Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Di quanti kW va messo il fotovoltaico per caricare a casa diciamo 1 volta a settimana una macchina elettrica?
è la risposta che mi ha dato anche copilot :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea Sperelli
Di quanti kW va messo il fotovoltaico per caricare a casa diciamo 1 volta a settimana una macchina elettrica?
il massimo che puoi installare 12kw.
Citazione:
pasquaz
in autostrada con una jeep presa a noleggio l'estate scorsa ogni volta che c'era un'uscita leggeva i cartelli dei limiti di velocità relativi alla corsia d'uscita :facepalm:
proprio una feature del caxxo, indipendentemente dalla situazione (disastrosa) della segnaletica in italia
:bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Tene
Kia sta facendo delle belle macchine sulla carta.. Se solo fossero anche belle esteticamente :asd:
E se non fossero tutti suv/crossover che sprecano efficienza già solo per l'altezza.
ma sti suv/crossover col cofano alto 1 m, che cazzo c'hanno da tenerci dentro? :asd:
i cofani alti servono a farti vedere il cofano invece della strada quando guidi, così puoi mettere sotto cani e bambini senza pensieri :snob:
Citazione:
Zhuge
i cofani alti servono a farti vedere il cofano invece della strada quando guidi, così puoi mettere sotto cani e bambini senza pensieri :snob:
Attento che qualche utente diveramente settentrionale ti chiederà perché guidi in retro :snob:
Citazione:
Kemper Boyd
Attento che qualche utente diveramente settentrionale ti chiederà perché guidi in retro :snob:
:uhm:
Citazione:
Kemper Boyd
beh qualcuno sfugge sempre al primo colpo :fag:
:fag:
Citazione:
BigDario
Ho.un problema di comportamento con la mia Sealion.
Punta inesorabilmente e con cattiveria i cliclisti quando è in modalità pilota automatico.
Prima avevo una vaga impressione, ma stamattina ne ho avuto la prova. Se provi a deviare per evitarli, ti corregge immediatamente la rotta per essere sicura di centrarli.
E nemmeno rallenta...
Oooh questa sì che è una feature
Citazione:
Andrea Sperelli
Quanto la scarichi in una settimana?
10 volte.
1 la carica in casa sua, le restanti 8 volte ruba la carica in casa d'altri e la nona ruba delle batterie nuove in concessionaria
Citazione:
garese
Quanto la scarichi in una settimana?
Non ho nemmeno l'auto elettrica, è un discorso ipotetico. Cmq mettiamo ci faccio 150 km alla settimana
si non fai molta strada...difficile dire quanti Kw/h consumi visto che in base al tipo di percorso e auto può esserci differenze abbastanza sensibili...però boh facciamo un 25kw/h...dunque con un impianto da 9kw/h e una giornata di sole dovresti poterla ricaricare senza problemi e avanzare anche qualcosa...però ovviamente poi dipende dalla giornata...
ti converrebbe comunque magari fare una ricarica a metà settimana e una nel weekend...
certo se torni la sera alle 18.00 d'inverno hai voglia a caricarla con i pannelli :D
Citazione:
Enriko!!
certo se torni la sera alle 18.00 d'inverno hai voglia a caricarla con i pannelli :D
Eh :asd: Chiaramente con l'accumulo
Dipende dall'accumulo che hai
Citazione:
Andrea Sperelli
Eh :asd: Chiaramente con l'accumulo
Si beh se vuoi sfruttare l'accumulo poi anche per la casa di sera allora devi mettere su una bella batteria, e caricare l'auto più volte a settimana...una 10kw sei sui 4-5k euro, sui 8-9 per una 20kw...
un impianto fotovoltaico da 12kw/h non ho idea di quanto possa costare...20k euro?
Installato ieri la colonnina e stanotte fatto la prima ricarica domestica (prima avevo un merdone non smart a 3.4 kw e un cablaggio di merda, ottenuto col 110).
Dal 48% al 100% in circa 6 ore, spendendo €9.
Se siete al NORDE® il sole potete dipingerlo sulle pareti e usare la bicicletta con l'alternatore per ricaricarvela di notte.
Il mio radar esterno al basamento mi dice solo una cosa: 3 mesi => 3,5 settimane di sole totale finora.
Per fortuna se avete 20 chilowatty di pannelli forse sta dietro ai led rossi dei vostri televisori in casa.