Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1265

Pagina 1265 di 5038 PrimaPrima ... 2657651165121512551263126412651266126712751315136517652265 ... UltimaUltima
Risultati da 25.281 a 25.300 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

O questa?

Bannato

Si, il problema è tanto cosa fare quanto come farlo fare alla gente.

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    O questa?

Il miracolo pasquale

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Gli esseri umani sono creature straordinarie, con straordinarie capacità di adattamento (in generale).

Ci si abituerà.
    In tutti i sensi.

Ci si "abituerà", come dice giustamente Vermont, a convivere con una nuova malattia.
    Che è una cosa brutta a dirsi, ma i nostri genitori erano abituati ad avere la polio attorno, i nostri nonni vedevano le persone morire di vaiolo.
    Noi ci abitueremo, si spera per il minimo tempo possibile.... la scienza ha fatto passi in avanti enormi rispetto a qualche decennio fa, a dover convivere con questa merda qui.

E ci abituerà a vivere in maniera più "staccata" dagli altri, a vivere un po più a casa, a frequentare i ristoranti in maniera diversa, ad avere un rapporto diverso coi colleghi.
    Non lo so, non credo.

Accettare la morte, come nell'esempio che citi, fa parte della natura biologica dell'essere umano, di tutti i viventi in realtà. E' un evento che sappiamo accadrà, facciamo di tutto per procrastinarlo, ma accadrà.

Il distanziamento sociale invece è contro natura per l'essere umano. Tutte le nostre attività sono sociali, anche quelle del basamentaro che senza gli altri non potrebbe banalmente godersi il basement. Per alcuni individui l'isolamento può essere una scelta, per altri è comunque fonte di traumi anche gravi.

Mi fa un po' paura non che molti qui dentro ignorino completamente la portata socio-psicologica di ciò che chiedono alla popolazione, ma che lo facciano i governanti. Mi spieghi perché sacrificare la salute mentale delle persone e ridurre milioni di famiglie alla disperazione debba essere moralmente più accettabile di farle convivere con la morte?

Non è un'alternativa, non mi rompete il cazzo con "Picard vuole che si apra tutto e si muoia, finché non toccherà ai suoi parenti". Non sto parlando di me, psicologicamente, economicamente e di salute stiamo bene, grazie.

Ma come si fa a ignorare gli effetti di questa situazione solo in virtù del far reggere il sistema sanitario? Siete DAVVERO così sicuri che la cura non ci stia uccidendo comunque? Beati voi se ne siete convinti al 100%, io non ci riesco, pur non avendo alternative.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

O questa?

è finito lo spazio e sta colando dal bordo

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    Beh, in effetti la fila di camion militari con le bare deve essere stato un effetto in CGI

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    tipo in svezia o olanda? che morti ne hanno eh, ma cmq molti molti meno di noi.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    La svezia ha gli abitanti della lombardia su un territorio grande come l'italia, l'olanda poco di più.

E sono Paesi dove c'è una cultura civica, specie la svezia, che è totalmente diversa dalla nostra.
    Purtroppo.

Sull'olanda:
    https://www.fanpage.it/esteri/troppi...te-dellolanda/

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    È una lettura che non avevo considerato, e se così fosse non sono d'accordo con l'articolo.
    La mia chiave di lettura era invece che, in un momento di lockdown sacrosanto, si è ghettizzato il runner (fino ad impedirlo), il proprietario di cani, il tizio che va a prendere le sigarette etc... quando il vero contagio viene da tutt'altra parte. Il che non significa "apriamo tutto alèè", ma signirfica "Gallera pensa a raccogliere i dati e non ci raccontare stronzate grazie".
    Quoto

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non lo so, non credo.
    Accettare la morte...
    Picard, lo sanno anche i sassi.
    É inutile che ne parli come se avessi fatto chissà quale riflessione
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    "c'è ancora troppa gente che si muove"

a Milano la maggior parte delle gente è rinchiusa in casermoni

dopo ormai piu di un mese di isolamento forzato la gente ha i coglioni pieni

nessuno vuole mancare di rispetto al personale sanitario che sta vivendo momenti drammatici ma non si può piu far finta di niente

ormai non si canta piu dai balconi,il folkrore è finito

i falchi mrvermontiani sono in maggioranza
    La gente che si muove lo fa perché deve. Mentre Gallera scriveva quelle cose Fontana si congratulava coi suoi cittadini per i risultati dei controlli.
    Per questo dovrebbero concordare le dichiarazioni

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, in effetti la fila di camion militari con le bare deve essere stato un effetto in CGI
    avranno messo dieci bare per camion
    e cmq non s'è più vista una situazione del genere... dove sono le pile di cadaveri?

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Picard, lo sanno anche i sassi.
    É inutile che ne parli come se avessi fatto chissà quale riflessione
    Non mi sembra sia così chiaro in realtà, nè leggendo qui nè leggendo articoli vari.

Poi oh fate pace col cervello. Se scrivo una riga non sto argomentando, se ne scrivo 10 sto argomentando troppo

La riflessione ci vuole eccome, per spiegare ai meno dotati qui dentro che non è un "apriamo tutti" nè un "disinfetto la roba come se provenisse da Prypiat.

Devo pure mettere i grassettati per far capire ai meno dotati che non sto parlando di una sensazione personale ma che ragiono in senso generale.

Altrimenti scrivere su un forum cui prodest? Se bisogna togliere le ovvietà da 633 pagine di thread se ne fanno 3 a dirla lunga.

