Belarus just let the virus run its course.Belarus, which took the least action against Covid19 of all European countries and did not even cancel major events like FOOTBALL MATCHES.This is interesting. No lockdown. No excess deaths. Where are the truck loads of dead bodies?
Ad ogni modo meno di un mese fa il contenimento del covid e la nostra vittoria definitiva si basava solo sulla rotellosità dei banchi...![]()
Se vuoi ti faccio parlare con una coppia di amici che ci lavorano (lui pneumologo, lei anestesista)...
La novità di oggi è il triage nella caserma NATO per i codici verdi: le ambulanze arrivano in caserma, li visitano nelle tende e poi li mandano a casa o li caricano su altre ambulanze per portarli in ospedali fuori provincia.
Tutto regolare![]()
Ma non litigate, è già stata presa la decisione...l'economia prima della vita.
Stop.
Milano è come a settembre ma con i negozi (ma non tutti) chiusi.
Dico come a settembre perché i bar e i ristoranti sono ufficiosamente aperti...pure il bar davanti alla questura è ampiamente sanzionabile e non gli succede niente...
Ovvio Milano viaggia al 50%...ma stando alla zona rossa dovrebbe viaggiare praticamente al 10%...
Quindi niente, se la lombardia regge, reggeranno anche le altre regioni...e tutti felici (chi sopravvive) e quasi contenti.
Se la Lombardia regge...
Intanto da soli facciamo un quarto dei morti e la metà dell'incremento delle TI di tutta Italia.
Allora? Che mi sono perso in questi giorni? Qualcuno ha sclerato?![]()
Ma infatti mi fa ridere il porsi il dubbio se regge.
Come già accaduto il covid è in gran parte qua.
La maggioranza di ricoverati e TI è qua.
Gli ospedali sono già andati.
Provate a chiamare in ospedale per controlli ed interventi no covid e sentite dall'altra parte le grasse risate.
Cosa dovrebbe reggere?
E in tutto questo una ragazza mi ha beatamente incrociato parlando con l'amica senza mascherina.
Volevo vederla morire.
il problema non è tanto se regge o meno, perchè a quanto pare la strategia del bel governo è quella di trasformare tutti gli ospedali in centri covidnon si ricoverano più le persone che non hanno covid, non si operano più le persone non covid, tutto lo sforzo ospedaliero è sui covid
non è che hanno detto "più del X% della forza lavoro dell'ospedale non può essere occupata a dare assistenza covid perchè se no viene a mancare l'assistenza sanitaria base per tutte le altre persone non covid che ne hanno bisogno". No. Hanno detto invece "tiriamo al massimo ogni ospedale, a costo di fargli fare solo assistenza covid. Il resto della popolazione si arrangia".
che così è peggio. perchè non solo non ti sei dato un limite massimo da non superare, ma addirittura stai negando l'assistenza sanitaria al resto della popolazione che è nettamente maggiore a quelli che hanno il covid, oltre al fatto che il numero di quest'ultimi li potevi BENISSIMO gestire cercando di limitarli al minimo, non mandando in sofferenza gli ospedali e non negando il diritto alla salute a tutti gli altri.
invece no, siamo allo sbando. é come se fossimo in guerra e ti arrivasse gente dal fronte bisognosa d'aiuto sanitario che bè ovviamente essendo in guerra quest'ultimo ha la precedenza su tutto il resto. ma non siamo in guerra, siamo solo con un'emergenza sanitaria che si poteva gestire molto, ma molto meglio![]()
Sopravviveremo entrambi.
Peraltro se ti faccio più schifo io di una che se ne fotte degli altri perché tanto lei è giovane, e fanculo chi eventualmente contagis, hai seri problemi anche tu ai miei occhi.