ciao, ho bisogno su un consiglio su come gestire una situazione ben spiacevole.

ieri esco con il cane ed un collega e camminiamo nella via di casa.
ad un certo punto sentiamo un urlo ci giriamo e vediamo due cani che si azzuffano.
dopo pochi secondi capiamo che non è una zuffa pacifica ma un cane le sta prendendo MALE.
lascio il cane al collega ,e corro per dividerli,tempo di fare 50mt e vedo che il cane aggressore ha buttato per terra la padrona e il suo cane e sono entrambi ricoperti di sangue. ( nel frattempo il collega si è avvicinato a circa 10 mt dalla rissa )
l'unica cosa che mi viene in mente per fargli lasciare la presa sono i calci,gliene do due nello stomaco. il cane si allontana di mezzo metro e torna ..afferrando per la testa l'altro cane e ributtando in terra la signora che era tipo in ginocchio per rialzarsi.

gli tiro un altro calcio e nel mentre arriva il padrone dell'aggressore , il cane molla la presa e quel che vedo io è che corre in direzione sia del mio cane che della propria casa.

Ovviamente preso malissimo ( il cane vittima era un labrador come la mia .. ) e carico di adrenalina me ne sono uscito con un "prenditi il tuo cazzo di cane che se attaca il mio lo uccido".

Frase a parte non ho infierito sull'aggressore.appena si è allontanato ho chiamato il veterinario e mi sono offerto di portare la sciura + vittima dal veterinario.

tempo di recuperare le chiavi della macchina e riscendere questa era sparita.

la cerchiamo nel quartiere e ovviamente la gente ci chiede cosa è successo e io e il collega rispondiamo con " un pitbull ha aggredito una signora e il cane ed erano messi male pieni di sangue e la signora diceva che le aveva staccato un dito" (importante per dopo).

la trovo da uno dei due studi veterinari in zona
e le veterinarie dicono che il cane è messo meno peggio di quanto sembrava dal sangue e che ha "tre buchi di cui uno in testa e sul collo,e diverse escoriazioni" mentre la signora "ha quasi perso una falange".
lascio i miei dati e vado per i cazzi miei.

dopo due ore mi chiamano i proprietari del pitbull ( li conosco ) e all'inizio volevano sapere cosa è successo solo che quando hanno tentato di ridure il tutto a "succede,vogliamo ridimensionare la cosa.qui non c'è nessun dito staccato.tu devi dire la verità se testimonierai" e roba simile ,quindi io ho sclerato ma solo verbalmente tornando sul filone "se fosse successo al mio cane sarebbe finita peggio" ( sapendo anche dei precedenti del cane..un gatto ucciso,un altro cane azzannato,una persona morsa ad una gamba perchè aveva l'odore del proprio cane addosso .. )
ad ogni modo io non ho nè infierito sul cane nè l'ho colpito "preventivamente" ,quando l'ho preso a calci c'erano una signora e il proprio cane per terra che urlavano coperti di sangue.

Ora questi si stanno agganciando al fatto che ho preso a calci il loro cane solo per una semplice rissa.
la Lei della coppia è avvocato figlia di avvocati.
Ora vogliono parlarmi della cosa..ma onestamente non vedo cosa ci sia da aggiungere.
la mia testimonianza sarà esattamente quella che vi ho descritto qui senza le considerazioni personali sul cane aggressore...

devo cacarmi in mano?
data la situazione c'è qualche modo in cui possano farmi passare guai ?

scusate il WOT e la serietà del post in J4S ..ma mi serve un consiglio