Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1506

Pagina 1506 di 5038 PrimaPrima ... 50610061406145614961504150515061507150815161556160620062506 ... UltimaUltima
Risultati da 30.101 a 30.120 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Senior Member L'avatar di Howard TD

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma per curiosità, visto che non è la prima volta che lo leggo qui dentro, su J4S si può allegramente dare del down a chiunque?

Scusate, ma sta cosa non ha alcun senso

A livello di comunicazione ufficiale hanno detto esplicitamente più e più volte che NON è un tana libera tutti, che NON SIAMO fuori dall'emergenza ma ancora in piena epidemia, che bisogna prestare MOLTA attenzione e che il rischio di tornare indietro se si fanno cazzate non è per nulla basso.

Ma tipo che ci mancano solo i manifesti per strada, eh

Dove abbiate letto questa comunicazione de "tutti liberi, andate e moltiplicatevi" mi sfugge.

E poi... "dovevamo fare aperture a scaglioni"?
    *Dlin dlon* -> E' esattamente quello che è stato fatto

E' stato aperto qualcosina due settimane fa, qualcosa in più oggi, e poi si aprirà ancora qualcosa nel corso del mese.

Cioè, la polemica della settimana è che non sia stato aperto abbastanza, che ancora dobbiamo andare in giro con l'autocertificazione (proprio il sinonimo di "fate quello che volete", oserei dire ), che non possiamo andare a trovare gli amici... ed ora qui leggo che si è sbagliato ad aprire "tutto insieme" oggi perchè fa arrivare un messaggio sbagliato?
    Ma in che pianeta vivete, esattamente?
    Mah secondo me la gestione dell'emergenza sta venendo portata avanti a cazzo cane (tipo i post-terremoti)... a parte qualche ridicolo tampone economico erogato, tutto sarà lasciato sulle spalle dei singoli.

Poi non lamentiamoci se falliranno nei prossimi mesi il 30/40% delle attività... le aperture progressive sono ormai tardive per tanti settori.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    In linea puramente teorica hai ragione, queste cose le hanno dette

Pero' parallelamente e' stato posto un forte accento sul fatto che l'Italia sta riaprendo, i contagi scendono, le TI si svuotano, quindi passando una impressione di "il peggio e' alle spalle"
    E' anche quello che non si dice: ricordi come fino a due-tre settimane fa comunicassero giornalmente oltre i dati dell'epidemia, anche quelli su controlli e sanzioni ? Passi psicologicamente il messaggio, non ci sono piu' controlli, ergo -> la gente legge faccio il cazzo che voglio

Ni, l'autocertificazione non e' piu' obbligatoria per recarsi al lavoro, basta avere il tesserino dell'azienda appresso
    Anche qui, passa tra le righe un messaggio -> portare il tesserino mi giustifica ad andare dove mi pare e fare il cazzo che voglio

Ti scrivo queste cose perche' ti reputo intelligente, con altri non mi ci sarei messo
    Per me semplicemente dopo 40 giorni di chiusura la gente alla prima "apertura" sarebbe uscita a bomba anche mettendo le SS agli angoli della strada

Lo si sta vedendo più o meno in tutto il mondo, alle riaperture... con gente che non ha mai preso un paio di scarpe da ginnastica in mano e che va a correre nei parchi, famigliore che passeggiano ai limiti della distanza di sicurezza ecc...

E' una cosa assolutamente normale, fa parte della psicologia dell'essere umano.

I numeri si sono effettivamente abbassati, non è che puoi nascondere questa informazione perchè altrimenti la gente magari vuol credere quello che gli fa piacere
    Anche perchè si riapre un po proprio perchè quei numeri si stanno abbassando, altrimenti saremmo ancora tutti chiusi.

Davvero, più che dire esplicitamente che NON E' un liberi tutti, NON SIAMO fuori dall'emergenza e CI VUOLE NULLA per tornare indietro, non so cosa altro avrebbero potuto fare.
    E non riesco a far coesistere questa sensazione di "tutti liberi" con quella totalmente opposta di "siamo troppo chiusi, si doveva aprire tutto"

L'autocertificazione non servirà per il lavoro, ma serve ancora per tutto il resto.
    Tanto che che il felpa è partito con le polemiche su "BASTA CERTIFICAZIONI!! ITALIANI LIBERI!!1!11" e parte della comunità con quelle relative al vincolo troppo stringente sui "congiunti".

Senior Member L'avatar di raistlin85

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Perculare mi pare esagerato

Il principio di fondo mi pare logico abbia senso, pero' magari essere cauti piuttosto che vederla come "La cura miracolosa che i poteri forti non vogliono farti consocereeeh !!!1!!"

