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Come per tutte le tecnologie è solo questione di tempo perchè sia disponibile su tutte, soprattutto vista l'importanza.
Poi c'è la vita della batteria, il serbatoio di benzina si usura anche quello ma tendenzialmente non devi affatto preoccuparti che perda capienza perchè il fatto è praticamente intangibile.
La vita delle batterie invece è ancora limitata e l'usura percepibile...per questo un 1000km di autonomia è auspicabile (che se dopo 10 anni diventano 600 va ancora bene).
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E si perché poi sarei curioso di sapere l'autonomia di un'auto da 400km di batteria a 130km/h![]()
dopo 10 anni di rficariche veloci la batteria già l'hai cambiata da 5, esperienza diretta di un amico tassista con la model 3, già in partenza faceva un 20% in meno dell'autonomia dichiarata su percorsi urbani in extraurbano ancora meno, dopo un anno con u8na ricaricha veloce al giorno l'autonomia si era gìà abbassata e non di poco dopo 3 anni doveva sostituire le batterie ,ha cambiato auto
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a quella media neanche il 50% del dichiarato, fecero un test in un programma televisivo, un'auto che doveva fare a velocità di codice circa 300 km non ne fece 240,
a velocità autostradale 130km/h non arrivò a 100 km di autonomia,
Tassista con la macchina elettrica.... uno deve essere idiota
lavora a firenze l'80% del suo lavoro è in urbano, se la macchina rispettava almeno al 80% ciò che prometteva ci poteva pure stare,il fatto è che non ci si avvicinava minimamente, e poi sta storia delle ricariche veloci ammazza batterie ancora si sapeva poco o nulla
Oddio...che le ricariche veloci non siano un toccasana per le batterie...beh, credo si sappia da sempre, è lo stesso per i cellulari.
Ma col tempo tutto si aggiorna, anche per le elettriche sarà così.
La ricarica veloce è un must come coi cellulari, se rimani senza batteria dopo 5 anni non ha senso.
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il fatto è che attualmente la macchina elettrica è più una seconda macchina casa lavoro, casa supermercato brevi spostamenti , in extraurbano dove la ricarichi max una volta a settimana e puoi farlo tendola ferma 48 ore in garage a ricaricare, come prima auto o auto per lavoro dove sei costretto a fare ricariche voloci spesso e volentieri è un bluff totale,
sfido chiunque ad usarla in autostrada ed andare fisso a 80- 90 km per paura di rimanere a piedi se vai a 120 -130
Ultima modifica di -jolly-; 23-02-24 alle 15:13
Appena visto dal vivo, che figata
Me lo immaginavo più grosso, ma andrebbe visto in Italia.... Qua pure un Mercedes classe G sembra una microcar comparata con le bestie di pickup che girano....
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
la scorsa primavera ed estate incrociavo spesso un tizio con un Dodge Ram 3500 Mega Cab nero
ho pensavo "sarà anche una compensazione per il casso piccolo, ma porca puttana lo voglio solo per uscire fottesegando dagli incroci e non avere stronzi che ti stringono la carreggiata"![]()
Beh in texas dovrebbero essere tutti micro dotati.
Tornando al cyber truck, sarei curioso di sapere quanto costa il tergicristallo
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
si il tergicristallo è un pugno nell'occhio a vederlopotevano inventarsi qualcosa di meglio, tipo che finiva sotto il telaio o boh
comunque, pensavo che fosse solo monocolore grigio/acciaio![]()
la puoi ordinare nera o te la devi far colorare per i fatti tuoi da qualcuno?![]()
Nera è più bella, almeno per mecioè pare meno brutta ecco
![]()
Ma cos
Vita dipendente da una macchina
La usi tutti il giorno tutta la vita
Sapendo che la stresserai il triplo di un autista medio e il decuplo di uno che ce l'ha come seconda macchina (vera applicazione di oggi)
La compri elettrica, solo batterie senza serbatoio di supporto/emergenza?
Magari fra 5 anni o 10
Le plug in non sarebbero una bruttissima scelta, non costassero tipo 5-8k in più delle altre versioni
Sta tendenza del plugin non l'ho mai capita
Sbattersi fra costi in più da preventivo e mini ricarichette frocie per fare 50 km in più bah