Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1433

Pagina 1433 di 5038 PrimaPrima ... 4339331333138314231431143214331434143514431483153319332433 ... UltimaUltima
Risultati da 28.641 a 28.660 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Senior Member L'avatar di MaoMao

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Toh guarda, una quindicina di paesi europei coglioni che hanno già riaperto o stanno pianificando la riapertura delle scuole.

https://www.corriere.it/scuola/medie...o/spagna.shtml

Saranno scuole senza cortili, oppure hanno i vaccini e le terapie segrete.
    Leggendo il link, nazione per nazione, ho immaginato un esponente della nostra classe politica intento a leggere le varie regolamentazioni.
    Colpito da un mal di testa e sicuro di non capirci niente, chiude la pagina e dice, «se ne riparla a Settembre!»

generatore di mondi L'avatar di Vox

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Siete voi che non capite, o fate finta di non capire, che il costo è diverso se lo paghi in denaro o in vite umane. Diverso perché chi perde il lavoro ha comunque 800 diverse chances di non crepare.

Quello che vi disturba è la riduzione del giro d'affari; siete preoccupati di diventare poveri voi, è solo questo che vi spinge a lamentarvi; non vi importa niente del sistema e della società.
    eccerto.
    guarda che chi ha il grano, tra un mese fa compere.
    mi sto sforzando di fare il comunista. niente. non vi va bene.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    niente, più leggo qua e su fb più mi rendo conto che chi non lavora dentro un grosso ospedale non ha idea della misura del problema
    Più che altro, la misura del problema non interessa. Ognuno, come sempre, guarda al suo e si preoccupa di quello, quindi da quello trae le leggi generali.

Poteva essere un epidemia che ammazzava solo i minorenni o le donne in età pubere, avremmo avuto commenti dello stesso genere da parte degli stessi.
    Ultima modifica di Zhuge; 27-04-20 alle 22:46

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Boh, alla fin fine nessuno di quelle ha già riaperto le scuole, al contrario di quel che viene detto qui

Più che altro, la misura del problema non interessa. Ognuno, come sempre, guarda al suo e si preoccupa di quello, quindi ad quello trae le leggi generali.

Poteva essere un epidemia che ammazzava solo i minorenni o le donne in età pubere, avremmo avuto commenti dello stesso genere da parte degli stessi.
    no, sarebbe stato diverso.

E chiunque vuole avere la gloria, deve prender per tempo congedo dagli onori e applicare l'arte difficile di andar via al momento giusto. Proprio quando si è più saporosi, bisogna smettere di lasciarsi mangiare: ciò sanno coloro che vogliono essere amati a lungo

bello e colto. pure.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    eccerto.
    guarda che chi ha il grano, tra un mese fa compere.
    mi sto sforzando di fare il comunista. niente. non vi va bene.
    Comunista? Da quando un comunista antepone il soldo al popolo?

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di hoffmann

mica ce l'ho con te.

ti do una notizia bomba però: non te ne frega un cazzo lo stesso.
    te ne do un'altra: fai il lavoro più difficile al mondo e purtroppo il 90% di voi rappresenta la summa dell'incompetenza più nera. il restante è annichilito da genitori che meriterebbero di pendere da un pero. l'unica speranza è che tra i flutti del mare, io sia in grado di dare degli strumenti alla mia prole per seguire un faro e che abbia la buona volontà di farlo.
    Per mia fortuna ho una visione diversa. Ho lavorato con moltissimi docenti che ci tengono enormemente ai loro ragazzi (la gran parte in realtà), anche se non mancano dei casi problematici.

Ho una visione distorta dalle mie esperienze? Forse, ma fossi al posto tuo mi augurerei che ad aver ragione sia io

Gamer IDs

E chiunque vuole avere la gloria, deve prender per tempo congedo dagli onori e applicare l'arte difficile di andar via al momento giusto. Proprio quando si è più saporosi, bisogna smettere di lasciarsi mangiare: ciò sanno coloro che vogliono essere amati a lungo

bello e colto. pure.
    Sarebbe stato assolutamente uguale. Altrimenti dovreste avere il coraggio di uscire di casa ed andare ad ammazzarli con le vostre mani, i vecchi.

Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

Sarebbe stato assolutamente uguale. Altrimenti dovreste avere il coraggio di uscire di casa ed andare ad ammazzarli con le vostre mani, i vecchi.
    ma che cazzo dici?
    ma chi vuole ammazzare chi? fate paura. ormai è la follia. tu mi dici che è uguale una "pandemia" che colpisce maggiormente gli ultra 80enni che una che annovera il 30% delle vittime fra i 0-12 anni?
    te manca un boio toxo.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Patetismo? Non sai nemmeno come la penso sull'argomento, che è irrilevante peraltro.

