3000![]()
M’immagino un mondo stile pleasantville
I vaccinati saranno gioiosi e a colori
I non vaccinati grigi e tristi
Almeno cosi racconteranno in tv le due realtá
Ultima modifica di Cek; 15-01-21 alle 19:25
Oggi hanno fatto crollare il tasso di positività grazie al fatto che nei tamponi adesso contano anche quelli rapidi.
Un nuovo grande successo del miglior governo di sempre![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Che polemica sterile
ma io pensavo che i tamponi rapidi fossero a sottrazione, non ad addizionecioè lo sanno anche i muri che quei test non sono affidabili e lasciano il tempo che trovano, quindi un negativo potrebbe anche essere positivo e quindi non ha senso metterli insieme agli altri
poi ok, metti il dato così giusto per sapere e aver un'idea, ma non lo conteggi con gli altri che sono quelli standard affidabili
ma quindi ora falsano completamente anche gli indicatori delle varie zone, se ci mettono pure quelli rapidi?con le regioni che passano da aver un tasso di positività alto ad un basso per magia, dando la falsa idea che è tutto a posto e il virus è semi latente?
![]()
Ultima modifica di Bicio; 15-01-21 alle 19:32
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
pagina 3000![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ese, cercare di ragionare con quel rincoglionito è un esercizio di futilità
Primo, perché è uno di quelli che si cavano gli occhi per gli assembramenti se vedono quattro persone in strada o davanti al bar, vorrei aver fatto foto giovedì mattina nel paesino dove vivo - 20k anime, giovedì giorno di mercato (anche se non c'era il mercato), mammine e vecchini abituati ad andare a spasso. Tutto rigorosamente all'interno del comune dove, si sa, il virus non circola
Secondo, perché nel suo scenario mongospastico, se uno che abita in un comune <5k abitanti salta in macchina, fa tappa in 5 negozi diversi e poi va a trovare l'amico attraversando dieci comuni nel raggio di 30km, lo sta facendo esattamente nei limiti delle norme del suo amato CTS.
Terzo, perché Necro ha menzionato una norma precisa, quella sull'andare a casa di amici e parenti, non di spostarsi come e dove si voglia, ma andare dal punto A al punto B. Se abiti in un paesino di provincia, in 15 minuti a piedi l'hai girato tutto, per quello la gente si sposta a piedi. Per uscire dal comune prendi la macchina perché senza macchina o sei un paria, o sei un over 75, o sei la moglie segregata in casa di qualche giargia.
Questa è la realtà dei paesini di provincia, altrimenti col cazzo che al mattino sei al lavoro alle 8 coi mezzi pubblici, che alle 17 esci e vai a fare la spesa coi mezzi pubblici, poi fai tappa a casa dell'amico coi mezzi pubblici e rincasi entro le 22 coi mezzi pubblici. In Lombardia eh, non nel Burundi, dove molte persone si spostano per lavoro da un comune all'altro, non necessariamente da comune a capoluogo (la distanza media percorsa in auto per ogni viaggio è di circa 15km).
...eeeh ma le sue sorelle, certo certo
Dove si voglia arrivare, onestamente, non lo so, andrebbe chiesto a chi partorisce certe idee. A parer mio è pura fuffologia applicata nell'ambito del "fare qualcosa" e nulla di più.
Anche perché esattamente oggi Brusaferro ha dichiarato che le norme natalizie hanno aiutato a rallentare la diffusione e sono servite, e le norme prevedevano le visite a parenti e amici senza restrizioni di distanza o colori (solo 1/giorno, max 2 persone esclusi gli under 14).
Con che logica si restringe una norma che secondo loro ha funzionato, è fuori dal mio campo di conoscenze, non sono uno psichiatra e ho smesso circa 10 mesi fa di tenere traccia delle volte in cui questo governo contraddice sé stesso![]()
se una norma ha funzionato, rendendola più rigida funzionerà di più
Spiegato coi disegnini per i Bobi Casalini:
(Disclaimer: è la provincia di Bergamo, che oltre ad essere andata in lockdown per prima ed essere stata sempre zona rossa da quando hanno introdotto le zone a colori, oltre avere indicatori quasi da zona bianca è, appunto, il tipo di provincia dell'esempio sopra, fatta di paesini come una miriade di provincie italiane)
(https://www.facebook.com/photo?fbid=....4781390662822)
"Vi racconto una breve storia:
Ci sono due comuni limitrofi, il comune Viola ha 5.060 abitanti, il comune Azzurro ne ha circa 4.000.
Gli abitanti del comune Azzurro, grazie al DPCM del 7 Gennaio possono visitare parenti, fidanzati o amici all'interno dell'area verde. (Compresa l'area viola!) e vedere un totale di circa 600.000 persone.
