undying, Condemned e naturalmente i Silent Hill
Resident Evil, AlienVsPizza e direi pure basta.
Un gioco nel bar del paese, in cui dovevi sparare il più in fretta possibile a degli strumenti di tortura che mutilavano e smembravano persone. Mio fratello gasatissimo, io bianco cadavere tanto che non ci dormii per un paio di notti (avevo boh, meno di dieci anni forse).
Poi Resident Evil 2 su PlayStation, quando il licker passa all'improvviso sulla finestra della stazione di polizia. E i vari Silent Hill.
:smuglalala:
Ultima modifica di MrSelfDestruct; 13-05-18 alle 20:00
Non ho mai avuto problemi con i giochi horror!
Menzione di merito però, spetta al primo RE, con i cani che spaccano le finestre!
Ricordo che ci stavo giocando in cuffia, da solo, al buio e con un temporale fuori!
Amnesia bellissima atmosfera, ma mai da cagotto sinceramente.
Se invece vogliamo varcare le porte dell'inquietante, allora le Playrooms di Shadowman!
DAT musica!