I ricoverati in terapia intensiva nel Regno Unito, che fino a poche settimane fa erano sì e no la metà dei nostri, hanno oggi superato quelli in Italia: sono 262, contro 247 da noi. Altri seimila i contagi. Da cinque giorni di fila i decessi giornalieri in UK sono sopra i trenta e quasi il doppio rispetto ai nostri. E sì che noi contiamo (e giustamente, sottolineo) anche chi muore a mesi di distanza, come il poveraccio spirato ieri a Lucca dopo quasi sette mesi di degenza in vari ospedali (contagiato a inizio marzo, rimasto in TI fino a fine aprile e mai più ripresosi dalle complicazioni), mentre in UK BoJo ed il ministro della """"sanità"""" Hancock hanno deciso che se si muore dopo più di 28 giorni dal test non si viene contati perché, boh, un modo per non figurare come il Paese più colpito d'Europa bisogna pur trovarlo.
Inizia ad essere rilevante anche il numero dei morti nei Paesi Bassi, 38 oggi.
In Francia (14.000 contagi oggi) la chiusura di bar e ristoranti a Marsiglia è stata rinviata di un giorno (a che pro, poi?) in seguito alle proteste di baristi e ristoratori isterici. Mentecatti in piazza anche a Londra.
Da noi, per fortuna, il CTS ha rispedito al mittente la proposta di riaprire gli stadi ad un quarto degli spettatori.
Casi per 100.000 abitanti in Europa
Una prece per la provincia di La Spezia
![]()
gli è costata cara la serie A agli spezzini![]()
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
da quando l'abruzzo è sotto alle marche?![]()
Molise N.D.
Mai piaciuta molto la geografia, ma vedo che c'è chi mi frega
[MODALITA' BICIO ON]
Stasera sono andato a cena all'Old Wild West... di solito andiamo prestissimo, ma stasera avevamo altri giri e siamo arrivati poco prima delle 20.
Che non è tardi, ma è più tardi del mio solito.
Già quando siamo arrivati noi diciamo che il concetto di distanziamento era un po "elastico" (tralasciando il fatto che la gente non ha evidentemente capito che la mascherina la puoi togliere per mangiare e per bere... non è che appena ti siedi al tavolo diventi magicamente immune e puoi stare 20 minuti a spulciare il menù, chiacchierare in giro e prendere le ordinazioni con la bocca libera)... ma dalle 20.15 in poi follia pura: mega fila ammassata nel corridoio di ingresso in attesa che si liberassero i tavoli
Ma penso 20-30 persone in 10mq... fermi lì in attesa di essere chiamati.
D'estate coi tavoli fuori era un'altra cosa, ma se questa è l'attenzione generale... sarà un lungo inverno.
[OFF]
manca la quinta personalità : mascherina con occhiali, accecato dalla scienza![]()
bohSalvini va a un comizio a Formello con la febbre: «Ci tenevo». Poi smentisce (se stesso)
26 Settembre 2020 - 16:54
di Riccardo Liberatore
Parlando a un evento a Formello il leader della Lega aveva dichiarato di essere presente nonostante fosse «un po’ febbricitante»
«Ci tenevo ad essere qua anche se un po’ dolorante e un po’ febbricitante». Aveva esordito così Matteo Salvini nel suo intervento di ieri sera al festival “ITACA20.20” a Formello. Rispondendo al direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano che gli chiedeva quando prevedeva di arrivare nella “sua” Itaca, il leader della Lega aveva spiegato di aver trasgredito agli ordini del medico che, dopo una seduta di due ore «attaccato al cortisone» gli aveva intimato di tornare a casa. Salvini però era comunque partito per Anguillara Sabazia per poi dirigersi a Formello e infine a Terracina. Una piccola odissea compiuta in stato «febbricitante», secondo le stesse parole di Salvini.
La Lega smentisce
Alle 13 circa, il leader della Lega si è fatto fotografare mentre si stava facendo iniettare una flebo di cortisone «per sconfiggere mal di schiena, collo e spalla, e si riparte!», forse ignaro dell’effetto che avrebbero suscitato le parole pronunciate dal palco a Formello. Una reazione comprensibile visto che nella regione, come altrove in Italia, è vietato circolare con la febbre superiore ai 37,5 gradi centigradi. Vietato entrare nei ristoranti, nei negozi e in qualsiasi esercizio commerciale: ma non al festival di Formello?
Flebo di cortisone, per sconfiggere mal di schiena, collo e spalla, e si riparte!
Oggi Salvini ha smentito quanto dichiarato ieri. «Mai avuta febbre, fatto test sul Covid ieri mattina, negativo. Ho il torcicollo come milioni di italiani e ho preso il cortisone». Non manca neppure un rimprovero ai media, colpevoli di aver preso alla lettera la sua dichiarazione: «alcuni “giornalisti” evitassero almeno di speculare e mentire sulla salute del prossimo», si legge nella nota diretta alla stampa.poi non so quanto sia normale bombarsi di cortisone così
in b4 il suo medico è zangrillo![]()
Sarebbe talmente idiota (sia ammettere di andare in giro febbricitante di questi tempi che, di fatto, smentirsi da solo nel giro di poche ore) che io quando lo vedo fare ste cose rimango sempre convinto che lo faccia apposta.
Per la serie: ed anche oggi abbiamo fatto parlare di me e mi son giocato la carta "povera vittima" verso qualcuno (nello specifico: i giornalisti di regime che lo attaccano di continuo)
a me da particolarmente fastidio la mancanza sia di rispetto della legge, sia dell'inapplicazione della suddetta, per quanto riguarda i politici e le misure di sicurezza covidnon si possono fare assembramenti e star senza mascherina tutti vicini. Invece quelli fanno comizi con assembramenti di gente anche senza mascherina, nonchè si fanno foto ecc senza mascherina. Cosa che non si potrebbe fare. Ma a loro non frega e soprattutto alla "giustizia" non frega far rispettare la legge
cioè boh e allora che le facciamo a fare le regole se non valgono per tuttiè una presa in giro che mi da proprio un fastidio che boh