Di quanti kW va messo il fotovoltaico per caricare a casa diciamo 1 volta a settimana una macchina elettrica?
Di quanti kW va messo il fotovoltaico per caricare a casa diciamo 1 volta a settimana una macchina elettrica?
Dipende [cit.]
è la risposta che mi ha dato anche copilot![]()
i cofani alti servono a farti vedere il cofano invece della strada quando guidi, così puoi mettere sotto cani e bambini senza pensieri![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
allora ok![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
10 volte.
1 la carica in casa sua, le restanti 8 volte ruba la carica in casa d'altri e la nona ruba delle batterie nuove in concessionaria
si non fai molta strada...difficile dire quanti Kw/h consumi visto che in base al tipo di percorso e auto può esserci differenze abbastanza sensibili...però boh facciamo un 25kw/h...dunque con un impianto da 9kw/h e una giornata di sole dovresti poterla ricaricare senza problemi e avanzare anche qualcosa...però ovviamente poi dipende dalla giornata...
ti converrebbe comunque magari fare una ricarica a metà settimana e una nel weekend...
certo se torni la sera alle 18.00 d'inverno hai voglia a caricarla con i pannelli![]()
Ultima modifica di Enriko!!; 02-04-25 alle 13:07
Dipende dall'accumulo che hai
Si beh se vuoi sfruttare l'accumulo poi anche per la casa di sera allora devi mettere su una bella batteria, e caricare l'auto più volte a settimana...una 10kw sei sui 4-5k euro, sui 8-9 per una 20kw...
un impianto fotovoltaico da 12kw/h non ho idea di quanto possa costare...20k euro?
Installato ieri la colonnina e stanotte fatto la prima ricarica domestica (prima avevo un merdone non smart a 3.4 kw e un cablaggio di merda, ottenuto col 110).
Dal 48% al 100% in circa 6 ore, spendendo €9.
Se siete al NORDE® il sole potete dipingerlo sulle pareti e usare la bicicletta con l'alternatore per ricaricarvela di notte.
Il mio radar esterno al basamento mi dice solo una cosa: 3 mesi => 3,5 settimane di sole totale finora.
Per fortuna se avete 20 chilowatty di pannelli forse sta dietro ai led rossi dei vostri televisori in casa.