Master Control Program
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    ti rivelo un segreto: prima o poi si muore tutti. Prima vi rassegnate all'idea prima vivrete meglio.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

https://www.facebook.com/salvatore.s...8570198523521/

Sempre attuale.
    da 0:32.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non lo so, non credo.

Accettare la morte, come nell'esempio che citi, fa parte della natura biologica dell'essere umano, di tutti i viventi in realtà. E' un evento che sappiamo accadrà, facciamo di tutto per procrastinarlo, ma accadrà.

Il distanziamento sociale invece è contro natura per l'essere umano. Tutte le nostre attività sono sociali, anche quelle del basamentaro che senza gli altri non potrebbe banalmente godersi il basement. Per alcuni individui l'isolamento può essere una scelta, per altri è comunque fonte di traumi anche gravi.

Mi fa un po' paura non che molti qui dentro ignorino completamente la portata socio-psicologica di ciò che chiedono alla popolazione, ma che lo facciano i governanti. Mi spieghi perché sacrificare la salute mentale delle persone e ridurre milioni di famiglie alla disperazione debba essere moralmente più accettabile di farle convivere con la morte?

Non è un'alternativa, non mi rompete il cazzo con "Picard vuole che si apra tutto e si muoia, finché non toccherà ai suoi parenti". Non sto parlando di me, psicologicamente, economicamente e di salute stiamo bene, grazie.

Ma come si fa a ignorare gli effetti di questa situazione solo in virtù del far reggere il sistema sanitario? Siete DAVVERO così sicuri che la cura non ci stia uccidendo comunque? Beati voi se ne siete convinti al 100%, io non ci riesco, pur non avendo alternative.
    Ma non credo che lo si stia ignorando.

Si sa che c'è questo rischio, per non parlare di situazioni estreme come ad esempio il caso delle donne maltrattate che si trovano confinate in casa 24h/24 con i loro aguzzini.

Il rischio c'è.
    Nessuno dice di no.

Il punto è che l'alternativa è peggio.

Se devo scegliere tra un potenziale disagio psicologico (di natura variabile) per un certo numero di persone, e la sicura morte di una percentuale molto importante della stessa (direttamente per covid, o indirettamente per l'inevitabile collasso del sistema sanitario), scelgo senza dubbio il primo.
    E' normale che sia così.

Una testa che ha subito un trauma puoi provare a curarla, un morto no.
    Ed uno o più morti possono impattare non poco sulla testa di chi rimane.
    Sia a livello generale (vedi i numeri che leggiamo tutti i giorni... anche se non ne sei toccato da vicino), sia soprattutto a livello personale.

Tenendo conto anche del fatto che il crollo totale di determinati settori è inevitabile ed indipendente dal lockdown.

Potresti aprire tutto, ma il settore della ristorazione, dello svago, del turismo... con relativi settori collegati, son fottuti lo stesso.
    Lo stiamo vedendo anche in Paesi che non hanno chiuso tutto.
    Ultima modifica di Bobo; 15-04-20 alle 11:28

Master Control Program
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Io ho mantenuto gli orari di pranzo/cena/nanna, è il risveglio che si sposta sempre più là.
    Mi sono svegliato 10 minuti fa...
    In questo periodo, sembra strano ma son sempre di corsa, piu' di prima.
    La mattina mi sveglio presto, e comincio a fare cose che prima magari rimandavo perche' uscivo.
    In piu' lavoro da casa, per quello che posso le ora che mi avanzano devo fare cose anche per gli altri che prima non facevo e mi occupano tempo, fai questo fai quello in piu' c'e' sempre un po' di "pensiero" per gli altri, arrivo a sera e sono molto piu' stanco di prima.
    Cosi' crollo, perche' sonno non ne ho, ma almeno dormo quelle 5/6 ore e poco prima delle 7 si ricomincia.

Senior Member L'avatar di Dehor

niente, la fila di camion con le bare e le fosse comuni non riescono a convincere la gente

Senior Member

e cmq non s'è più vista una situazione del genere... dove sono le pile di cadaveri?
    Forse perchè si sono prese determinate misure prima che la situazione degenerasse anche da altre parti?

La necessità di far ripartire il sistema economico la capisco perfettamente, ma dire che le misure adottate fossero/siano inutili è una grandissima minchiata.

Tra l'altro nessuno considera che magari mrvermont è pronto ad andare in ufficio pur sapendo che 1/3 dei colleghi è in malattia con sintomi sospetti, ma non tutti ragionano allo stesso modo, soprattutto nelle aziende più grandi.

Master Control Program
    Gamer IDs

aspettiamo le pile della spagna
    ellamadona.
    Io le compro alla conad.

Senior Member L'avatar di squallwii

Che sta da ridere? È vero. Riempite le TI a ritmo folle, se tutti girano ( e infatti si erano riempite dopo 7 giorni con la corsa ad aumentarle), i nuovi ammalati gravi restano a casa a muoiono tutti.
    È talmente banale che non mi stupisce non ci arriviate.
    Quando toccherà a Roma riderò come il porco

ma dici che roma esploderà prima o dopo milano?

Il contegno L'avatar di Biocane

che pena tutti e 2, un guappo cagasotto contro un asperger esaurito

Che sta da ridere? È vero. Riempite le TI a ritmo folle, se tutti girano ( e infatti si erano riempite dopo 7 giorni con la corsa ad aumentarle),
    i nuovi ammalati gravi restano a casa a muoiono tutti.
    Sincera preoccupazione per le vite del prossimo.

Quando toccherà a Roma riderò come il porco
    Augurio agli altri di patire.

In un post solo di due righe. Non male. 8/10.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su