Metà di quelli che vanno al mediaworld sperano di trovare una ps5
Metà di quelli che vanno al mediaworld sperano di trovare una ps5
Io ho bevuto un caffè di merda ed una tazza di cereali e nesquik senza latte (perchè mi sono accorto dopo che era finito)
Bon, un'insegnante che durante una pandemia si presenta volutamente con l'influenza andrebbe sparata su Marte in tempo zero e bon... altro che linciaggio
Ci fosse la possibilità di licenziamento anche nel pubblico a quest'ora starebbe a casa a guardarsi la tv.
Una collega di mia sorella ha fatto qualcosa di simile lo scorso anno... praticamente mezzo corpo insegnanti in quarantena perchè questa si era presentata influenzata (poi è risultato covid davvero), è entrata in sala insegnanti come nulla fosse, è andata in giro senza mascherina...
Ah, ed il marito di questa è medico
Sui termometri: sono abbastanza sicuro che quelli a colonna da attività commerciale abbiano settato un allarme: se superi una certa temperatura suonano/diventano rossi.
Non c'è bisogno di un controllo visivo diciamo![]()
Al supermercato vicino casa non l'hanno mai fatto ma hanno ancora il distributore di gel per le mani e dei guanti da banco frutta e verdura all'ingresso
Al centro commerciale invece hanno smesso di misurarla e hanno tolto pure il gel igienizzante
Negli uffici pubblici del comune/regione la misurano sempre
. . .
No no, spe.
C'è una bella differenza.
Se sono dentro ma non ho il GP fanno la multa sia a me che al ristoratore.
Se mi chiamo Pio Pancrazi e sono entrato esibendo il GP di Mario Rossi teoricamente al ristoratore non fanno nulla (o faranno lo stesso la multa... sarà da capire. Ma se gli togli l'obbligo di verifica del documento non avrebbe senso addossargli responsabilità), ma io vado proprio sul penale. Oltre, immagino, a pagare lo stesso pure la multa.
A quel punto meglio pagare la multa e stop.
Gli dici proprio che non ce l'hai... devi essere proprio coglione per mostrare un GP falso/non tuo a polizia o carabinieri
Cmq penso anche io che i controlli saranno prossimi allo zero.
Anche perchè fare controlli vuol dire fare una sorta di retata, entrare dentro e chiedere a tutti i clienti di mostrarti GP e documento... già immagino i pomodori che volano.
Credo che il problema principale sia che se ti trovo gli anticorpi ma non so quando sei guarito a quel punto non saprei da quando far partire i 180 giorni.
D'altra parte mi pare che la linea guida sia di vaccinare con singola dose anche i guariti... quindi a quel punto hai i 270 giorni dalla data della singola vaccinazione.
Ultima modifica di Bobo; 10-08-21 alle 10:33
https://www.adnkronos.com/green-pass...RZGIImIJm1wYPbGreen pass: quand’è reato?
Fatta la legge, trovato l’inganno. Per ottenere il Green pass c’è chi è disposto a violare le regole. Le frodi sono sostanzialmente di due tipi: contraffare o acquistare un certificato falso; esibire la certificazione di un’altra persona, spacciandosi per essa. C’è poi la possibilità che chi vende certificazioni false commetta anche il reato di truffa.
Green pass falso: che reato è?
Per quanto riguarda la falsificazione dei Green pass, la legge dice che si applicano le norme previste dal Codice penale in materia di falso commesso dal privato o dal pubblico ufficiale. Ciò significa che il cittadino che falsifica una certificazione verde rischia di incorrere nel reato di falsità materiale commessa dal privato. Per la precisione, poiché il Green pass è equiparabile a un certificato o a un’autorizzazione amministrativa, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni, ridotta fino a un terzo. Chi si limita a usare un Green pass falso senza aver preso parte alla contraffazione, commette comunque reato (quello di uso di atto falso), ma le pene sono ulteriormente ridotte di un terzo. Trattandosi di reati procedibili d’ufficio, chiunque potrà denunciare la falsa certificazione, sia il personale addetto al controllo che qualsiasi altro individuo.
Green pass: quando c’è sostituzione di persona?
Sul Green pass non c’è la foto dell’utente, ma solo il Qr code, il nome e cognome e la data della vaccinazione, della guarigione dal Covid o del tampone effettuato. Proprio per questo motivo è difficile, per chi verifica, accertarsi che l’identità sia giusta: le certificazioni potrebbero essere state falsificate o scambiate. Come spiegato oggi dalla ministra Lamorgese, il titolare o gestore di un locale non può chiedere un documento d'identità. Ma la polizia amministrativa, che farà controlli a campione, può chiederlo. A carico di chi utilizza la certificazione di altri potrebbe integrarsi il reato di sostituzione di persona, punito con la reclusione fino a un anno. Per aversi il delitto di sostituzione di persona non sono necessari i raggiri tipici della truffa. Non occorre dunque chissà quale macchinazione per spacciarsi per altro individuo. Pertanto, mostrare il Green pass di altri potrebbe essere condotta di per sé sufficiente a far scattare il reato di sostituzione di persona.
ma giusto per capire: negli altri stati esiste qualcosa di simile a sta monnezza di gp? come se la stanno cavando?
In Francia c'è anche per la consumazione all'aperto nei bar credo, ho visto un video dove passano i pulotti a controllare ma non so se fosse un caso isolato o meno
Poi è in vigore anche a NYC e in modo diverso in altri paesi
https://www.avvenire.it/amp/attualit...ria-portogallo
Secondo me si
Poi a burocrazia noi siamo sempre meravigliosamente complicati, ma la vedo una cosa difficile da applicare senza scontentare qualcuno e senza qualche forzatura.
Difficile prevedere tutto, ecco.
Poi in gran parte sarà tipo con la storia delle autocertificazioni: punto sul fatto che la maggior parte della gente rispetterà la regola, mettendo in conto che ci sarà sempre una percentuale che se ne sbatterà le balle
pare che i biNbi si prospettino tempi duri
Qui la immunization card - circa tessera sanitaria, ma relativa a vaccinazioni sui generis eccetera - non è valida in tutti gli stati e alcuni (Manitoba, Ontario) richiedono un addizionale documento che assicuri la completa vaccinazione per Covid-19, in modo da viaggiare, usufruire di esercizi commerciali e uffici pubblici senza limitazioni.
Questo è un QRcode che ha solo nominativo e dati di vaccinazione Covid ma nient'altro, non so se sia equivalente o più limitato nel contenuto dati rispetto al green pass italiano (per il quale è comunque equivalente, mi sono informato).
![]()
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
ospedale locale: 20 ricoverati di cui 14 non vaccinati e 4 in prima dose
al 10 agosto non male, per il primario richiudiamo entro metà settembre
Ritenta, sarai più fortunato.
Guarigione non so, il tampone vale come carta straccia.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.