https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_118569.html
Mi auguro sia un trend in espansione.
"Poco dopo il lancio dell'F-150 Lightning, il rapido aumento dei costi dei materiali, i limiti di fornitura e altri fattori hanno fatto aumentare il costo del veicolo elettrico per Ford e per i nostri clienti", ha affermato Marin Gjaja, chief customer officer, di Ford Model e. "Abbiamo continuato a lavorare in background per migliorare l'accessibilità e la convenienza per aiutare a ridurre i prezzi per i nostri clienti e ridurre i tempi di attesa per il loro nuovo F-150 Lightning".
"sfruttando l'aumento della capacità dell'impianto, il lavoro continuo sul ridimensionamento della produzione e dei costi e il miglioramento dei costi delle materie prime delle batterie"
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
https://sport.sky.it/motori/2023/07/...ia-delta-video
Povere Lancia Delta... non bastò il retrofit elettrico ad umiliarle...
https://palermolive.it/palermo-infer...a-al-traffico/
Strano, avevo capito che le endotermiche nuove fossero ignifughe.
Si vede che le SPIEGAZIONI senza dati il mio cervello le recepisce come opinioni basate sul nulla e le respinge invece che apprenderle.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Eh, hai capito male
Vanno a fuoco per lo stesso motivo di quelle elettriche quando ti bloccano dentro in mezzo al parcheggio e poi decidono di farti sentire il loro affetto
La circuiteria a 24V fa più danni della tempesta soprattutto se invecchiata male. E infatti sono settimane che tento di spiegare che gli incendi nelle endotermiche non si sviluppano dai serbatoi di carburante ma dal vano motore dove c'è la batteria.
Ed è per quello che risultano a fuoco più endotermiche che EV, l'usura dei cablaggi a 24V è roba che non ti immagini. E se non hai sistemi di protezione che bloccano la tensione è un'attimo che si sviluppi l'incendio.
L'esempio che avevo fatto dei macchinari in azienda non era a caso: ho macchine di 30 anni fa che meccanicamente sono quasi perfette ma a livello di circuiteria è roba che si sfalda a guardarla, cavetti da 12/24V che praticamente sono vetrificati e appena li muovi crepano.
Il mese scorso ho smadonnato per una emergenza su una macchina (giapponese, installata nel 2004) che alla fine l'ha risolto il tecnico del CNC guardando la diagnostica. Era un cavo 24V ossidato che mandava in corto il sistema e che appunto andava in protezione. Aperta la scatola dove c'era il cavo non c'era manco un filo di polvere da com'era sigillata bene... Dopo 20 anni... E si è ossidato uguale...
Figurati dentro un cofano di un'auto dove ci finisce la peggio merda
È per quello che nelle statistiche se non filtri per anno di produzione avrai risultati sballati.
E non arriverai manco a confrontare una BMW di 20 anni con una Tesla di 20 anni perché la Tesla dopo 10 anni la dovrai cambiare![]()
Ultima modifica di sacramen; 26-07-23 alle 09:29
Un morto e numerosi feriti nel colossale rogo delle nave cargo lungo 200 metri: incendio causato da auto elettrica. L'equipaggio si getta in mare
La nave panamense trasportava 3mila vetture in Egitto
Ma diobono sono proprio i dati sull'età delle auto incendiate che mancano, senza quelli fai un semplice confronto cumulativo e non qualitativo.
E' come confrontare il tasso di mortalità delle persone presenti in 2 differenti reparti di un ospedale tralasciando che uno è geriatria e l'altro è ostetricia.
Grazie al cazzo che muore più gente in geriatria ma se non specifichi quello sembra che muoia più gente perchè il reparto è peggiore![]()
Ultima modifica di sacramen; 26-07-23 alle 15:38
https://www.ansa.it/amp/canale_motor...b5e1ac30f.html
https://www.quattroruote.it/news/cro...endio.amp.html
Il sole 24 corregge dicendo che le auto elettriche presenti sono circa 500 e a questo punto si teme il rilascio di sostanze altamente tossiche da parte delle batterie.
Ultima modifica di hoffmann; 28-07-23 alle 17:59
No dai, lasciamo perdere![]()
su facebook sto vedendo la pubblicità di vendita della Ami Buggy di un boh concessionario di zona che la vende a 16mila euro, consegna settembre ottobre
al di là del prezzo, l'autunno verso la stagione fredda è il tempo ideale per prenderla![]()
Infatti i tassi di mortalità della popolazione sulla base dell'età ci sono, ci sono le cause, quante malattie hanno prima di morire.
Tutto questo perché c'è una raccolta dati utile per stilare statistiche.
Delle auto incendiate ci sono i dati? Benzina o diesel? L'età delle auto? Incendiate in incidenti? Ferme in parcheggio?
È come se ti dicessi "Oggi in Italia sono morte circa 1300 persone, ma di quelli che ascoltano la trap in proporzione ne sono morti pochissimi"