Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2880

Pagina 2880 di 5038 PrimaPrima ... 188023802780283028702878287928802881288228902930298033803880 ... UltimaUltima
Risultati da 57.581 a 57.600 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Meglio una metastasi domani (con morte certa) che un coviddì oggi (che ammazza solo i vecchi e neache tutti)
    fattori molto rari Cek per cui saranno in percentuali molto minime le probabilità che possa causarti qualche canchero, con il corona invece anche se preso in maniera asintomatica puoi avere una percentuale non indifferente di ammalarti di cuore o di essere soggetto a ictus o infarti.
    il rischio avviene anche nel caso tu prendessi il covid purtroppo.

sai invece quale è la fregatura? che a differenza ad esempio dell'antitetanica che te la fai una volta e poi il prossimo richiamo lo fai tra dieci anni, per il covid dovremo fare il vaccino tutti gli anni.
    e se anche i fattori a rischio di ammalarti di tumore fossero estremamente bassi, temo che sia per l'avanzare degli anni e l'invecchiamento, sia per cause e fattori ereditari e
    l'iniezione di vaccino tutti gli anni, i rischi in percentuale aumenterebbero pure rimanendo bassi, molto di più che con una somministrazione unica e poi basta per una decina di anni.

- - - Aggiornato - - -

e se non facessimo il vaccino tutti gli anni e preferiremmo anzi beccarci il virus, l'avremo in culo ugualmente perchè mutando è come se lo si prendesse sempre come la prima volta e anche con il virus le probabilità di avere dei danneggiamenti al cuore aumentano esponenzialmente.
    bella fregatura!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Va bene tutto ma leggere "meglio un tumore domani che il covid oggi" è da schizoidi.
    con il corona hai una percentuale non certo rara di prenderti delle lesioni permanenti al cuore e di crepare nel giro di pochi anni di infarto o di prenderti un ictus, quali scegli tra i due?

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Senior Member

Sono a 3 km in linea d’aria dall’inceneritore di Figino

Quindi ho un’elevata probabilità di ammalarmi di tumore

Comunque si scherzava sky

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Eh no caro, perché se non ti ammali non intasi gli ospedali. Quindi scelta individuale un cazzo, c'è sempre un tema di sanità pubblica dietro.
    fine della storia allora, per il bene comune e della collettività dovremo per forza di cose farlo TUTTI.

anche con il rischio anche se molto raro di sviluppare tumori un domani in vecchiaia.

ma possibile che ogni volta che si cerca di venirne a capo con una soluzione in un modo o nell'altro va sempre di merda?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Sono a 3 km in linea d’aria dall’inceneritore di Figino

Quindi ho un’elevata probabilità di ammalarmi di tumore

Comunque si scherzava sky
    scherzare si scherza sono d'accordo ma allora i rischi ci sono o invece no di sviluppare tumori un domani pippandoci ogni anno il vaccino?

io invece abito in una provincia in cui è scoppiata decenni fa una fabbrica di rogor, l'incidente della farmoplant-montedison.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Eh no caro, perché se non ti ammali non intasi gli ospedali. Quindi scelta individuale un cazzo, c'è sempre un tema di sanità pubblica dietro.
    Si, che è quello che ho scritto io

Però imho c'è una bella differenza tra le due cose.

Se protegge dal contagio, nel caso in cui lavori in un ambiente a rischio per le persone che hai intorno (caso tipico: rsa) sei eticamente obbligato a farlo, secondo me.
    Ed imho sarebbe anche giustificabile che fossi legalmente obbligato a farlo.

Se non protegge dal contagio, un infermiere 25enne ha tutto il diritto di dire "stocazzo", visto che statisticamente parlando ha basse possibilità non solo di lasciarci le penne ma anche di finire in ospedale.

Per riferimento (anche se sono i casi attuali... ma penso diano cmq un'idea):

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    fine della storia allora, per il bene comune e della collettività dovremo per forza di cose farlo TUTTI.

anche con il rischio anche se molto raro di sviluppare tumori un domani in vecchiaia.

ma possibile che ogni volta che si cerca di venirne a capo con una soluzione in un modo o nell'altro va sempre di merda?
    Si, ma mi sembra che stai già dando come certa la cosa che hai letto.
    Io ci andrei cauto.