Non darmela a bere, non sono "gli anziani" che vuoi salvare, sono la tua cerchia ristretta di contatti e parenti. Se avessi avuto un figlio ti saresti preoccupato della scuola, se fosse stato down ti saresti preoccupato di come farlo sopravvivere in generale, se la tua azienda fosse sull'orlo dell'oblio dopo che magari ci hai dedicato tutta la vita saresti a piangere in diretta Facebook.

Sei dalla parte "giusta" della barricata. Come lo sono io del resto. L'importante è rendersene conto e non millantare chissà quale superiorità morale quando è, basicamente, culo.

https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...idio-1.5119728

https://www.leggilo.org/2020/04/22/c...muore-suicida/

https://www.tpi.it/cronaca/coronavir...0200330575946/

E molti altri che non raccontano per non scatenare pericolose emulazioni.

PS: anche dire "Eh, testa di cazzo questo, poteva lottare, combattere, ha preferito spararsi" come se suicidarsi fosse come scrivere "selfkill" nella barra delle cheat. Un commento che proviene, sempre, dalla parte "giusta" della barricata.
    Scusa Picard, ma che senso ha questa cosa qui?

Come si fa a dire "si è scelto chi far morire e chi no"?
    Ma seriamente?

La crisi economica in un contesto come questo ci sarebbe stata sicuramente, e sicuramente avresti avuto l'imprenditore di turno che sarebbe fallito e si sarebbe buttato da una finestra.
    E' brutto a dirlo, sono il primo ad ammetterlo, ma non è che non dicendolo non diventa vero.
    E non è che solo desiderandolo e non chiudendo, magicamente non ci sarebbe stato il tracollo economico e saremmo stati tutti felici.

Un esempio banale.
    Immagina di non chiudere nulla, e ti troverai rapidamente un'Italia che si trova in una situazione peggiore di quella che abbiamo visto (io e te, fortunatamente, solo dalla tv) a Bergamo.
    Come ho sentito, "addormentandosi col suono delle sirene e svegliandosi con quello delle campane a morto".
    Per settimane.

Chiudi gli occhi.
    Riesci ad immaginare i ristoranti aperti? Pieni di gente?
    La movida del sabato sera? Le palestre piene?
    Anche senza alcun decreto o limitazione forzata?
    Davvero?

Non c'è una parte giusta ed una sbagliata della barricata.
    Ci sono tante persone che hanno tanti problemi diversi e che, come è umano che sia, li sentono più grandi di quelli degli altri.

Ed è per questo che le decisioni vanno prese da qualcuno che sia (o che cerchi di essere) il più possibile oggettivo.
    Che metta sul piatto della bilancia i pro ed i contro di ogni decisione e cerchi di trovare la via di mezzo "migliore".
    Che può poi rivelarsi sbagliata o può non andare bene a tutti ovviamente.

Per dire: la scuola.
    La scuola serve a tenere i bambini quando i genitori lavorano, a formarli ed a fargli coltivare i rapporti personali con i coetanei.

Tre punti, tutti importantissimi.

Ma se praticamente tutta la comunità scientifica ritiene una pessima idea riaprire le scuole che facciamo?
    Siccome i bambini saranno certamente toccati da questa chiusura forzata, allora riapriamo le scuole per farli stare insieme e chi se ne frega del resto?

Hanno cercato di trovare una "soluzione" che non sarà certamente ottima per tutti, ma che cerca di venire incontro alla gente ove possibile.

Ci sono tante questioni che hanno la loro importanza.
    Solo che nel contesto attuale, ce ne sono alcune che necessariamente hanno una priorità maggiore di altre.

Ogni tanto esce un "ma nessuno pensa a questo?"
    Ma non è che uno non ci pensa.
    Si tratta di questioni che hanno sicuramente la loro importanza e che andranno affrontate.

Ma magari ora ce ne sono di più urgenti, e per adesso in un modo o nell'altro ci si deve accontentare della "soluzione" perfettibile che viene proposta.

Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

come no? neanche costringere la gente in casa.
    meglio poveri che morti.
    non prendertela con me, prenditela con la Corte Costituzionale

Comunista? Da quando un comunista antepone il soldo al popolo?
    ma secondo te, se l'azienda va in crisi e l'imprenditore non è un filantropo (come purtroppo succede), chi è che se la prende in culo più forte?

