in base a cosa può o meno "andare di culo"?![]()
in base a cosa può o meno "andare di culo"?![]()
Il massimo ufficialmente erano stati 6554 casi il 21 marzo. Ma con livelli di test ridicoli; guardando al numero delle vittime giornaliere, nei giorni peggiori di marzo abbiamo quasi certamente avuto anche 100.000 casi in un giorno.
Il punto è che tra marzo ed oggi c'è stato prima un calo e poi una risalita. A luglio avevamo duecento casi scarsi al giorno (e con un tasso di positività inferiore all'1 %), adesso siamo a 5000 (e con un tasso di positività superiore al 4 % ed in continua crescita nonostante l'incremento dei tamponi) ed in rapido aumento.
- - - Aggiornato - - -
In Francia (Parigi, Lione, Lille, Nizza ed altre città più colpite), Belgio (Bruxelles), Scozia (Edimburgo, Glasgow) è stata decisa la chiusura dei pub e bar per qualche settimana, limitazione degli orari o chiusura per i ristoranti. Sarebbe forse il caso di farci un pensierino nelle zone in più rapida crescita, a partire dalla Campania.
E poi bisognerebbe imporre il lavoro da casa ogniqualvolta possibile. Ridurrebbe i contagi sul posto di lavoro e quelli sui mezzi pubblici ormai tornati al rango di carri bestiame. Contestualmente, tornare a dimezzare la capacità di questi ultimi.
Già queste tre cose, senza arrivare a lockdown di sorta, probabilmente farebbero molto.
La riapertura delle scuole ha avuto un impatto ridicolo neh, il grosso è la ripresa del lavoro negli uffici e quello che implica (soprattutto il commuting, qui a Roma la situazione è tremenda e da quel che ho visto in rete anche a Napoli).
commuting
dire pendolarismo è troppo provinciale?![]()
A Milano invece il commuting tutto ok
Se ricordo bene erano fra un terzo e la metà di quelli attuali, a seconda delle giornate. Inoltre monitoravano una situazione "già avvenuta", mentre adesso danno l'idea di un fenomeno che è ancora in corso.
Infine, mi pare fosse Crisanti? Burioni? o Dedonno? che aveva postato una chiara e comprensibilissima spiegazione dei numeri coinvolti, per cui per la popolazione italiana (circa 60M) servirebbero 300k tamponi per avere una fotografia attendibile, proprio per ridurre gli errori di statistica e campionamento.
Ma sono 8 mesi che la correlazione non lineare fra tamponi (tamponi di analisi, di verifica, e di controllo, mai distinti), contagiati rilevati, ammalati effettivi, ricoverati gravi, e morti viene bellamente ignorata da tutti, negazionisti, allarmisti, giornalisti, politici. Anzi, il dato secco scorporato - rigorosamente giorno per giorno, non in media settimanale o mensile - è tanto più bello perchè ci fai quello che ti pare.
Se lo si voleva capire il tempo c'era, e ci sono stati anche i tentativi di spiegarla.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
si può anche commutare senza pendolareggiare
temo che stavolta lo supereremo alla grande!
e non sono ancora iniziati i malanni stagionali dovuti all'arrivo dell'inverno e dell'abbassamento delle temperature che influenzano il sistema immunitario, tenendo conto che dovremo avere a che fare con mal di gola, influenza e raffreddori
mi dite come faremo a distinguerli avendo sintomi inizialmente simili dal covid?
soluzioni?![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Senza voler ammazzare per forza l'economia, la soluzione sarebbe a suo modo semplice
ridurre al minimo le situazioni di maggior contagio e cioè lo spostarsi per andare al lavoro e la movida fuori dai locali
nel primo caso, fortissimi incentivi allo smart working al limite di mettere l'obbligo per legge per quelle attività lavorative/mansioni che si possono fare da casa..pena multe/chiusura
nel secondo caso, si può gozzovigliare bevendo e mangiando solo da seduti (a distanza di sicurezza ovvio). Punto. Anche H24 se vuoi. Non si da bere a gente in piedi e non si fanno assembramenti nei locali/fuori dai locali
basterebbe farsi qualche mese così..o far sempre così e direi che daremo una bella sfoltita nonchè avremo trovato una sorta di equilibrio tra far soldi e tutelare la salute![]()
anch'io mi sembravano molti di più.
- - - Aggiornato - - -
macchè culo e culo era dovuto al fatto che era ancora estate con il caldo si stava di più all'aperto e soprattutto le scuole erano ancora chiuse.
- - - Aggiornato - - -
tutto ok ma i soldi poi per arrivare a fine mese per i ristoratori e i baristi chi cavolo glieli da?forse è meglio fare che entrano pochi clienti alla volta e diminuire il tempo di permanenza a meno di di un quarto d'ora, aggiungendo se è possibile dei condotti di ventilazione per far circolare l'aria viziata in modo da diminuire l'eventuale carica virale presente nel locale, cosi dovremmo credo salvare capra & cavoli.
ma chiudere gli esercizi temo proprio che non si può lo stato i soldi non ce li da.
comunque raga dal numero di oggi bisogna sottrarre morti e guariti
l'aumento effettivo è di 4000 e rotti
che sono comunque troppi in ogni caso
Mi piace tutta la gente che dice "chiudiamo i bar/pub/ristoranti"
Vorrei che lo diceste dal vivo a tutti i proprietari e dipendenti.
Vediamo se vi prendono bene![]()
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Che facciano controlli allora, visto che ci sono tanti onesti e seri proprietari che rispettano le regole
![]()
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bicampione Asturiano; 09-10-20 alle 17:30
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Ma io glielo direi ben volentieri.
Non è che in Francia, Belgio, Scozia o Israele i ristoratori vivano d'aria.
Anche lì hanno frignato, ma lo stato giustamente se n'è sbattuto ed ha ordinato: state chiusi.
Poveri ristoratori martiri che se stanno chiusi due settimane perdono più soldi di quanti ne abbiano dichiarati al fisco in tutto l'anno passato
Obiettivo capelli alle spalle per il prossimo lockdown![]()