Io adoro anche esteticamente la mia Auris station wagon, le altre auto europee mi fanno sinceramente cagare, quelle del gruppo wolkswagen poi sono proprio l'apoteosi del cessume che si ripete da 30 anni.
Io adoro anche esteticamente la mia Auris station wagon, le altre auto europee mi fanno sinceramente cagare, quelle del gruppo wolkswagen poi sono proprio l'apoteosi del cessume che si ripete da 30 anni.
Ultima modifica di Maelström; 31-10-19 alle 11:44
Ecco là, stavo aspettando che qualcuno lo dicesse![]()
magari è pure bianca?![]()
![]()
Ehm![]()
Come quella di Suoranna![]()
Ma la auris che motore ha? Il 1.8 come la ch-r?
Comunque Oggi in effetti ho fatto i 25km/l, ma la mia strada per lavoro sono 20km di statale agli 80km/h, quindi è facile consumare poco.
Per ora non sono comunque impressionato, vedremo nel weekend come si comporterà.
Comunque concordo che la corolla nuova è bella esteticamente, spero il motore sia migliore..
Si l'auris ha il 1.8 come la chr.
Però adesso hanno anche disponibile un nuovo motore ibrido oltre al 1.8 su corolla e chr, un 2.0 da 180 cavalli.
Comunque tenete presente che in inverno consumano di più perché il motore si accende più spesso per garantire il riscaldamento dell'abitacolo.
Il climatizza in estate è elettrico quindi pesa poco sui consumi.
Ultima modifica di Maelström; 01-11-19 alle 00:14
Cdb prenditi la Taycan
No è proprio una questione che il riscaldamento dell'abitacolo funziona col calore del motore come le auto tradizionali perciò in invero il motore rimane acceso molto più spesso che non in estate, pure in situazioni in cui l'auto potrebbe tranquillamente veleggiare rigenerando batteria a motore spento tipo in discesa.
La temperatura esterna potrebbe scaricare un po' la batteria se si lascia la macchina parcheggiata all'aperto senza usarla per molti giorni consecutivi ma con un uso costante non ha problemi, alla fine è un ibrida, non un'elettrica pura.
Ultima modifica di Maelström; 01-11-19 alle 13:11
ehh la guerraLa retromarcia dell’Ue sullo stop alle auto a benzina e diesel: niente addio ai motori termici nel 2026
La Commissione allineerà i requisiti dell’Euro 7 a quelli dell’Euro 6. Confermata la data del 2035 per lo stop alla vendita
https://www.open.online/2022/10/24/u...a-diesel-2026/
tanto l'italia si farà trovare cmq impreparata
in b4: saranno cavoli del governo di quegli anni![]()
Era abbastanza improponibile smettere di vendere motori tradizionali tra soli 3 anni, non mi pare ci sia l'infrastruttura per gestire TUTTO un parco elettrico
Ma poi, ancora ancora le auto, ma i camion?
I camion sono già in vendita, Mercedes Tesla, Iveco e Nikola.
Caricano durante le soste di legge.
Qui a Genova invece arriveranno a breve e sti bus che caricano 1,21GW ad ogni fermata
https://youtu.be/UbLwD1z-ubU
Qualcuno non stava sperimentando pure l'autostrada con il "binario elettrificato"?
Però la roba figa delle auto elettriche è il pilota automatico, ok da noi non ci sarà mai a livello usa (visto che manco i gps riescono a trovarti le strade) però già solo poterlo usare in autostrada sarebbe tanta roba.
Quella non è una prerogativa elettrica.
La cosa figa delle auto elettriche è, sembra assurdo, la ricarica.
Tu virtualmente non fai mai rifornimento perché il rifornimento avviene mentre fai altro e può avvenire ovunque.
Con l'auto a combustione invece devi presidiare ed essere in posti specifici.