certo che...![]()
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
bon, impianto fatto 4.5 + 5 di accumulo
sembra andare anche se han cambiato in corsa il layout perché aveavo sbagliato le misure
ed adesso due pannelli sono in un posto un po' del cazzo
(c'è da dire che il tetto di casa mia ha una forma da incubo, vabbè...)
è normale che l'inverter emetta un ronzio continuo appena percettibile? (poi sento il capo appena finisce di mangiare la colomba di pasqua)
-
Rompigli le balle per far posizionare tutti i pannelli in modo ottimale che altrimenti non rendono come dovrebbero, si fanno strapagare schifosamente, che facciano le cose fatte bene.
vedremo se non altro in questi gg vedrò anche la differenza tra i pannelli (l' app va vedere anche il singolo pannello)
tornando a casa ho notato anche che una palazzina in ristrutturazione ha un botto di pannelli messi tutti a nord inclinati nel modo peggioremagia del 110%?
(qua do passi gli ultimi 2 mesi a studiare e vedere preventivi ti viene naturale notare ste cose)
-
Una settimana fa ad un collega e' arrivata la nuova Alfa Junior/Milano.
Col 100% di carica in autostrada ha percorso circa 200/210 km (batteria full -> 8% residua). Media dei 120/130 km senza eccessi.
Pensavo decisamente meglio.
Entro il 2025 la sostituiranno quasi a tutto il personale viaggiante.
Siamo tutti in agitazione![]()
C'era un bel video che non ho mai guardato che spiegava "mettere i pannelli solari sopra il tetto di un'auto non conviene"
Alla fine anche il pannello più scrauso quanto farà sul tetto di questi megasuv? 1 metro quadrato?
Considerando una giornata di sole forse ti porti a casa 1 kilowattino... ne hai voglia di star fermi a tirare su la batteria
(poi in città circondati da palazzoni, ciao)
Da qualche parte però si deve cominciare
Si unico viaggio
Ed il target sarebbe dal 90 al 10% di utilizzo tipico. Arrivare sotto significa stressare la batteria.
Quindi ancora meno kmtraggio.
Gia' e non e' neppure leggera.
La vedo impegnativa fare assistenze presso i clienti.... unica nota positiva e' l' enorme risparmio economico (almeno per il 2025) dato dal full electric.
Ma i clienti quanto distano in media? Sempre autostrada?
Eh diciamo 70% autostrada.... dipende.
Abbiamo clienti molto lontani (anche 300 km ma sono occasionali) altri mediamente tra i 30/100 km di media.
Mi sa che ci sara' da caricare spesso![]()