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Questioni più urgenti Bobo?

Il 18 maggio la fiorentina riprende ad allenarsi e il mio parrucchiere resta chiuso. Questioni più urgenti?

Non mi far bestemmiare dai.

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    non prendertela con me, prenditela con la Corte Costituzionale
    io ti amo, non posso prendermela.
    eh la corte. anche quella...

lo dico da cattolico assolutamente atipico e non praticante (penso che la Chiesa debba essere data alle fiamme).
    sta roba è da dittatura sudamericana.

Il contegno L'avatar di Biocane

Al netto dei punti di vista che sto leggendo, secondo me è ancora presto per stabilire se uno ha ragione, e l'altro ha torto . La chiusura è stata inevitabile, non dico giusta o sbagliata, ma inevitabile, perchè quei pochi politici che hanno avuto l'incoscienza o il fegato di tentare di scongiurare il lockdown, hanno dovuto cedere alla pressioni e fare una brusca retromarcia. Inevitabile perchè se il comitato scientifico ti dice che devi chiudere, se non vuoi passare alla storia per il presidente carnefice o per l'unico pazzoide che non ha chiuso il paese, alla fine devi cedere. Andare controcorrente era impossibile, ci ha provato Bj e alla fine si è pure beccato il covid e relativa strizza.
    Pero' le ripercussioni sull'economia sono e saranno terribili. Tra l'altro ci sono settori che non stanno andando a rilento, peggio, sono semplicemente fermi, e la gente non sta fatturando un euro. La mia ex con cui condivido il mantenimento di mio figlio, dall' emergenza co vid è passata a zero reddito, perchè la sua attivita' è strettamente connessa con quella del settore fieristico. Ma è anche vero che se si riapre e il virus ritorna in auge, mi sembra che le percentuali dei ricoveri e delle complicazioni che genera questa merda di virus, siano tali da compromettere l'economia anche nel caso si voglia nascondere la testa sotto la sabbia per evitare altre chiusure . Il problema, molto banalmente, è che questo virus è un vero cazzo nel culo per tutti, almeno per coloro che hanno una parvenza di progettualita' per il futuro. mi sembra anche inutile la polemica su cosa avrebbe dovuto fare o meno il governo, sara' anche un governo del cazzo, ma è una situazione straordinaria e l'idea che a gestirla sarebbe stato Salvini mi fa venire i sudori freddi. . Io prego che il contagio non riesploda a giugno, ma ho i miei timori. Ma bisogna riaprire, con mascherine e tutto ma bisogna riaprire, punto. Da una parte c'è lo spettro della poverta', dall'altra la paura di un virus che se lasciato pascolare liberamente, puo' contagiare il 50 % della popolazione (che è il dato che alcuni sembrano dimenticare) . Pero' bisogna riaprire, con mascherine e gel e distanze alla carlona. Non è una soluzione, ma un tentativo obbligatorio. La soluzione è la cura, o il vaccino, prima di quella, si naviga a vista e in mezzo alla merda

Il contegno L'avatar di Biocane

mica ce l'ho con te.

ti do una notizia bomba però: non te ne frega un cazzo lo stesso.
    te ne do un'altra: fai il lavoro più difficile al mondo e purtroppo il 90% di voi rappresenta la summa dell'incompetenza più nera. il restante è annichilito da genitori che meriterebbero di pendere da un pero. l'unica speranza è che tra i flutti del mare, io sia in grado di dare degli strumenti alla mia prole per seguire un faro e che abbia la buona volontà di farlo.

- - - Aggiornato - - -

ancora?
    ne riparliamo tra un mese quando il covid non se lo inculerà nessuno e farà gli stessi numeri.
    voxe, il covid sta ammazzando poco perchè ci siamo chiusi in casa. Il problema non è la letalita', che per fortuna è bassa, ma il tasso di contagio connesso con la percentuale di complicazioni dei pazienti. Se quella percentuale la proietti su una popolazione di milioni di persone , perchè il virus, senza precauzioni, contagia un po' tutti, diventa un numero da brividi. Non sono tutti impazziti. Non siamo a quarto grado che bisogna prendere la posizione di assolutamente colpevole o assolutamente innocente, hai ragione quando dici che le misure anti virus rischiano di fare peggio del virus. Pero' il virus c'è gia'

Senior Member L'avatar di hoffmann

bello e colto. pure.
    Me l’ero perso.
    Ecco che viene fuori il vecchio studente fuoricorso di filosofia che c’è in Vox
    Altro che pragmatico imprenditore (evasore) veneto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su