Che fonte era, per curiosità?
    Ultima modifica di Bobo; 28-12-20 alle 16:14

Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

https://firenze.repubblica.it/cronac...71/?ref=fbplfi

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Brodaglia

A me sembra che già le premesse per fare una discussione sensata siano cadute all'uso di quella parola.
    Infatti non intendevo minimamente mettere in discussione la mia posizione.

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio

Minchia un genio
    "Eh, ma se non vogliono farselo nemmeno loro ci sarà un motivo"

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    mi sa che ti dovrai rassegnare, per condizione lavorativa sei nella seconda tranche (aprile-giugno) e se al governo non sono completi coglioni ti obbligheranno a farlo per mantenere il posto
    Nah, siamo in Italia
    Anche nell’ipotesi peggiore, prima che parta la giostra, inizino e si concludano i contenziosi, c’è il tempo per fare tutte le verifiche del caso

Senior Member L'avatar di lezard valeth

Sky basta ca**ate, davvero.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Va bene tutto ma leggere "meglio un tumore domani che il covid oggi" è da schizoidi.
    minchia davvero

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    fattori molto rari Cek per cui saranno in percentuali molto minime le probabilità che possa causarti qualche canchero, con il corona invece anche se preso in maniera asintomatica puoi avere una percentuale non indifferente di ammalarti di cuore o di essere soggetto a ictus o infarti.
    il rischio avviene anche nel caso tu prendessi il covid purtroppo.

sai invece quale è la fregatura? che a differenza ad esempio dell'antitetanica che te la fai una volta e poi il prossimo richiamo lo fai tra dieci anni, per il covid dovremo fare il vaccino tutti gli anni.
    e se anche i fattori a rischio di ammalarti di tumore fossero estremamente bassi, temo che sia per l'avanzare degli anni e l'invecchiamento, sia per cause e fattori ereditari e
    l'iniezione di vaccino tutti gli anni, i rischi in percentuale aumenterebbero pure rimanendo bassi, molto di più che con una somministrazione unica e poi basta per una decina di anni.

- - - Aggiornato - - -

e se non facessimo il vaccino tutti gli anni e preferiremmo anzi beccarci il virus, l'avremo in culo ugualmente perchè mutando è come se lo si prendesse sempre come la prima volta e anche con il virus le probabilità di avere dei danneggiamenti al cuore aumentano esponenzialmente.
    bella fregatura!

- - - Aggiornato - - -

con il corona hai una percentuale non certo rara di prenderti delle lesioni permanenti al cuore e di crepare nel giro di pochi anni di infarto o di prenderti un ictus, quali scegli tra i due?
    ma sta cazzata delle lesioni al cuore che ti ammazzano dove l'hai letta?

Cmq rompevate il cazzo a me che volevo lasciar tutto aperto e chi campa bene chi crepa amen e poi mi tocca leggere di gente che si caga in mano x il covid che HA PAURA di vaccinarsi? ma andate a fanculo.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Era piuttosto evidente dalla premessa.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Cmq rompevate il cazzo a me che volevo lasciar tutto aperto e chi campa bene chi crepa amen e poi mi tocca leggere di gente che si caga in mano x il covid che HA PAURA di vaccinarsi? ma andate a fanculo.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Mi pare il solito problema di ordine superiore lanciato nella folla per distrarre dai veri problemi.

"Ah l'obbligo", quando han vaccinato in un giorno quante persone? Hanno esaurito tutte le 9.800 dosi?

Il no vax è solo l'ennesimo capro espiatorio buttato nel mucchio nel caso le cose vadano male nell'organizzazione del tutto.

Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio

No, ma sarà anche docente e ricercatore, ma vedo che ci sa fare con le percentuali

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mi pare il solito problema di ordine superiore lanciato nella folla per distrarre dai veri problemi.