Toh un link di uno che qualcosa sul sangue la sapra'
    https://www.avis.it/2020/05/02/covid...e-aspettative/
    No, non so come fosse stata presentata.
    Però c'è da dire che ormai, qualche gruppo di persone nella speranza di sentirsi intelligente, mette alla gogna qualsiasi pensiero che possa allontanarsi minimamente dalla verità ufficiale.
    Un tempo le mascherine erano da bufalari ignoranti ed ora ... La ricerca sul plasma idem... Per non parlare di chi aveva delle perplessità (che sono lecite) sulle origini del virus ed ora...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Mah secondo me la gestione dell'emergenza sta venendo portata avanti a cazzo cane (tipo i post-terremoti)... a parte qualche ridicolo tampone economico erogato, tutto sarà lasciato sulle spalle dei singoli.

Poi non lamentiamoci se falliranno nei prossimi mesi il 30/40% delle attività... le aperture progressive sono ormai tardive per tanti settori.
    Questo è un altro discorso, che non mi pare ci entri molto con la sensazione di "liberi tutti" della gente, però

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Conseguenze di politici idioti.
    2 mesi chiusi, corretto. Nel frattempo non hanno pensato a come riaprire, i mezzi, i tamponi a tappeto, il tracking infetti. Nulla.

Hanno detto che i contagi sono calati e che ora era tutto in mano ai cittadini.
    Tanto quando se lo prenderanno loro, avranno un intero ospedale a curarli, che cazzo gliene frega.

Erano solo bravissimi a litigare tra loro, quello sì
    Ieri, qui, mi dissero che lo avevano fatto, però non avvisando me.

Senior Member L'avatar di hoffmann

Bof.
    Così come non ho aspettato il lockdown per prendere precauzioni (la mia famiglia è isolata dal 22 febbraio), così non mi metterò a correre per strada come una mosca senza testa perché siamo in fase due. Il cervello non lo si accende mica per decreto.

Da me vige il principio di precauzione e io e i miei saremo in isolamento stretto almeno per altre due settimane. Se tutto andrà bene, inizierà la fase due anche per noi, altrimenti bon.
    Se tanti sono ansiosi di far da cavie non vedo perché impedirglielo.

Questo è un altro discorso, che non mi pare ci entri molto con la sensazione di "liberi tutti" della gente, però
    Il senso dello scaglione era per il lato economico.. a chi poteva riaprire in sicurezza nelle settimane scorse doveva essere data l'opportunità.

Lo sblocco virtuale di oggi ha dato una percezione di libera tutti.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Bof.
    Così come non ho aspettato il lockdown per prendere precauzioni (la mia famiglia è isolata dal 22 febbraio), così non mi metterò a correre per strada come una mosca senza testa perché siamo in fase due. Il cervello non lo si accende mica per decreto.

Da me vige il principio di precauzione e io e i miei saremo in isolamento stretto almeno per altre due settimane. Se tutto andrà bene, inizierà la fase due anche per noi, altrimenti bon.
    Io di sicuro continuo a lavorare a casa per un pezzo... al massimo farò qualche rilievo all'esterno nei prossimi giorni.

Senior Member L'avatar di anton47

Bof.

this e fortissimamente this
    ma non so se due settimane bastano, vedremo

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    this e fortissimamente this
    ma non so se due settimane bastano, vedremo
    Se caldo e mascherine non aiutano (spero di sì, ma vai a sapere), 15-20 giorni dovrebbero bastare a vedere qualche primo segnale.

Bof.

Hai ragione, ma in realtà sulla carta sei più al sicuro oggi (che si viene da 40 giorni di "blocco") che non tra due o tre settimane nelle quali il virus avrà sicuramente ripreso a circolare un po

Entriamo nell'ottica sin da ora che certamente il 18 la curva sarà un po cambiata.
    Nella migliore delle ipotesi con un calo meno vistoso, nella peggiore con una nuova crescita.

E' normale -> più movimento, più contagi potenziali.
    L'importante è che rimanga una situazione controllabile.

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Il senso dello scaglione era per il lato economico.. a chi poteva riaprire in sicurezza nelle settimane scorse doveva essere data l'opportunità.

Lo sblocco virtuale di oggi ha dato una percezione di libera tutti.
    Si, ma il punto è che lo scaglione c'è stato.

Alcune attività non hanno mai chiuso, tipo la mia, altre hanno aperto due settimane fa, altre oggi ed altre ancora apriranno nel prossimo mese... dove prima e dove dopo.

