Comunque, Necro, capisco cosa intendi ed hai pienamente ragione. Il mio è un ragionamento che effettivamente non si poteva fare in quel momento. Dico solo che appendere il cadavere di un dittatore in piazza non è qualcosa di cui un paese o uno schieramento dovrebbe andare fiero, soprattutto a decenni di distanza, a mente fredda. Però capisco che all'epoca fu una conseguenza prevedibile.
Jim Carrey è nato in Canada ma non mi sembra abbia rifiutato il successo datogli dall'America. Lui stesso è un esempio del sogno americano, se fosse per il Canada ora farebbe un altro lavoro. Quindi direi che non possa nascondersi dietro al "eh, ma io sono canadese". Le foto dei pellerossa e dell'atomica sono un fail, ma fino ad un certo punto quindi.
Fermo restando che battibeccarsi su twitter in questo modo è abbastanza ridicolo.
Ultima modifica di frank_one; 01-04-19 alle 10:09
M'è venuta voglia di crudo.
![]()
È cittadino americano dal 2004. E la Mussolini ha fatto solo che bene.
Le colpe dei genitori non dovrebbero ricadere si figli. Se la Mussolini fosse stata attaccata, derisa, denigrata o impossibilitata a parlare o fare politica solo perche figlia/ nipote di sarei stato il prima a difenderla. Però ecco se sei figlia/nipote di qualche criminale non è certo colpa tua però non è che ci fai neanche tanta bella figura a volerlo difendere a spada tratta
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Mi sembra abbastanza ridicolo voler intraprendere un percorso di revisionismo storico partendo da un atto sicuramente poco edificante ma che comunque ha avuto impatto 0 sulla storia. Premesso che sono dell'idea churchilliana di in guerra risoluzione, nella sconfitta sfida, nella vittoria magnanimità, in pace buona volontà posso perfettamente capire chi colpito da anni di lotta sofferenza e frustrazione ha reagito così difronte il corpo di chi aveva generato tutto quello (che poi alcuni fossero gli stessi che pochi anni prima lo esaltavano è un altro discorso).
Mussolini ricordiamolo travestito da soldato tedesco stava scappando. Ha avuto molta più dignità Hitler per come ha concepito la sua fine
In un certo senso pure Hitler è scappato, eh. Scappato dalla sicurezza di un processo o di un'esecuzione. Che il suo sia stato un gesto di onore o di paura è tutto da vedere.
La guerra fa schifo, da ogni schieramento si è assistito a nefandezze, pure dai tanto acclamati partigiani, per me alcune sparate pubbliche di personaggi pubblici dovrebbero essere evitate (per quanta poca considerazione ho della Mussolini)
chissà se pure i nipotini di ceausescu bazzicano nella blogosfera
Mumble, se ne ha avuti
Sui figli: da quello che mi ha raccontato un cameriere e/o responsabile di sala rumeno che vive e lavora qui in una pizzeria-ristorante dove bazzico spesso, due dei tre sono passati a miglior vita.
Il primo, quello delle dicerie controverse visto all'epoca dai più come l'erede del padre, è morto in Austria.
L' altro figlio (adottivo) e la figlia erano entrambi studiosi (matematici o fisici, salcazzo) rimasti in patria anche "nel dopo".
La figlia è morta di un male incurabile, l'altro lavora sempre come studioso/ricercatore/cazzoneso.
Almeno questo è quello che mi ha detto il tizio.
Ultima modifica di Drogato di FPS; 01-04-19 alle 14:32
Carrey è uscito di testa da un pezzo
In quel preciso momento storico chi non era antifascista aveva un enormità di problemi, se non veniva ammazzato. Di conseguenza tutti si affannavano ad apparire più anti mussoliniani possibile.
E comunque furono appesi dai pompieri proprio per "salvarli" dalla folla
Poco fa Alessandra Mussolini era ospite di Radio1 ed è stata interrogata sulla questione. È apparsa molto pacata ed ha detto che lei per prima mai si sarebbe aspettata di battibeccare con Carrey. Ha detto che l'attore può fare tutte le vignette che vuole (a quanto pare è da un po' che si è trovato questo nuovo hobby), ma che deve anche essere pronto a ricevere critiche. Ha ammesso che lei ovviamente sull'argomento in questione è un po' sensibile trattandosi di un membro della propria famiglia e che ciò che in realtà l'ha fatta innervosire è che la vignetta e il commento fanno apparire quello che e successo a Piazzale Loreto come una cosa positiva. Anche il termine "mistress" usato per la Petacci non le è apparso molto appropriato.
Il conduttore le ha fatto notare che Carrey è canadese e lei ha risposto che questo non cambia nulla, dal momento che l'attore è naturalizzato statunitense e nelle sue vignette spesso si schiera con una parte dell'America anti-Trump.
Dice che Carrey non le ha risposto e che considera la questione positivamente conclusa.
Mistress è usata per le amanti, comunque