Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Ma non è che ti serve l'abbonamento: con l'abbonamento paghi meno

Se no paghi come ha fatto quello del video e bon.

Cmq si, credo anche io che un fattore di scelta importante sull'elettrico sia la disponibilità della ricarica "in casa".
Che sia una colonnina condominiale, in ufficio (come il ricco e privilegiato Pin) o in garage.
Se poi è affiancato ad un impianto solare fatto come si deve, ancora meglio.

Qui da noi si cominciano finalmente a vedere delle colonnine in giro, ma ad esempio non ho ancora neanche lontanamente visto un supermercato/centro commerciale che le abbia disponibili per i clienti.

E' tutta roba dell'enel messa in giro per paesi.

- - - Aggiornato - - -

Ma per curiosità: ci sono progetti intelligenti per il riciclo delle batterie?

Io anni fa avevo letto di una startup che le usava per i lampioni fuori rete, quelli messi in zone rurali con i pannellini elettrici sopra.
Le rigeneravano e le usavano così.

Ma immagino che ci sia anche dell'altro in giro, pure perchè rispetto all'epoca il numero di auto elettriche in strada è aumentato in maniera esponenziale
Il riciclo sarà smembrarle recuperare i pezzi per produrne di nuove, da quel che ho capito questa dovrebbe essere una parte fondamentale della futura produzione di batterie in europa.
Dal momento che le terre rare, sono appunto rare, e l'europa ne ha scarsa disponibilità in loco, e bisogna reperirle in gran parte da fuori e sono in gran parte in mano alla cina, per non essere pesantemente dipendenti da forniture estere è fondamentale avere una catena del riciclo estremamente efficiente.