se, disumano semmaimagari dici pure GIAUL
e sei pure epplo fan...
![]()
se, disumano semmaimagari dici pure GIAUL
e sei pure epplo fan...
![]()
IDROGENO
Auto ad acua, pisci nel serbatoio e corri gratiss sveliaaa !x!x!!
Nel frattempo ho il piacere di annunciarvi che mi han dato una Yaris ibrida come auto sostitutiva ed è una merda
Non va neanche a spingerla, per andare in elettrico non devi superare il forse 5% dell'acceleratore, e quando acceleri tutto il motore frulla disperato che sembra di essere una vecchia di 70 anni che non si accorge di dover cambiare.
Decisamente bocciata per qualsiasi cosa che non sia fare le code.
L'elettrico è sempre attivo nelle toyota ibride..da sempre supporto al motore termico.
E' che di ibride e come vanno guidate non capite una sega e come sempre il primo commento è "eeehhh cacca pupù motore effetto scooter"
l'unico modo per guidarle è "piano"![]()
Ma non è vero..bisogna imparare a sfruttare la frenata rigenerativa per mantenere le batterie con una buona carica, in realtà andando troppo piano va solo in elettrico e si scarica la batteria, di conseguenza poi deve consumare il doppio per ricaricarla col generatore collegato al motore termico.
Bisogna imparare a guidarle nel modo giusto, accelerare in modo abbastanza deciso ma non a tavoletta per beneficiare della coppia del motore elettrico e poi sfruttare il motore termico per mantenere la velocità costante lasciando veleggiare la macchina in folle virtuale quando possibile.
La lancetta a sinistra sul cruscotto al posto del conta giri in queste macchine serve esattamente a gestire questi meccanismi, a seconda della pressione che si esercita sull acceleratore (e della zona in cui si trova la lancetta) la trasmissione agisce in modo diverso facendo andare la macchina in elettrico, elettrico+termico, folle/veleggiamento o rigenerare la batteria per inerzia col rilascio totale dell'acceleratore.
Ultima modifica di Maelström; 30-10-19 alle 06:49
Voglio una honda s2000
Altro che elettrico o idrogeno
Io avrei cambiato isola