Gli abitanti del comune Viola possono visitare amici, fidanzati e parenti all'interno dell'area viola. L'area verde non la possono vedere neanche col binocolo. E possono vedere un totale di 5.060 persone. La loro colpa? Essere 60 persone di troppo.
Fine della storia.
P.s. io abito nel comune subito sotto, e ovviamente anche io non la posso vedere l'area verde.
Fun fact: Gli abitanti dell'area gialla che sono 118.000 possono visitare 118.000 persone."
EDIT: also, Gori il Sovranista ha chiesto deroga per la provincia di Bergamo con lettera a Fontana e chiedendo approvazione di Speranza, si prospettano risate![]()
Ultima modifica di Rage; 15-01-21 alle 21:33
Pfizer ha unilateralmente ridotto le forniture per l'Europa nelle prossime settimane.
Arcuri ha minacciato azioni legali ma anche molti altri paesi europei sono furiosi.
La scusa ufficiale di Pfizer è che hanno bisogno di tempo per potenziare gli stabilimenti in Belgio e non si sa quanto tempo occorrerà.
Io l'avevo detto che il nome del loro Ceo(Bourla) non prometteva nulla di buono
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Non c’è anche quello italo-inglese adesso?
magari stava dormendoGuasto al congelatore per vaccino presso Ospedale di Forlì, recuperate 700 dosi su 1500
Carradori: "Fatto grave, subito indagine interna"
Forlì | 20:43 - 15 Gennaio 2021
Un grave guasto al congelatore dove erano stati stoccati i vaccini Moderna inviati all’Ausl Romagna ha portato alla perdita di 800 dosi del vaccino stesso. E’ accaduto nella notte di ieri, 14 gennaio 2021, all’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì.
Tra le prime ipotesi, un errore umano, che potrebbe aver impedito la messa in sicurezza immediata delle fiale dopo il verificarsi del guasto al congelatore.
Secondo una prima ricostruzione, il congelatore, nonostante fosse stato completamente revisionato nei giorni scorsi, assieme al sistema d’allarme, verso le ore 22,30 si è guastato. L’allarme, sempre secondo una prima sommaria ricostruzione, è correttamente partito verso la centrale operativa. Ma, per ragioni che sono in fase di accertamento, il segnale non è stato correttamente rilevato dall’operatore addetto.
Quando il problema è stato evidenziato, di prima mattina, sono immediatamente partite le procedure per utilizzare, in sicurezza, le dosi vaccinali. Entro, cioè, le 12 ore nelle quali deve essere utilizzato il siero dopo lo scongelamento.
L’azienda sanitaria, nel rispetto di tutte le procedure operative e di sicurezza previste da Moderna, si è attivata per una rapida consegna del maggior numero di dosi possibile presso tutti i centri di vaccinazione della Romagna e, successivamente, anche presso il punto di vaccinazione di Bologna
Questa operazione ha consentito di somministrare correttamente, ai destinatari previsti in questa prima fase della vaccinazione, 700 vaccini su 1.500, entro i parametri di sicurezza previsti.
“E’ del tutto evidente- ha spiegato il direttore generale di Ausl Romagna, Tiziano Carradori- che siamo di fronte ad un fatto grave. Stiamo conducendo una rigorosa indagine interna per capire l’esatta dinamica degli avvenimenti e per evidenziare le responsabilità. E tutto questo avrà conseguenze, come è ovvio che sia. In attesa di fornire altri particolari, che sarà doveroso dare dopo aver avuto certezza della dinamica degli eventi, esprimo a nome dell’Azienda il mio più sincero rammarico per quanto accaduto. Un incidente che non doveva accadere ma che non deve, però, far venir meno la fiducia nello straordinario lavoro che, giorno dopo giorno, i professionisti della sanità garantiscono per la salute dei cittadini. Né oscurare l'entità e la qualità dell’impegno che tutti gli operatori dell'Azienda hanno prestato e che sino a ieri ha consentito di vaccinare oltre 23.500 persone. Le responsabilità per quanto accaduto saranno adeguatamente accertate e sanzionate.![]()
speriamo almeno che quelle dosi somministrate non siano state compromessenon lo sapremo mai
![]()
Ultima modifica di Bicio; 15-01-21 alle 22:31
Ottima questa notizia della Pfizer
Alla radio dicevano che la lombardia farà ricorso
Ok, e che cosa c'entra?
Mica la regola vale solo per chi ha la macchina.
Forse ti sei perso il post iniziale.
Ma che è
Puoi provarci
Minchia Necro, descritto così me lo fai sembrare un posto di una tristezza unica
Quoto.
Non cambia nulla eh, i rapidi c'erano pure prima.
Non è che se il tasso scende al 5% allora WOW è tutto migliore e bellissimo.
Hai solo un'informazione in più