La percezione per la gente "comune" ce l'avresti avuta comunque, e dipende dall'apertura (cmq MOLTO leggera) alle passeggiate lontano da casa ed alle visite ai congiunti... non c'entra molto con l'apertura di alcune attività produttive, anche perchè nella stragrande maggioranza sono attività che non impattano su chi non ci lavora.

Non è che hanno riaperto il commercio al dettaglio o i centri commerciali, per intenderci.

Dal mio punto di vista potrò andare al supermercato, in farmacia ed al ferramenta esattamente come giovedì scorso.
    Cambiato zero proprio.

Ristoranti e bar da remoto già si poteva fare, al massimo ora puoi andare a prenderli te... ma non è che cambi molto.
    Ultima modifica di Bobo; 04-05-20 alle 11:51

Il contegno L'avatar di Biocane

Bof.

in ogni caso a me pare che da noi la gente continui a essere guardinga il giusto, e le eccezioni sono appunto tali: non so come siano organizzati i mezzi pubblici, ma se dovessero ripartire i contagi qui in veneto, io non attribuirei il dato ai comportamenti delle persone, piuttosto magari a situazioni intrinsecamente avverse alla prevenzione del vairus, tipo appunto l'autobus.

Senior Member L'avatar di squallwii

Sì, tra spostamenti e contagi in diffusione teoricamente tra un paio di settimane si noterebbero aumenti sostanziosi.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Sì, tra spostamenti e contagi in diffusione teoricamente tra un paio di settimane si noterebbero aumenti sostanziosi.
    dai dai

quanti contagi? 5000? 10000?

Senior Member

Hanno una fretta di far uscire sto vaccino

Senior Member L'avatar di lezard valeth

L'autocertificazione quantomeno per gli spostamenti in citta' sta in piedi solo per facciata.
    "Sto andando a trovare un parente", e non ti possono contestare.

Senior Member L'avatar di Marcx
    Gamer IDs

Steam ID: Marcx

ma infatti come fanno a controllare la storia del parente? (aggiungendo anche che fino al 6 grado e' praticamente un sacco di parentame...)

CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    ma infatti come fanno a controllare la storia del parente? (aggiungendo anche che fino al 6 grado e' praticamente un sacco di parentame...)
    cialtronate burocratiche

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Per me semplicemente dopo 40 giorni di chiusura la gente alla prima "apertura" sarebbe uscita a bomba anche mettendo le SS agli angoli della strada
    Quello sicuro

Lo si sta vedendo più o meno in tutto il mondo, alle riaperture... con gente che non ha mai preso un paio di scarpe da ginnastica in mano e che va a correre nei parchi, famigliore che passeggiano ai limiti della distanza di sicurezza ecc...

E' una cosa assolutamente normale, fa parte della psicologia dell'essere umano.
    Giusto, anche noi, con le dovute cautele, faremo qualche uscitella di famiglia a prendere un po' d'aria, per forza

I numeri si sono effettivamente abbassati, non è che puoi nascondere questa informazione perchè altrimenti la gente magari vuol credere quello che gli fa piacere
    Anche perchè si riapre un po proprio perchè quei numeri si stanno abbassando, altrimenti saremmo ancora tutti chiusi.

Davvero, più che dire esplicitamente che NON E' un liberi tutti, NON SIAMO fuori dall'emergenza e CI VUOLE NULLA per tornare indietro, non so cosa altro avrebbero potuto fare.
    E non riesco a far coesistere questa sensazione di "tutti liberi" con quella totalmente opposta di "siamo troppo chiusi, si doveva aprire tutto"

L'autocertificazione non servirà per il lavoro, ma serve ancora per tutto il resto.
    Tanto che che il felpa è partito con le polemiche su "BASTA CERTIFICAZIONI!! ITALIANI LIBERI!!1!11" e parte della comunità con quelle relative al vincolo troppo stringente sui "congiunti".
    Niente, non riesco a spiegarlo bene
    Ma e' una questione di para-comunicazione piu' che di messaggi

Amen

Senior Member L'avatar di lezard valeth

Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    Aggiungi che non devi fornire i dati del parente

- - - Aggiornato - - -

Bof.

Così quando uscirete deboli come merdine seccate dal sole vi prenderete pure la peste

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Aggiungi che non devi fornire i dati del parente

- - - Aggiornato - - -

Così quando uscirete deboli come merdine seccate dal sole vi prenderete pure la peste
    Siamo terroni, abbiamo anticorpi grossi come lombrichi cit.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su