Aggiungo visto l'OT, The Last Express capolavoro assoluto in questo senso, tempo limitato per finirlo + avventura che cambia veramente in tempo reale a seconda di quello che fai
Aggiungo visto l'OT, The Last Express capolavoro assoluto in questo senso, tempo limitato per finirlo + avventura che cambia veramente in tempo reale a seconda di quello che fai
Ci stavo pensando pure io, sembra una cosa che "capita spesso" nell'ambiente. Capire se è:
- una scusa per non farlo
- danno i sorgenti in gestione sempre allo stagista dell'ufficio
- chi ha creato il gioco ha rubato i sorgenti quando lo studio è stato venduto
Del resto quelli della BBC hanno veramente registrato sopra alle prime stagione di Doctor Who e pure la NASA ha registrato sopra ai nastri originali del primo allunaggio!
Tornando indietro di qualche decennio, non era così banale e scontato salvare i sorgenti, vista la quantità di dati e il costo di archiviazione.
I sorgenti dai nastri si potrebbero pure recuperare a quanto ricordo, ma l'operazione dovrebbe essere gentilmente finanziata da un saudita del Qatar, per capirci quanto sarebbe una spesa a perdita e contro ogni logica di business.
A volte basta dire, non ci sono le condizioni per farlo (non possono dire che il mercato è fatto da idioti che comprano corridoi e su numeri che appaiono a cazzo quando spari a delle spugne malate di alzheimer) e amen.
Però caspita hai fatto un gioco - solo per PC - con fondali bidimensionali prerenderizzati, fmv, intelligenza artificiale che rende ogni avvio e partita diversa.
Nel 1997.
E oggi è impossibile farne uno.
Nel mentre, vi aspetto online https://cncnet.org/
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Comunque spero che fixino l'AI di Red Alert 2 e Tiberian Sun perché faceva letteralmente cagare, le campagne si potevano vincere ad occhi chiusi.
venite su cncnet!