Mi fa ridere la parola UNO STUDIO
T'immagini sti geni che passano le giornate a provare e sperimentare...sì...ma poi devi dimostrare e dare una risposta che sia valida sempre.
Altrimenti UNO STUDIO sembra questo thread, 1444 pagine di persone che scrivono, postano, copiaincollano....ok e poi? Conclusione?![]()
però non mi torna: si può correre ma non camminare..?
ora leggo tutto il decreto
- - - Aggiornato - - -
ora sì che è tuto chiaro
4 maggio, ecco il nuovo decreto: dalle passeggiate alla spesa fuori dal proprio Comune, facciamo chiarezza
„Con l’ultimo dpcm viene a cadere il limite dei 200 metri da casa. In sostanza, salvo diverse interpretazioni della norma, dal 4 maggio sarà consentito svolgere attività motoria anche lontano da casa, purché da soli. Non sarà invece permesso "svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto". Si potrà dunque uscire dal proprio domicilio, ma solo per svolgere "attività motoria" e comunque mantenendosi ad un metro di distanza dagli altri passanti. Gli spostamenti al di fuori della propria abitazione restano inoltre consentiti se "motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità" e "motivi di salute".“
dice che si può passeggiare da soli, ma gli spostamenti restano permessi solo se motivati![]()
Voglio sapere se posso di nuovo andare a trombar
Coronavirus, i casi totali superano i 200mila: più di 2mila nuovi contagi in 24 ore. Altri 382 morti
57.272 tamponi
Mo, senza volerlo descrivere come fosse l'ebola... la letalità attuale mi pare sia globalmente attorno al 3%
E' vero che quella reale è sicuramente molto più bassa, ma lo è altrettanto che tutto il mondo si è chiuso.
Se non lo facessi ed avessi globalmente i sistemi sanitari in semi blocco, è plausibile che a quelle percentuali tra morti dirette ed indirette ci arriveresti.
Metti che al 70% scatta l'immunità di gregge.
Siamo quasi 7 miliardi di persone.
Fatti il 3% del 70% di 7 miliardi, e vedi a che numeri arrivi.
Scherzi?
Altrove aprono tutti tutto
C'è Guido Silvestri che riguardo al caldo dice due cose da tempo.
1. Con il caldo le infezioni respiratorie si trasmettono con meno efficienza -> Minor numero di contagi
2. Come conseguenza del punto 1, viaggiando meno "carica virale" (la dico a cazzo, eh) è più difficile che chi viene infettato lo sia in maniera così forte da avere un'infezione che raggiunge i polmoni e fa danni più gravi. In altre parole, non solo ci si infetta di meno, ma le infezioni saranno mediamente meno gravi
Speriamo abbia ragione... son settimane che, anche tenendo conto dei dati mondiali disponibili, porta avanti questa idea.
Veramente a livello globale siamo quasi al 7%
Che è comunque un dato poco utile per questo virus in quanto ci sono due variabili determinanti: l’età e la disponibilità di supporto medico adatto.
In base alla combinazione di questi due dati la mortalità varia enormemente dallo 0,1% al 30/40%
Quindi l’unico indice di mortalità serio è quello che distingue le fasce d’età e indica il numero di intubati per fascia d’età (quindi i morti sicuri in caso di collasso del sistema sanitario).
Sarebbe interessante una tabella del genere.
la Capua mi pare decisamente di un altro livello rispetto ai Burioni, Rezza vari.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk