https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Voglio andare a CretaCovid, 28° in Grecia: folla in spiaggia
Ondata di caldo insolito in Grecia: temperature oltre i 20 gradi hanno portato molte persone a violare il lockdown anti-Covid e in centinaia si sono riversati sulle spiagge e nei parchi.
Nel sud di Creta registrati 28,3 gradi, la più alta temperatura a gennaio da 50 anni. Ad Atene il termometro segnava 22 gradi: moltissimi al mare, sotto l'occhio vigile della polizia che ha cercato di evitare assembramenti e multato chi non indossava la mascherina. La Grecia è tornata in lockdown a novembre per scongiurare una terza ondata Covid.
![]()
Ultima modifica di Damon; 11-01-21 alle 01:09
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Secondo i dati del ministero ad oggi la campania ha fatto più vaccini delle dosi ricevute
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Non sono d'accordo, imho la via più giusta è quella lì, in senso generale.
Chiaro che una volta che i buoi sono scappati e tutta la nazione è in merda, conviene intervenire in maniera uniforme sul territorio nazionale.
Ma non si dovrebbe arrivare a quel punto, si dovrebbe intervenire prima ed in maniera rapida dove è necessario, in modo da cercare di spegnere la progressione del virus prima che "contagi" le zone adiacenti.
Gli interventi hanno sempre dei risvolti negativi (a livello economico, a livello psicologico, a livello sociale).
Non sono "gratis", da nessun punto di vista. E vanno dosati bene.
Prendi ora: il Veneto ha una incidenza di quasi 450 positivi per 100k abitanti, la Toscana di 80.
Un intervento uniforme che vada bene per la toscana sarebbe totalmente inutile per il veneto.
Uno che vada bene per il veneto sarebbe sproporzionato per la toscana.
Una via di mezzo tra le due sarebbe inutile per la prima ed inutilmente dannosa per la seconda.
Se vedi l'andamento dei focolai e dell'incidenza degli ultimi due mesi, è evidente come l'esplosione che era partita in Veneto abbia contagiato tutte le zone intorno... oramai anche un pezzo della lombardia e dell'emilia sono nella merda: avessi chiuso in maniere decisa il veneto un mese/un mese e mezzo fa, sicuramente la situazione sarebbe migliore e senza dover chiudere pure la toscana o la basilicata.
Ed avvicinare gli interventi il più possibile al territorio, può effettivamente avere un ulteriore effetto positivo (su cui concordo con quelli delle pillole): dare al cittadino una percezione più diretta della sua situazione locale e dargli un riscontro diretto di quanto fatto e di come le sue azioni possano influire sulla sua situazione.
Mi spiego: se ho la percezione che qualsiasi cosa faccia io, basta che la situazione vada in merda a 200km di distanza per richiudermi, allora posso pure essere più portato a dire: sai che è? fammi fare i cavoli miei prima che mi chiudono, perchè tanto se "mi comporto bene" o se vado a fare i rave a quanto pare non mi cambia nulla.
Però è chiaro che è un sistema che funziona meglio se si parte da una buona situazione generale.
Se sta tutto in merda, a quel punto fai prima a chiudere tutto che ad andarti a ricapare le province buone.
Tenero sallusti dei poveri, sin dal primo piano di dicembre era scritto nero su bianco (ed è una cosa talmente evidente che non ci sarebbe quasi neanche stato bisogno di scriverlo... ma tendo sempre a sopravvalutare la gente, evidentemente) che il piano dipende dalla disponibilità dei vaccini.
All'epoca erano previsti circa 28mln di dosi nel primo trimestre 2021 sulla base degli accordi con le varie aziende farmaceutiche, e sulla base di quei numeri aveva senso ipotizzare 13mln di vaccinati entro fine marzo.
Ad oggi però a quel numero mancano le oltre 16mln di Astra Zeneca e le 2mln di Curevac: sono stati fatti accordi ulteriore con Pfizer e Moderna per avere qualche dose in più, ma basta essere in grado di fare un'addizione ed una divisione per capire che senza Astra Zeneca (che ad oggi non c'è, e che se ci sarà arriverà con oltre un mese di ritardo) non si possano vaccinare 13mln di persone semplicemente perchè non ci sono abbastanza vaccini per farlo.
Ma forse te e sallusti siete troppo occupati a farvi le seghe sul fatto che le difficoltà di Astra Zeneca vi diano l'opportunità di dire che "il piano vaccinale va più a rilento del previsto" per rendervene conto.
Che mi pare proprio che non sia così.A proposito di essere ridicoli, cosa ne pensi del fatto che i colori ora vengano stabiliti su un solo indicatore?
I 21 parametri rimangono come erano prima.
Uno dei più importanti è sempre stato l'RT, che ora viene reso più stringente abbassando la soglia critica.
E si sta pensando di aggiungere un ulteriore vincolo di sicurezza che faccia scattare la zona rossa se si sale oltre una certa incidenza: cosa che avrebbe assolutamente senso ed eviterebbe una nuova situazione veneto.
Il sistema dei colori ha oggettivamente funzionato (l'RT su base nazionale è sceso di uno), ma ha anche mostrato dei limiti (Veneto su tutti).
Bene che si cerchi di calibrarlo meglio senza buttare tutto nel cesso.
Ho sempre detto che secondo me era un buon sistema applicato troppo tardi (si doveva ripartire già a settembre con quella logica).
Ma non ho mai detto che fosse perfetto o non migliorabile.
Il problema è che uno dice dieci cose, te ne capisci tre e poi vieni qui a fare lo splendido
Ti è andata male pure questa, mi dispiace
![]()
Ultima modifica di Bobo; 11-01-21 alle 00:50
Ho l'impressione che la Campania abbia sparato a mille proprio per poter dire che "ce ne dovevate dare di più"
Cosa che francamente non è manco sbagliata... a vedere la distribuzione, ha avuto ad esempio 15k dosi in meno del Piemonte nonostante abbia 1.5mln di abitanti in più
Ne ha ricevute meno del veneto (ma ha 1mln di abitanti in più), meno dell'emilia (oltre 1mln di abitanti in più) ecc...
Non so bene quale criterio abbiano usato, sicuro a quanto avevo letto si teneva conto della popolazione, ma forse hanno anche considerato la circolazione virale: tipo che do la precedenza alle regioni in cui le cose stanno andando peggio
A pensarci bene, forse conta la popolazione sanitaria più che quella generale: magari in veneto ci sono più medici/personale sanitario che in campania e visto che questa fase è dedicata a loro il fatto che la sola provincia di Napoli faccia gli abitanti della Toscana è indifferente![]()
se al momento son da destinare a sanitari rsa and co potrebbero puntare più i numeri di questi che non la popolaizone generale
ma ovviamente sonasega nè mi interessa approfondire al momento
bè si vero, se per ora le dosi sono per i sanitari o similari, è da marzo che de luca piange il fatto che le altre regioni hanno un botto di personale sanitario in più di loro![]()
poi magari han fatto i conti con i dadi di d&d
Ma l'escalation del Veneto da cos'è derivata? Com'è partita?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
vero ti meriti gente come Zangrillo lui si che fa gli interessi e si preoccupa della popolazione.
Covid, Zangrillo: "Numero contagi non è per forza emergenza sanitaria"
https://www.adnkronos.com/fatti/cron...5W7cv15oL.html
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Ha ragione
Il 99% è asintomatico
Speriamo che le somministrino bene queste "seste dosi" recuperate mischiando i vari residui delle boccette e che non lo facciano all' "italiana", cioè alla cazzo![]()