Riduce le ospedalizzazioni è la felice sintesi che mette d'accordo tutti, sia quelli che temono il virus, sia quelli che temono solo le ricadute economiche e che trovavano un limite dialettico alle loro tesi libertarie nell'argomento degli ospedali pieni.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Che poi non è certo una novità.
Lo shitstorm si è abbattuto su Astrazeneca quando si è scoperto che non è per nulla efficace contro i casi lievi della variante sudafricana, cosa che non significa che non possa avere efficacia contro casi gravi e ospedalizzazioni (non si sa).
Spero che comincino a fare come in Israele riaprendo per i vaccinati così tutti i vecchi andranno a fare festa in giro mentre MrVermont, che è giovine, dovrà fare casa lavoro casa, perché non gli fanno il vaccino fino al 2022
La vendetta perfetta di una intera generazione
Però questa è una tua ipotesi.
C'è gente giovane, in forma ed in perfetta salute che è finita in ospedale.
Ci sono 70enni risultati asintomatici.
Mi pare non si sappia ancora perchè a Tizio le cose vadano in un modo ed a Caio in un altro.
Magari hanno ricevuto cariche virali diverse, magari in quelli biondi prende meno che in altri... boh
No, perchè da come scrivi pare quasi che se te lo prendi male è colpa tua... che evidentemente non conosci le regole basiche dell'igiene e sei stato imprudente.
Veramente:
Il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Agostino Miozzo a Palazzo Chigi, dove ha incontrato i ministri Speranza e Gelmini al termine del Cdm. "Ci è stata chiesta attenzione particolare ai rapporti con la stampa, una moderazione nella esternazione delle nostre comunicazioni e niente di più".
Chiaro
Però se vai a vedere quanti soldi sono stati spesi per quelle cose lì (i diabolici monopattini tra l'altro sono stati finanziati con fondi del ministero dell'ambienti usati di solito per gli incentivi all'acquisto di automobili... ed erano fondi già previsti che sono stati solo incrementati), ti accorgerai che ci compravi si e no le carte bollate per i ristori.
E non metterei il RdC in quella lista, visto che son cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra.
Mai capito secondo quale logica l'imprenditore che ha avuto un calo di fatturato per il covid debba ricevere tonnellate di aiuti mentre un poveraccio che fa la fila alla caritas deve evidentemente crepare in strada.
C'è stato un grosso errore comunicativo sui vaccini... tanta gente ha tradotto il concetto di efficacia come "nel X% funziona, nel resto dei casi non serve a nulla".
Quando invece si sarebbe dovuto comunicare chiaramente che si, magari il vaccino A nel 90% dei casi non ti fa avere neanche i sintomi mentre per il B questa percentuale scende al 60-80%.... ma entrambi azzerano quasi totalmente morte e ricoveri gravi.
A livello personale, se prendo il covid e me la passo con qualche giorno di febbre sticazzi....
La cosa importante (a livello personale) è non dover finire in ospedale.
Ma this...
Cioè, stiamo parlando di avere una % vicina al 100 di non finire in un ospedale con problemi respiratori o peggio attaccati ai tubi, rispetto alla situazione attuale.
Il giorno e la notte
Questa cosa fa un enorme differenza ma mi sa che non è chiaro a tutti.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
No ma non è vero che muoiono solo i vecchi
C’è un tizio in svervegia di 23 anni sanissimo che è morto!!!11!!
Un mio amico ha la figlia di 4 anni con un catetere che gli esce dallo sterno perché ha il cancro, poi c'è il vecchietto di 90 anni che fuma nazionali senza filtro da quando ha 12 anni e campa ancora. Ok. E questo dovrebbe convincermi che tra fumare, vivere in mezzo allo smog e mangiare carne rossa 20 volte alla settimana, oppure avere un regime di vita più sano non c'è differenza? No, come non cammino in mezzo alla superstrada perché tanto c'è uno che è stato investito sul marciapiede.
Fammi capire, è un anno che la gente posta decine di foto di assembramenti per feste sportive, per movida, per Natale, per struscio del sabato pomeriggio, per pranzi travestiti da feste da ballo, e il concetto di imprudenza l'ho inventato io ora? Io ti dico che se ti lavi le mani quando è necessario e stai a un metro dalla gente, le tue possibilità di contagio sono basse come diceva il tanto vituperato (dai coglioni) Mirabella. Non sei sicuro al 100%? Grazie al cazzo, nemmeno Astori pensava di morire di infarto nel sonno, ma le possibilità che muoia così un atleta professionista o un vecchio fumatore obeso sono un pelino diverse. Non è questione di "colpa", è un calcolo delle probabilità: tu ti guardi attorno, vedi quanta gente c'è che fa finta di niente, e scegli se comportarti in modo da minimizzare i rischi oppure dare la colpa al destino cinico e baro, al governo che doveva fare la zona ciclamino scuro anziché pesca medio, alla malattia troppo contagiosa o a Gennaro che "non posso toglierci pure la Cresima".
Quindi no, non è una mia ipotesi, non è che perché non si conoscono ancora esattamente tutte le dinamiche del covid significa che questa malattia caschi a caso su Tizio o su Caio come se tutte le altre variabili non contassero. Come accade in buona parte delle altre malattie colpisce ovviamente di più vecchi, malati e immunodepressi a vari livelli, in maniera assai simile all'influenza stagionale, ancorché con effetti più gravi e maggiore letalità. Poi sta a noi vedere che cosa siamo disposti a fare per cercare di evitarla.
E pensare che all'inizio sembrava tipo una piccola vendetta del karma, contro la generazione più egoista e fortunata della storia, a favore dei loro sfigati discendenti.
E invece si è trasformata nell'ennesima inculata per le giovani generazioni.![]()