-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Non stiamo parlando dell'india, eh.
E di "capriole" sulle correlazioni se ne son viste poche, se parliamo di persone "serie".
Perchè quelle hanno sempre detto di aspettare i dati per capire se potevano esserci correlazioni ed in quale misura.
Nel mondo occidentale i Paesi più avanti (come vaccinazione, e con una presenza molto importante di variante Delta) sono UK ed Israele.
Con il limite, per quanto riguarda Israele, che i suoi dati riguardano esclusivamente Pfizer... mentre da quel punto di vista i dati inglesi sono più interessanti, per quanto ci riguarda.
E' naturale guardare loro per cercare di prevedere cosa può succedere da noi... visto che fondamentalmente li stiamo seguendo di 1-2 mesi.
Tra l'altro gli inglesi sono tra quelli che fanno più tamponi e più sequenziamento... mo trattarli come coglioni che non sanno raccogliere due dati (tra l'altro, in questo caso, puramente statistici sulle presenze in ospedale e sui numeri delle vaccinazioni... non parliamo di cose più complesse come la farmacovigilanza) mi pare un attimo eccessivo
Ma io mica credo che i dati non li sappiano raccogliere :asd:
Semplicemente l’Inghilterra è in una situazione politica delicata.
-
Ho perso il filo di che si parli ormai.
Domani ho la seconda dose moderna.
Il mio cugino ventenne, che da quando ha avuto il covid soffre di strane stanchezze (sarà il famigerato long covid?), mi dice comunque che tra le sue compagnie ormai è impossibile organizzare qualcosa perché c'è sempre qualcuno positivo o in quarantena :asd:
-
Citazione:
hoffmann
Ma io mica credo che i dati non li sappiano raccogliere :asd:
Semplicemente l’Inghilterra è in una situazione politica delicata.
Stai suggerendo che sanno raccogliere i dati ma poi li falsificano sotto pressione politica?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Ho perso il filo di che si parli ormai.
Domani ho la seconda dose moderna.
Il mio cugino ventenne, che da quando ha avuto il covid soffre di strane stanchezze (sarà il famigerato long covid?), mi dice comunque che tra le sue compagnie ormai è impossibile organizzare qualcosa perché c'è sempre qualcuno positivo o in quarantena :asd:
:bua:
- - - Aggiornato - - -
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...95&oe=60FC188A
:asd:
-
Citazione:
Bobo
Stai suggerendo che sanno raccogliere i dati ma poi li falsificano sotto pressione politica?
Sto suggerendo che già nel caso di AstraZeneca non sono riusciti a estrapolare alcune informazioni utili dai dati.
-
Non serve falsificare dati per interpretarli con una strategia politica, comunque. Perché tanto la gente non guarda i dati direttamente, ma solo quello che viene detto loro tali dati rappresentino.
Chi va a guardarsi i dati, invece, ha risonanza mediatica di ordini di grandezza inferiori a quella che può avere un politico che parla ai propri elettori.
-
Mi stavo leggendo il doc con le linee guida di assistenza domiciliare, ed ho scoperto che esiste un portalino sviluppato dalla Cleveland Clinic per stimare il rischio di ospedalizzazione di una persona dati alcuni parametri.
Carino :asd:
(per quel che vale, sicuramente poco, 1.6% nel mio caso :bua: )
Citazione:
hoffmann
Sto suggerendo che già nel caso di AstraZeneca non sono riusciti a estrapolare alcune informazioni utili dai dati.
Non stai suggerendo che non ci sono riusciti, stai suggerendo che non lo hanno fatto per pressioni politiche.
Altrimenti mi sfuggirebbe il riferimento alla "situazione politica delicata"
Può anche darsi, erano nel pieno di un'ondata che li stava travolgendo e magari hanno puntato a vaccinare il più possibile evitando di pubblicizzare cose che cmq per quanto stava emergendo non inficiavano minimamente il rapporto rischi/benefici.
O magari sono stati semplicemente i primi.
Però appunto, lì si parlava di farmacovigilanza su un prodotto che per primo al mondo stavi somministrando, ora parliamo di numeri puramente statistici su chi finisce in ospedale e chi hai vaccinato.
-
Citazione:
Bobo
Non stai suggerendo che non ci sono riusciti, stai suggerendo che non lo hanno fatto per pressioni politiche.
Altrimenti mi sfuggirebbe il riferimento alla "situazione politica delicata"
Non credevo di essere stato così sibillino :asd:
Comunque sì, era quello che intendevo.
-
Citazione:
Bobo
:rotfl:
-
Citazione:
hoffmann
Uno scostamento di appena il 50%.
Ma tanto l’errore è irrilevante, i numeri tornano lo stesso, di che ti preoccupi?
Circolare, non c’è nulla vedere :asd:
Se lo racconto al mio collega di matematica ride fino a domattina :asd:
È l'ennesima prova che i vari scienziati da forum che vengono a stordirci e a indottrinarci coi loro numeri sono in grado di dimostrare qualsiasi cosa
-
Citazione:
Gilgamesh
È l'ennesima prova che i vari scienziati da forum che vengono a stordirci e a indottrinarci coi loro numeri sono in grado di dimostrare qualsiasi cosa
la statistica è l'arte di manipolare i dati per avere ragione :asd:
-
Citazione:
Gilgamesh
I numeri sono stati ispirati dallo dimonio ai pagani saraceni :sisi:
-
Citazione:
hoffmann
Gli inglesi sono gli stessi che non avevano mai sentito parlare degli effetti avversi di AstraZeneca (nonostante ne avessero somministrate vettordici milioni di dosi) fino a quando non li hanno segnalati i tedeschi?
È la cosa migliore di tutta la vicenda :asd:
Gli inglesi però hanno cominciato somministrandolo a milioni di anziani senza limiti di età, mentre in UE inizialmente c'era l'autorizzazione solo per gli under 65 (o quel che era).
-
Citazione:
ale#12
Gli inglesi però hanno cominciato somministrandolo a milioni di anziani senza limiti di età, mentre in UE inizialmente c'era l'autorizzazione solo per gli under 65 (o quel che era).
È una buona osservazione.
-
-
-
Citazione:
Stipendio a rischio per chi non si vaccina: la richiesta di Confindustria al governo
Numerose imprese associate hanno segnalato la presenza di percentuali consistenti di lavoratori che scelgono liberamente di non sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid19. Da qui la proposta in una lettera firmata dalla d.g. Francesca Mariotti: accesso ai luoghi di lavoro consentito solo a chi ha un green pass valido, oppure sospensione della retribuzione.
https://www.medicalfacts.it/2021/07/...ia-al-governo/
Mmm.... non so.
Mi sembra quantomeno prematuro.
Certo, se penso a mio cognato che lavora in un capannone spalla a spalla con 50 altre persone, non posso dire che non sia in una situazione a rischio.
-
sospensione sarebbe una grande idea
non ti vaccini? muori di fame!
-
Se praticamente si costringe la gente a vaccinarsi, del gruppo dei costretti qualcuno avrà sicuramente effetti collaterali più o meno gravi.
Perchè non dovrebbero far causa a chi ha imposto questa costrizione soft? Mi sono perso qualcosa?
-
allora quand'è che iniziamo a fare causa a chi non vuole vaccinarsi perché letteralmente fa da moltiplicatore e diffusore del virus? ^^ non ti sei voluto vaccinare, ti sei ammalato e hai contagiato qualcuno? ne paghi le conseguenze in tribunale ^^
-
Ma davvero,
Ma vaccinarsi e non rompere troppo i coglioni è così difficile?