https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
appartamentino a sitilaif o in cinque giornate/porta venezia e villa in lussuoso residens in zona arese![]()
Talenz, mi sembra, e lo dico con premura e non polemica, che ci sia un divario tra le entrate economiche che gestite ed il livello medio dei prezzi delle case nella vostra zona.
Sembrano case che sarebbero più affini ad un monte stipendi globale più alto di almeno 600/700 €.
Avete valutato l'ipotesi di una casa in una zona non troppo distante ma più economica?
Non mi sembra che la zona specifica in cui siete vi dia benefici tali da essere insostituibile, uhm.
Cioè, te l'avranno già detto, ma vedo tanta gente che si compra la casa "perché tanto qua sto ora" ecc...
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Talenz, li hai visti i prezzi delle costruzioni nuove tipo Città del Sole/Via del Porto Fluviale?![]()
Calcolate pure se andare in affitto eh. La casa di proprietà è un po' una fissazione di noi italiani. Non è detto che convenga. Soprattutto coi lavori di oggi che un giorno sei a Torino l altro a Monaco
Alti? Qua intorno costruiscono case nuove a prezzi senza senso.
- - - Aggiornato - - -
Considerando che sta per nascere un figlio. Lasciargli un giorno due case di proprietà, mi sembra una bella cosa. Tra l’altro gli affitti qua intorno per 70/100mq vanno dai 700 ai 1000 euro al mese, quindi tanto vale comprare
No aspe, io vivo da solo da 21 anni, so come funziona. Ho già comprato una casa (quella che andrei a vendere per un anticipo) fuori Roma ed era da ristrutturare.
Non voglio comprare una casa da ricostruire, ma basta prendere una casa col bagno di merda, l’impianto elettrico da rifare eccetera che puoi trattare decisamente sul prezzo.
Io e mia moglie siamo molto easy. Se per 4 anni vivremo con mobili di merda o con un bagno con le piastrelle rosa degli anni 60 non ci frega niente.
Poi le cose piano piano si fanno.
L’idea di pagare 800€ al mese, considerando che grosso modo è quello che ci entrerà dall’affitto della casa dove siamo ora, non mi spaventa per niente.
ok. valuta tu.
800 euro al mese vuol dire mutuo di 40 anni per quella cifra.
30 anni son sui 1300
Calcolo a spanne.
Io probabilmente comprerei casa max 200k (piuttosto anche un po' fuori). Finanzierei 100/120k (vedo un po' come sono messo a liquidità, mi lascerei un po' di dindini per le emergenze, tipo mi esplode l'auto o macchinari per lavoro).
Casa possibilmente già ristrutturata così per altri 40 anni non devo farci un cazzo.
E' certamente vero che se trovi una casa da ristrutturare paghi meno, ma è sempre una incognita. Esempio. Devi rifare il bagno, spacchi il muro e vedi le tubature tutte marce. che fai? ovviamente le ripari.
Rifai le piastrelle del pavimento? Vedi che la coibentazione è piena di muffa. Che fai? Ovviamente le ripari.
Insomma il piu' delle volte è un'inculata. Risparmi 40 mila euro inizialemente e poi ne spendi 80mila.
Tutte cose che ovviamente non sapevi
Inoltre da veramente non sottovalutare è costo figlio. Che non è poco.
Altra cosa su cui discutere sarebbe stato meglio PRIMA gestire il problema casa e poi fare il figlio. Visto che oramai è easy controllare la nascita.
Una roba tipo ---> siamo in due 2 vabbene casa piccola---->voglio figlio, lo facciamo ? doppio si approvato--->prima troviamo casa adatta facciamo tutto---->ok fare figlio
Ultima modifica di Raist²; 28-08-19 alle 13:20
Seeeee, troppa pianificazione. L’amore è molto più qualcosa del tipo: ti amo, anche io, vengo dentro, figlio.
vabbè dai. alla fine cosi non ti annoi
io gradisco la pillola, ma odio anche i bambini quindi