Ieri abbiamo superato ufficialmente i 60.000 morti di covid; oggi abbiamo superato la soglia dei mille morti per milione di abitanti. Vale a dire, un italiano su mille è morto di covid.
Siamo il quinto Paese al mondo a superare ufficialmente questa soglia, dopo San Marino, Perù, Belgio ed Andorra.
Nella realtà l'hanno già superata anche Spagna (che la supererà anche ufficialmente oggi o domani), USA, UK (che con ogni probabilità la supereranno anche ufficialmente entro fine anno), Messico, Ecuador e Bolivia.
13.000 contagi col ponte.
Venerdì saranno 40.000 come minimo![]()
A vedere la gente in giro, o sentire i ritrovi negli appartamenti accanto, direi che a breve altro che nascondere i dati
la crisi è FINITA perché la gente è STUFA
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Che differenza nelle curve tra chi è stato in zona rossa
https://flo.uri.sh/story/445983/embed#slide-16
https://flo.uri.sh/story/445983/embed#slide-9
e chi no
https://flo.uri.sh/story/445983/embed#slide-13
https://flo.uri.sh/story/445983/embed#slide-7
impossibileh ha detto @lozio che la zona rossa non serve #libertà #capitano #stopmes
no, è fortemente diseducativo.
lancia il messaggio che sono modi di curarsi come gli altri.
come se andare dal dottore e dallo stregone vudù con l'osso in testa fosse la stessa cosa.
non lo è. ed è immorale fingere che lo sia.
...è una stronzata che getta discredito su quei medici e su quelle farmacieStiamo parlando di acqua fresca, che non serve a nulla.
Il fatto che venga prescritta da medici e venduta da farmacie
prescritta con la testa è impossibile.però dovrebbe garantire il fatto che sia prescritta e venduta con la testa.
venduta con la testa... sì, con la testa di un commerciante. Shut up and gimme money. Ma non è etico.
peccato che tutti i prodotti omeopatici siano di libera venditaViceversa se fossero venduti al supermercato, magari ti troveresti quello che sta male davvero ed avrebbe bisogno di un farmaco vero ed invece si auto "cura" con l'acqua e lo zucchero, magari finendo male.
Appunto.L'effetto negativo di rimbalzo però è che il fatto che vengano prescritti da medici e venduti in farmacia gli danno agli occhi della gente comune "dignità" di farmaci "naturali".
La butti lì come se fosse una cosa da poco.
E' il MALE
No, è semplicemente una gigantesca truffa coperta dall'ufficialità di medici e farmacie.
Quello che mi fa stra incazzare è che non esiste nessuna forma di chiarezza riguardo l'omeopatia, nessuno dice veramente COSA È l'omeopatia e infatti se parli con la gente troverai un sacco di persone convinte che omeopatia e fitoterapia siano sostanzialmente sinonimi e non hanno la minima idea di cosa sia davvero.
Trovo assolutamente immorale che medici non informino i pazienti sulla differenze tra medicine e prodotti omeopatici, e che i farmacisti li vendano come se le due cose fossero sullo stesso piano. Per come la vedo io queste persone dovrebbero avere il dovere morale di non ingannare le persone vendendo una cosa per quello che non è, e le istituzioni dovrebbero intervenire drasticamente per chiudere questa ridicola farsa.
Io capisco che una chiara informazione non la voglia fare la Boiron, ma che tutta la trafila dal farmacista al ministero della salute faccia finta che sta cosa vada bene trascende ogni forma di comprensione.
Si?
Non mi sembrava di averli mai visti in giro
Ma ti ho detto, fosse per me ne vieterei proprio la vendita.
Il problema è che a quel punto devi fare qualcosa di simile anche per tutti quei prodotti che non hanno una efficacia comprovata: ad esempio in generale i mille mila integratori che troviamo ovunque devono solo dimostrare di non essere dannosi, per finire sui banconi in vendita.
Non devono dimostrare di servire a qualcosa.
Che poi è il motivo per cui è possibile vendere pure acqua e zucchero.
Una possibile soluzione intermedia potrebbe essere fare come negli USA, in cui mi pare che sulla scatola dei prodotti omeopatici ci sia scritto sostanzialmente "Occhio che non serve a un cazzo"![]()
Venderli al supermercato minerebbe la loro credibilità di medicinali.
Però non esiste la narrativa per cui gli integratori sono medicine e puoi prenderli al loro posto, così come non esistono "medici integranti". Inoltre mi pare che queste cose vengano pubblicizzate esplicitamente come "non è un medicinale etc etc".
Nel mentre in Germania dove hanno una mortalità molto più bassa della nostra la Baviera dichiara lo stato di catastrofe mentre il ministro dell'economia dichiara che le misure anti-Covid sono insufficienti e servono restrizioni più rigide.
Un altro mondo proprio.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
I commenti come manco i musulmani alle vignette di charlie hebdo![]()
Più che altro un fumetto di ghiscoso che ha un senso?
Da segnare sul calendario.