"Ah l'obbligo", quando han vaccinato in un giorno quante persone? Hanno esaurito tutte le 9.800 dosi?

Il no vax è solo l'ennesimo capro espiatorio buttato nel mucchio nel caso le cose vadano male nell'organizzazione del tutto.
    Ma ad oggi sono quasi solo chiacchiere alimentate dai giornalisti eh.

Mi pare che i massimi esponenti del governo abbiano detto che ad oggi l'intenzione è quella di percorrere la via della raccomandazione.

E ripeto: non ha senso mettersi a discutere di obbligo per qualcosa che non hai per tutti.

Al massimo è un discorso che si può fare a livello di operatori sanitari.

Ma per il resto sarà eventualmente un problema da porsi dopo che saranno finiti tutti quelli che si sono voluti vaccinare volontariamente (e solo se a quel punto la copertura non dovesse risultare sufficiente).

Quindi parliamo di non prima dell'estate/autunno prossimi

L'importante è che in questi mesi si faccia una campagna informativa valida (e sono tutt'altro che ottimista sulla nostra capacità di farlo), perchè non fai nulla e poi pretendi che la gente vada a vaccinarsi per volontà divina stiamo freschi
    Ultima modifica di Bobo; 28-12-20 alle 16:57

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Vedi, questa è la tipica esternalità dello stato liberale.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ci mancavano i no vax dell'aspettiamo X tempo in più anche qui
    Non me lo aspettavo da hoffman che sembrava una persona sensata ma vabbè.
    Personalmente più che renderlo obbligatorio metterei obbligatorio il presentare il proprio certificato vaccinale per lavorare in qualsiasi posto dove ci siano altre persone e per l'accesso a qualsiasi locale dove ci siano altre persone.
    Così i no vax sono liberi di starsene sani in casa.
    Per me ok, tanto lavoro da casa da marzo.

E continuo a ribadire che nel mio caso gli eventuali rischi sono l'ultimo dei punti. Sto coso mi mantiene comunque contagioso? Se così è, francamente fottesega di fare la corsa a farmelo.
    Il tutto resta ovviamente ipotetico, finché arrivano a me passa 1 anno e 3 mutazioni

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

La cosa per favorire il vaccino tra la popolazione sarebbe una roba tipo "L'hai fatto? Niente restrizioni".
    Ma siccome una roba così sarebbe impossibile da gestire, è chiaro che rimane difficile convincere la gente a fare il vaccino se poi comunque è costretta ad essere sottoposta alle stesse restrizioni di chi non se l'è ancora fatto.

61,861 L'avatar di fulviuz

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Per me ok, tanto lavoro da casa da marzo.
    E continuo a ribadire che nel mio caso gli eventuali rischi sono l'ultimo dei punti. Sto coso mi mantiene comunque contagioso? Se così è, francamente fottesega di fare la corsa a farmelo.
    Il tutto resta ovviamente ipotetico, finché arrivano a me passa 1 anno e 3 mutazioni
    Riguardo a immunità e contagiosità mi sembra una cosa normale che se un soggetto, in questo caso Antonio da Canicattì, entra in contatto con il virus questo cerca di fare le sue normali funzioni, non è che c'è uno scudo invisibile per cui se il virus lo tocca esplode. Una volta entrato nell'organismo il corpo lo riconoscerà immediatamente come minaccia e saprà come affrontarlo, invece di metterci giorni e giorni ci metterà molto di meno e quindi riuscirà a debellarlo prima che si replichi eccessivamente e quindi, suppongo, prima che la carica virale sia troppo alta (poi penso dipenda da individuo a individuo). Dunque la probabilità che uno diventi un untore si abbasserà di tantissimo (c'è meno tempo a disposizione) così come la possibilità che sviluppi la malattia (il virus viene debellato prima).
    Ma queste cose ve le deve dire Molocco, io sono un cazzone qualsiasi.

Senior Member

I tedeschi fanno sempre e comunque quel cazzo che vogliono

Gli altri invece sempre a seguire le regole per stare nell’unione germanica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista