Il fatto che il vino faccia bene è tanto culturalmente accettato quanto falso.
Il che non vuol dire che se bevi un bicchiere muori, solo che berne poco di sicuro non ti fa male, ma non ti dà nessun beneficio.
Il fatto che il vino faccia bene è tanto culturalmente accettato quanto falso.
Il che non vuol dire che se bevi un bicchiere muori, solo che berne poco di sicuro non ti fa male, ma non ti dà nessun beneficio.
ti sorprenderà scoprire che per il "mondo scientifico" non esiste una dose sicura per l'assunzione di alcol, e no, due bicchieri di vino non "fanno bene"
al più non fanno male in maniera apprezzabile, esattamente come uno spinello ogni tanto.
- - - Aggiornato - - -
esatto.
se poi c'è un'industria che manovra l'intera informazione sulla salute in questo paese è proprio quella vitivinicola
i corsi di "educazione al vino" alle medie sponsorizzati dall'industria :vomito:
figa, parla l'astemio che si spaccia per dottorone
Non mi pare ci sia molta incertezza scientifica sul tema: l'alcol è una sostanza tossica, che poi il corpo umano riesca a smaltirne moderate quantità senza conseguenze ok, ma da qui a fare bene c'è una bella differenza.
ecco, questo è uno studio enorme, recentissimo e molto chiaro nelle conclusioni: https://www.thelancet.com/article/S0...310-2/fulltext
Interpretation
Alcohol use is a leading risk factor for global disease burden and causes substantial health loss. We found that the risk of all-cause mortality, and of cancers specifically, rises with increasing levels of consumption, and the level of consumption that minimises health loss is zero. These results suggest that alcohol control policies might need to be revised worldwide, refocusing on efforts to lower overall population-level consumption.
comunque sì, c'è un'enorme disinformazione in giro anche e soprattutto fra i medici in questo frangente.
Se Salvini accetta segnalazioni non vedo l'ora che entri nel vivo la campagna elettorale in toscana, dovrebbero fare un sito anche per quello
io c'ho un paio di cocktail bar che arrotondano con la bamba, risaputi
Grandi promotori della giunta (FdI) speriamo non sia un problema
Non scherziamo con la scienza, secondo la Nutrition Foundation of Italy (finanziata da Campari, Heineken, Montenegro, Branca ecc.) 1 litro di birra al giorno fa bene al cuore
http://www1.adnkronos.com/Archivio/A...SSO_154500.php
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
lo sapevo!!!
1 l birra e quanti montenegri?
una volta in germania ho bevuto un litro di birra in 42 secondi
in effeti poi stavo
boh, non mi ricordo
adesso ho capito perchè non servono giornalisti che facciano domande, basta la CONOSCENZA DEL POPOLOH![]()